Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Hayate    12/05/2013    2 recensioni
La storia di un uomo che entra in un caffè e le conseguenze di questo fatto.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN UOMO ENTRA IN UN CAFFÈ

 

Era l’alba.

Rosseggiava il cielo, intimidito dalla luce che stava per accogliere, e il respiro sottile del vento sembrava intirizzire gli alberi, le auto e le case.

Lo scricchiolio di una serratura che si apriva ruppe l’atmosfera sopita di un quartiere non ancora svegliato.

Un uomo uscì di casa.

I suoi passi risuonavano sull’asfalto e accompagnavano il rombare di qualche macchina lontana, ma egli sembrava non prestarvi attenzione e lasciava che il suo sguardo vagasse distrattamente tra l’aiuola e il marciapiede su cui stava camminando. Avrebbe avuto tante cose a cui pensare, ma non era ancora abbastanza lucido per formulare un pensiero coerente, se non che –come ogni mattina- si sarebbe dovuto recare al lavoro. Ma quel giorno avrebbe rotto la sua solita routine: recarsi alla pensilina, prendere il tram, immergersi nel traffico e, finalmente, giungere al suo ufficio, poco distante dal cuore pulsante della grande città. Il motivo per cui la sua mente era più ovattata del solito, infatti, era che non aveva potuto fare colazione, dato che si era dimenticato di comprare il latte il giorno prima.

Rimpiangendo amaramente gli agognati cereali, l’uomo si decise a cercare un posto dove avrebbe potuto consolare la solitudine del suo stomaco. La casualità (o la fortuna) volle farlo incappare in un bar, poco distante dalla pensilina del suo tram. L’insegna era molto graziosa e, a grandi caratteri, riportava semplicemente la parola “Caffè”.

L’uomo vi entrò.

 

Splash.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Black Hayate