Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Sundance    01/12/2007    15 recensioni
Sire Estel è morto, ed Arwen, mentre prega disperatamente che i Valar le concedano di esser riunita a lui, avvertendo sempre più vicina la propria morte, vive nel ricordo del loro amore.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aragorn, Arwen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Beth en Sûl – La Voce del Vento




…Renech i lú i erui govannem?…
Ricordi la prima volta che ci incontrammo?

…Nauthannem i ned ôl reniannen…
Credevo di essermi perso in un sogno…

Forse fu davvero un sogno…

… Aniron le, Undòmiel… Ti desidero, Undòmiel…


Forse tutto ciò che abbiamo vissuto è stato un sogno…

… Arwen…

Forse non è vero che sono sola, ora…

… Im melin le…
Ti amo…

Un caldo raggio di sole mi sfiora il volto, teneramente, con infinito amore… E’ strano osservare il terreno che risorge a nuova vita con l’estate, mentre l’inverno mi gela il cuore, privandomi a poco a poco dell’esistenza… Le colline sono verdi e inghirlandate di fiori, il cielo è terso come l’acqua dei ruscelli di Imladris… il mio regno… No, non è così, Gondor è il mio regno… Tutto ciò che mi è rimasto… E ancora mento a me stessa… nulla più mi rimane in realtà… Solo la sua voce nel vento…

… Aniron melien le…
Voglio amarti…

Anch’io lo voglio, Estel… Anch’io…

Nuove lacrime rigano le mie guance, ma la mia mano non frenerà il loro corso… come nessuno frenerà il mio… Non esiste alcuno che possa fermare il destino…

… I amarth nîn nâ go le…
Il mio destino è con te…

Non è vero… non più… tu mi hai preceduta… non sentirò più le tue mani sul mio corpo, il dolce tocco delle tue carezze… le tue labbra unite alle mie… non mi perderò più nel tuo abbraccio, mai più riposerò sul tuo petto, cullata dal battito del tuo cuore… perché Elfi e Uomini devono essere divisi anche nella morte? Oh, Valar… vi supplico… lasciate che il mio spirito si riunisca al suo… a Mandos… vi imploro… Aragorn… voglio riaverti… per quanto sia proibito ti raggiungerò, Estel…

Im vestin…
Lo prometto…


… Il tempo trascorre veloce anche adesso che sono sola… Già è inverno, anche se in me non vi è più stata primavera da quando sei partito…Credevo che il tempo fluisse via in fretta solo quando anche tu eri con me, gli ho fatto torto a considerarlo cinico e insensibile… In realtà fugge per esaudire le mie preghiere… Vivere è una tortura… ed io, che non sto vivendo, e che ho persino dimenticato cosa significhi, mi ritrovo a ringraziare il tempo… Corri, amico mio… fa’ che le mie sofferenze cessino per sempre…

… Undòmiel…

A volte sento il desiderio di andare ad Eryn Lasgalen… là vi sono ancora degli Elfi… il mio popolo… ma perché dovrei? Non ho la forza, e non avrebbe significato… Legolas…

… Arwen… Tolo go nîn… na Valannor…
Arwen… Vieni con me… a Valinor…

Legolas… amico caro… mi leggesti la morte negli occhi… E saresti rimasto con me se non ti avessi obbligato a salpare… Ma tu meritavi Valinor… E’ giusto che tu sia andato… Tuo padre ti raggiungerà, prima o poi… ma per me sarebbe stato inutile partire… che differenza fa morire qui o altrove?

… Atar lîn…
Tuo padre…

Lo so… avrei rivisto mio padre… e mia madre… Sai che quando partì percepii un distacco profondo e finale?… Già il destino mi stava avvisando… non l’avrei più vista… e rivederla un poco avrebbe alleviato il mio male… forse lo lenirebbe… ma ormai è tardi… sono sola, Legolas… e neppure ti ho mai detto quanto amassi, fraternamente, anche te…


… Salutando i miei figli ho avvertito una sensazione strana… è stato come provare dolore e sollievo insieme… dolore nel lasciarli… sollievo… nell’essermi liberata da catene invisibili… Eldarion è bellissimo, Estel… ha la tua forza, il tuo coraggio… il tuo stesso sguardo… saprà guidare il popolo degli Uomini… e le nostre figlie sono amabili come sempre… sbagliavo a credere di essere sola… loro c’erano, ma io non riuscivo a vederli… ci porteranno sempre nel cuore… e mi dispiace di non essere stata con loro più a lungo… ma giudichereste egoismo il volersi riunire con colui che si ama più di quanto le stelle amino il cielo?… Mi allontano da Minas Tirith… i suoi bianchi vessilli luccicano ancora al sole come quando li vidi per la prima volta… e di nuovo ti sento…

… Amin ar le… an i uir…
… Io e te… per l’eternità…


… Lothlorien… come è cambiato il Bosco d’Oro… Non più voci melodiose nell’aria, non un canto nel vento, tra gli alberi… Solo la tua voce mi segue ovunque… E per quanto udirla mi trafigga il cuore non desidero altro…

… Arwen… le nâ vanima…
Arwen… sei bellissima…


Aragorn… Ora so che ti avrò di nuovo accanto… Manwë mi è apparso in sogno come fece con mio padre… ma non per donarmi o meno l’immortalità… per rassicurarmi… i Valar amano gli Eldar, Ilùvatar soffre per i suoi figli… e così mi hanno concesso di ritrovarti… là… a Mandos… Estel… Ricordi? Fu qui, sul Cerin Amroth che mi legai a te… e questa sarà la mia verde tomba… Ti ho amato sempre, Estel. Quando ti vidi tra gli alberi la prima volta, e mi chiamasti Tinùviel… e forse fu quel nome a maledirmi… io e Luthien unite dalla stessa sorte… e quando partisti con la Compagnia, dicendomi di partire, perché non volevi che soffrissi se ti fosse accaduto qualcosa… e se fossi rimasta con te, mortale… come è accaduto… Non sarei morta comunque? Ma perché dirtelo adesso? Sto tornando da te…


… L’erba è fresca, bagnata di rugiada, ed il cielo d’inverno si tinge dei colori del crepuscolo… la mia anima si legherà alla tua quando l’ultimo raggio di sole sfiorerà la Terra… Con il buio chiuderò i miei occhi… per riaprirli e vederti al mio fianco… Parlami, Estel… Voglio addormentarmi al suono della tua voce…

… Arwen… im melin le, lirimaer… le nâ coiamin… aniron melien le… Arwen…
Arwen… ti amo, mia amata… sei la mia vita… voglio amarti… Arwen…

… Im go le, Estel… Im khiluva le a' gurtha ar' thar… Im go le… Melin le …
Sono con te, Estel… Ti seguirò verso la morte e oltre… Sono con te… Ti amo…


… Un sospiro rimase nell’aria… dolce come l’amore più forte, leggero come il vento… una promessa eterna.


… Im… go… le… an i uir…
… Sono… con… te… per l’eternità…
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sundance