Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: malfoys    12/05/2013    5 recensioni
Alice osservava, aveva sempre preferito osservare.
Alice era stravagante, esuberante, ma in quei quaranta minuti fingeva di essere un'altra.
In quell'autobus poteva essere chi voleva e lei, aveva scelto la solitudine.
Fino a quando non ha incontrato dei meravigliosi occhi blu.
"Nessuna parola, ma era come se avessimo parlato tutto il tempo. E chissà, forse presto ne avrei avuto davvero occasione."
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love the bus.

Prologo


Salii sull'autobus stracolmo e le porte si chiusero. Cercare un posto era da illusi, trovare un appiglio per non cadere durante la corsa era un'impresa. Quell'unico e minuscolo pullman delle sette e venti era diventato ormai quasi un luogo di ritrovo, per i soliti trenta studenti intenzionati, seppur di malavoglia, a raggiungere la propria scuola. In quel gruppo c'ero anch'io. Ormai conoscevo le facce che avrei trovato a memoria e anche se me ne stavo sempre solitaria, ascoltando musica, in attesa che quei quaranta minuti di viaggio passassero, mi sembrava di conoscere un po' tutti. E in realtà qualcuno lo conoscevo sul serio, c'erano mio fratello e tutti i suoi amici, con i quali nemmeno parlavo, ma eravamo comunque in confidenza, è incredibile quanto un autobus possa farti avvicinare, letteralmente, ad una persona. Molti ragazzi approfittavano della mancanza di spazio per rimorchiare povere fanciulle indifese, spalmandosi a loro come il burro d'arachidi. Li consideravo un po' sfigati.

In quei pochi metri quadri si notavano molte cose, semplicemente fermandoti ad osservare un po'. C'erano ragazze che cercavano disperatamente una superficie trasparente, per potersi specchiare. C'erano ragazzi che sfogliavano pagine di testi scolastici, probabilmente con la speranza che in quell'ora scarsa avrebbero potuto riparare ad un divertentissimo pomeriggio di ozio. C'erano donne adulte, che si limitavano a guardare fuori. C'erano i cafoni, quelli che salivano alla prima fermata, nella periferia, ho sempre cercato di cambiare opinione su di loro, ma ogni volta che mi convincevo di rivalutarli, sentivo le loro voci che sovrastavano la musica che usciva dalle mie cuffie. C'erano quelli che sembravano sempre sul punto di addormentarsi e quelli che chiacchieravano amabilmente, quasi non fossero toccati dal sonno o dalla loro destinazione, mio fratello, con tutta la mia invidia, faceva parte di questi ultimi, aveva un'energia che potevo solamente sognare. C'erano quelli che non scostavano gli occhi dal cellulare, mi chiedevo sempre con chi avessero potuto parlare, a quell'ora del mattino. Poi c'ero io, che osservavo troppo. E c'era lui, che ogni tanto mi distraeva da questa marea di persone,
Alessandro, il mio vicino di casa, che però incontravo solo nel pullman. L'unico che mi faceva sentire una ragazzina in piena crisi ormonale. Mi mandava in tilt ogni volta che sentivo il suo odore.


E quel giorno, il suo profumo mi aveva fatto arrivare stordita a scuola. Non gli ero mai stata così vicina. Non avevo mai avvertito tanta tensione.
Quando salii sul pullman, quella mattina e lo vidi, subito dietro di me, già mi spuntò un sorriso. Andai un po' più infondo e mi aggrappai al sostegno del sedile, poi misi 'play' al mio ipod. Mi girai per osservare chi avevo intorno e trovai i suoi occhi blu, nei quali potevo annegare, si stava dirigendo verso di me o per meglio dire, verso il palo, per appoggiarsi. Purtroppo per il mio cuore però, mi circondò con il braccio per arrivarci, io lo guardai sconvolta, mio fratello lo guardò sconvolto, da lontano, anche l'autista se avesse potuto, si sarebbe girato per fissarlo, ma lui rimase impassibile, come se avesse fatto la cosa più naturale del mondo.
Il percorso tortuoso non aiutava e mi trovavo stesa su di lui ad ogni curva, Alessandro però, restava imperturbabile. Completamente a suo agio, intento a fissare le sue scarpe che sfioravano le mie.
Dopo qualche minuto il simpatico diciottenne con il quale condividevo l'albero genealogioco e la casa, ebbe l'idea di venire verso di noi, in nome della sua vecchia amicizia con la causa del mio imminente arresto cardiaco.
Iniziò a chiacchierare, ignorandomi bellamente e posizionandosi esattamente in mezzo, tra me e il suo 'caro amico'..
La sua infondata e stupida gelosia mi fece innervosire quasi eccessivamente e lo costrinsi, con un pugno e una minaccia mimata di morte, ad allontanarsi da noi. Una volta andato via, tornai ad inebriarmi del profumo di Alessandro, dei suoi occhi e del suo sguardo, che dopo un po', trovai sorprendentemente, su di me.


Nessuna parola, ma era come se avessimo parlato tutto il tempo. E chissà, forse presto ne avrei avuto davvero occasione.


Spazio dell'autrice
Salve a tutti! 
Sono tornata con una nuova long perchè non imparo mai dagli errori di cui onestamente, non sono molto sicura. Ho messo giù questo primo capitolo, approfittando dell'ispirazione che è stata quasi completamente assente in questo periodo.
Io vedrò di continuare, ma spero di ricevere vostri commenti, per sapere se ne vale la pena! 

Alla prossima (spero!). x
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: malfoys