Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: krispylays_eater    10/05/2013    2 recensioni
Non era esattamente ciò che aveva in programma, ma Yixing si scoprì innamorato del mattino in cui, per la prima volta, si svegliò con le forti braccia di Yifan strette attorno alla sua vita.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kris, Kris, Lay, Lay
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Not in love

Genere: AU, Angst, Romantico

Rating: PG

Lunghezza: 845 parole

Pairing: Kray/Fanxing

Avvertenze: Accenno alla morte di un personaggio. ( Purtroppo T^T )

Disclaimer: Questa fanfiction s'ispira ad alcuni prompts dati su AFF; nessuno dei personaggi presenti nella storia mi appartengono. Ho anche preso alcune citazioni. ( È l'autrice a parlare, eh.. Perché questa storia NON è mia, ma di Erricca - AFF- )

***

"NOT IN LOVE"

Era giovane, a quel tempo. Ma sapeva già perfettamente che ogni inizio ha anche una sua fine. Apprese che, a volte, un addio è forse l'unica scelta, e lui doveva semplicemente lasciar andare.

Ha vissuto pochi attimi di assoluta chiarezza, quando un breve secondo di silenzio occupava la sua mente, soffocando tutti i rumori e facendogli provare, più che pensare, a quanto le cose attorno a lui sembrassero un po' più taglienti del solito.

In quei particolari momenti, il mondo pareva fresco come se fosse appena nato.

A volte, vorrebbe disperatamente aggrapparsi ad esse, ma Yixing sapeva - come sapeva da tempo - che non avrebbe mai potuto far durare quei momenti più di pochi secondi.

Ognuno ha un passato e, per lui, il suo era solamente una sfilza di parole che non possedevano alcun significato.

È una storia terribile quella che ha compilato e seppellito dentro di sè, all'interno della scatola dei suoi ricordi.

Yixing pensò che il suo cuore non avrebbe mai più funzionato; cominciò ad evitare di mostrarsi troppo.

Era terrorizzato all'idea di amare di nuovo.

***

Non era esattamente ciò che aveva in programma, ma Yixing si trovò innamorato del mattino in cui, per la prima volta, si svegliò con le forti braccia di Yifan strette attorno alla sua vita.

Si rigirò sotto le coperte e, sorridendo, tracciò lentamente il profilo del viso del biondo.

La scorsa notte con Yifan gli sembrò come un mese intero fatto unicamente di Domeniche mattine, accompagnate da lenzuola di seta e da sorrisi pigri.

Yixing s'innamorò delle iridi color del cioccolato di Yifan, del modo in cui essi guardavano indietro nei suoi, e del modo in cui esprimevano chiaramente tutte le parole che il biondo aveva in mente.

Quel mattino stesso, Yixing s'innamorò del modo in cui un largo sorriso si diffondeva sul viso di Yifan intento a mangiare i suoi waffle, e del modo un cui chiedeva due zollette di zucchero per il suo caffè, ma che alla fine falliva miseramente nel suo intento di aggiungerne, di nascosto, un'altra ancora.

Nel mentre, Yixing s'innamorò anche delle loro conversazioni notturne.

"Voglio solo te, con tutti i tuoi difetti, i tuoi errori, sorrisi, scherzi, persino il tuo sarcasmo. Tutto", Yifan sussurrò al suo orecchio. "Ti voglio, è così".

Yixing pensò che sarebbe morto, quella notte.

Le labbra di Yifan rubarono l'inizio della sua frase e presero il suo respiro con profondi baci.

La mattina dopo - come tutte le altre - sarebbe stata definitivamente la migliore, per Yixing. Tutte le tracce che Yifan aveva lasciato sul suo corpo gli fecero realizzare che era innamorato della presenza e delle parole e dell'esistenza del biondo.

Ma non era innamorato di Yifan..

***

"Quando ti vidi per la prima volta, seppi che saresti stato l'unico", Yifan disse con lo stesso sorriso del quale Yixing si era innamorato.

"Sei perfetto, per me".

Yifan volò per gli USA un anno dopo, lasciando Yixing con la promessa di tornare da lui dopo aver conseguito il diploma per i suoi studi giuridici.

Yixing è stato solo per anni. Non ama molto fare cambiamenti su di sè, e non importa quanto ridicolmente tenda a dimenticarsi praticamente di tutto; non ha mai fallito di ricordarsi di mettere una chiave di riserva sotto lo zerbino della porta d'ingresso. A volte ha pure paura di lasciare l'appartamento per troppo tempo, perché non sopporta l'idea di non esserci quando Yifan deciderà di tornare a casa.

