Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Fefy_07    10/05/2013    6 recensioni
Può un Originale provare nostalgia per la sua vita passata?
Scritta per il contest "Profumo di Natale" indetto da Postergirl84 sul Forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elijah
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Fefy_07
Fandom: The Vampire Diaries
Genere: Malinconico, Introspettivo
Rating: Verde


Leggera e candida, come un ricordo


Elijah se ne stava lì, in un soggiorno quasi sconosciuto, a guardare fuori dalla finestra la neve scendere lentamente. Era arrivato in quel paesino freddo e tranquillo circa due settimane prima e aveva deciso di fermarsi almeno per il Natale.
L’Originale sospirò, a quel pensiero, portando alle labbra l’ennesimo sorso di whiskey. L’ambiente era caldo e confortevole, per effetto del fuoco scoppiettante nel caminetto, eppure lui sentiva solo gelo. Non provava a scaldarsi perché sapeva di non poterlo fare.
Nella sua mente, in un’eco lontana, gli giungevano voci di ragazzini che giocavano con la neve. Ragazzini con tanta voglia di vivere, con sogni e speranze. Ragazzini normali ed umani. Ad Elijah parve quasi di vederli rotolarsi nella neve e ridere, con le guance arrossate e le mani insensibili per il freddo.
Vedeva il più grande rimproverare quella peste della sorellina, così eccitata dal manto nevoso da diventare ingestibile. Poi lo vedeva cedere, davanti all’espressione contrita di lei, con un broncio in bella vista sulle labbra piene e una supplica silenziosa negli occhi. E allora la lasciava giocare, godendosi la vista dei piccoli cristalli di ghiaccio intrappolati nei suoi capelli dorati.
Vedeva il fratello di mezzo ridere di gusto davanti a quella scena, e sentiva distintamente la pacca sulla spalla che aveva dato al maggiore, un sorrisino ironico e divertito sul volto. Quello si stava girando con espressione offesa, quasi fosse un affronto alla sua autorità, proprio mentre il biondino lo spintonava addosso alla sorella, che si era debitamente inginocchiata dietro di lui. Con un suono soffice, il maggiore si ritrovava nella neve gelida, a guardare con espressione shockata i più piccoli scoppiare a ridere.
Elijah chiuse gli occhi, mentre il più grande si rialzava, con un ghigno di sfida. Strinse forte il bicchiere che aveva in mano, fin quasi a farlo esplodere in mille schegge di vetro, poi abbandonò il proposito e tornò a fissare la neve, con occhi nostalgici.
Non sapeva da dove esattamente fosse uscito quel ricordo. Sapeva appena a quando risalisse. In generale, alla loro vita umana, quando lui e i fratelli erano migliori amici e passavano intere giornate insieme; in particolare, alla prima nevicata a cui avevano assistito. Era quasi una vita fa, ormai.
Quando suo padre non odiava Niklaus, o almeno cercava di non mostrarlo. Quando sua madre usava la magia solo per il bene, senza minimamente pensare di andare contro le leggi della natura. Quando ancora non esisteva il Natale.
Elijah strinse i denti, pensando che tutti loro non avrebbero mai nemmeno dovuto conoscerlo. E invece l’avevano conosciuto ed era la prima volta, da sempre, che lo passava senza la sua famiglia. L’Originale abbandonò la finestra e andò a sedersi sul divano, versandosi un altro bicchiere di whiskey e lasciando sfumare quei pensieri.
Fuori, la neve leggera e candida era l’unica cosa uguale ad allora.
 
Angolino dell'autrice :)

Finalmente sono tornata! Vorrei innanzitutto approfittare di questa "opera di rientro" per ringraziare tutte le fantastiche amiche che mi sono state vicine in questo periodo buio. Senza di voi non ce l'avrei mai fatta, ragazze!
Per quanto riguarda la storia, non c'è molto da dire. Era buttata lì in una cartella, quasi dimenticata, così ho pensato di pubblicarla più per riprendere confindenza con tastiera e html che per altro! E' un po' fuori stagione ma vabbè, ormai è fatta. Buon Natale (?)
La collocazione temporale è indefinita. La flash può essere sia collocata intorno agli anni '20, quando Klaus rinchiude Bekah nella bara e quindi Elijah perde tutta la sua famiglia; sia nel corso della S4, quando lui ha abbandonato Mystic Falls e i fratelli; è a scelta del lettore. Non ho descritto molto l’ambiente circostante per non sforare con le 500 parole, comunque si tratta sicuramente di una casa grande, ricca e ben arredata, come quella che Klaus costruisce nella S3 per sé e per i fratelli.
Sono contenta di essermi rimessa in gioco, spero di poter tornare presto con qualcosa di più sostanzioso e completamente inedito! Un bacione! P.s. Questa storia si è classificata settima su undici partecipanti al contest "Profumo di Natale" indetto da postergirl84 sul forum di EFP.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fefy_07