***

Chi avrebbe mai immaginato che la perdita di appetito, che porta ad un'altrettanto drastica perdita di peso ed al costante sentirsi affaticati, sarebbero stati i segni per la diagnosi di un cancro all'ultimo stadio?

Yifan lasciò Yixing il giorno del suo ventiduesimo compleanno; ma continua a chiamare, di tanto in tanto. Ed ogni volta che lo fa, Yixing non dimentica mai di dirgli una cosa, ancora ed ancora.

"Mi manca la tua presenza", Yixing disse attraverso il telefono, quel giorno. "Quando sarai di ritorno?".

Yifan ridacchiò con la sua stessa voce roca di cui Yixing si era innamorato anni fa. "Sarò lì con te fra una settimana".

Yixing soffocò un lamento e, cercando di sembrare normale, disse "È troppo tempo". Che ironia, avrà pensato Yifan. Ha lasciato Yixing da anni, ed ora dice che aspettare una settimana ancora era troppo tempo?

"Stai bene, piccolo?", Yifan chiese, il tono, chiaramente, divenuto preoccupato. Yixing gli rispose con un breve mormorio.

Continuò ad ascoltare cosa Yifan stesse dicendo, facendo attenzione a non far fuoriuscire dalla sua bocca nemmeno un singulto.

Yifan riattacò dopo un po' di ore.

Yixing lasciò il telefono attaccato ancora al suo orecchio, anche dopo che la linea era andata, guardando fuori dalla finestra dell'ospedale.

Yixing temeva che Yifan avesse scoperto che stava piangendo; ma soprattutto, aveva paura del fatto che avesse solo altri due giorni di vita.

Ma forse, per tutto questo tempo, Yixing aveva mentito solo a se stesso.

Quel giorno, il cielo ha pianto con lui.

*********

Ecco.

Vi posso capire se state piangendo, versando mari&fiumi di lacrime che fra un po' vi tocca tirar fuori dal guardaroba il costume con largo anticipo, dato che estate non è ancora arrivata, anzi non è nemmeno alle porte.

.......ma perché sono finita a parlare di questo? O__o

Ook, nevermind (?)

Sto qui a postare questa One-shot, invece di andare a fare le nanne, come da ormai due ore mi sta gentilmente invitando a fare il mio gatto..

Volevo solo dire che, la prima volta che l'ho letta, per puro caso il mio I-pod - sì, leggo con la musica; mi crea la giusta atmosfera u__ù - aveva deciso di farmi ascoltare Tears Airport di quel dolce unicorno, aka Zhang Yixing ( <3 ). Beh. Chiamatela coincidenza, chiamatelo fato; non m'importa. Perché, grazie anche e soprattutto all'aiuto della mitica autrice di quest'opera, ho compreso il testo della canzone. È stato... Boh, qualcosa di così speciale, ciò che mi son sentita dentro.. T^T Insomma, parla di un ragazzo che deve lasciare alle sue spalle l'amore della sua vita, per poter inseguire il suo sogno. Cioè. Colta l'analogia tra la storia e la canzone? E quando l'ho detto ad Erricca - l'autrice - , mi ha detto che non ci aveva fatto caso, aggiungendo che, se a leggere - e scriverla anche, mi pare - la storia era già una soffrenza, farlo ascoltando Tears Airport il dolore si moltiplicava a dismisura. Insomma un suicidio, in poche parole.

Perciò sì, vi capisco.

Un'altra cosa: non ho mai pubblicato niente qui su EFP, nonostante abbia un sacco di storie scritte e salvate sul pc. Non l'ho mai fatto per diversi motivi - che non sto qui a riportare. Questa è una traduzione, non è mia la storia. Perciò non la conto. Ma sto seriamente pensando che forse è arrivata l'ora. Cioè, su AFF ho già cominciato, sempre sugli EXO ed ovviamente sempre sulla Kray/Fanxing ( topOTP 4ever <3 )..

Se però pensate che io debba tornare a scrivere solo per me.. Beh, ditemelo.. - e sì, vi sto chiedendo di lasciarmi qualche commentino.. Che non deve per forza essere diretto a me, ma alla vera autrice, sia chiaro.. ^^' Grazie, se lo farete :3

Bene, ho terminato.

Ouffh!

Bye bye, alla prossima -- si spera... ^w^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: krispylays_eater