Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    01/12/2007    14 recensioni
Non siamo soli. Già il titolo era bello. Efficace, diretto. Parlava delle differenze tra le persone e di come si poteva superarle. Come l’amicizia tra lui e Troy (resa burrascosa dagli eventi di quell’estate), oppure un amore che combatteva per venire alla luce. Come il suo amore verso Taylor. O l’amore di Troy verso Gabriella. Già, perché il play-maker quella canzone la voleva dedicare proprio alla sua Gabriella come regalo di compleanno. E Chad era troppo buono di cuore in quel periodo per non accettare.
Nuova one-shot. Baci.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Troy Bolton
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La canzone è “Non siamo soli” di Eros Ramazzotti e Ricky Martin

La canzone è “Non siamo soli” di Eros Ramazzotti e Ricky Martin.

I colori: Troy, Chad, insieme.

Dedicata a tutti coloro che amano la propria vita. E che anche se si sente solo, ha qualcuno accanto.

 

Non siamo soli

 

-Avanti, musone!-

Chad guardò stupito il suo migliore amico. Non poteva avergli fatto veramente quella richiesta così assurda.

-Stai scherzando?-

Troy sollevò un sopraciglio, -Ho l’aria di uno che scherza?- ribatté sarcasticamente.

-Hai l’aria di uno che assaggerà i miei pugni se non ritira quello che ha detto.-

Troy alzò gli occhi al cielo, -Ti ho solo chiesto di cantare la canzone che abbiamo composto insieme l’altro giorno.-

-Grazie, ma no.- rispose concitato Chad spingendo in avanti il suo vassoio su un tavolo del cortile della East High, -Non voglio mettermi in ridicolo davanti a tutti.-

-Davanti a tutti o a Taylor?-

Chad sentì un groppo alla gola, -Non so di cosa tu stia parlando.-

-Non fare lo gnorri con me.- lo rimproverò sbucciando un’arancia, -Lo so che ti piace Taylor.- disse senza curarsi di abbassare la voce.

Chad si guardò intorno scioccato, -Già che ci sei usa un megafono per mettermi in imbarazzo davanti a tutti. Aspetta, dovrei averne uno nello zaino.- gli mollò uno scappellotto sulla nuca.

Troy gli lanciò un tovagliolo appallottolato, -Oh, avanti. Non sono l’unico ad averlo capito.-

-Questo lo so, si vede lontano un miglio che mi piace.- bisbigliò di rimando, -E forse il fatto che io stesso la corteggio davanti a tutti non mi ha aiutato a nascondere la cosa. Non che ne avessi l’intenzione, sia chiaro.-

-E allora qual è il tuo problema?-

-Il mio problema è che lei non ricambia. Ne sono certo.-

Troy lo squadrò divertito, -E come l’hai dedotto, genio?-

-Dai, non mi tratta come la tratto io.-

-Forse è timida.- tentò Troy.

-O forse non le piaccio.-

-O forse vuole che sia tu a fare il primo passo.- gli mise un foglio davanti agli occhi, -La facciamo questa cosa sì o no?-

Chad lesse un attimo le parole della canzone. L’avevano composta tre giorni prima, un po’ per scampare alla terribile parafrasi della Divina Commedia, un po’ perché Troy aveva bisogno di un’idea per il nuovo musical della scuola. Chad all’inizio si era tirato indietro, ma poi avevano iniziato a suonare qualcosa con le chitarre ed era uscita una melodia. Accompagnata subito da parole campate in aria, che poi vennero trascritte su dei fogli.

Non siamo soli. Già il titolo era bello. Efficace, diretto. Parlava delle differenze tra le persone e di come si poteva superarle. Come l’amicizia tra lui e Troy (resa burrascosa dagli eventi di quell’estate), oppure un amore che combatteva per venire alla luce. Come il suo amore verso Taylor. O l’amore di Troy verso Gabriella. Già, perché il play-maker quella canzone la voleva dedicare proprio alla sua Gabriella come regalo di compleanno. E Chad era troppo buono di cuore in quel periodo per non accettare.

-Accendi la musica, prima che cambi idea.- borbottò incrociando le braccia al petto.

Troy sollevò un pugno in aria, -Sì! Gabriella, vieni!- esclamò all’indirizzo della sua ragazza, che sedeva all’ombra di un albero con accanto Taylor e Kelsi.

Gabriella inarcò un sopraciglio. Le tre ragazze raggiunsero il tavolo e la mora baciò Troy.

-Cosa c’è, amore?- gli domandò con dolcezza.

Sharpay provò ribrezzo per quella scenetta così romantica. No, decisamente odiava le effusioni in pubblico. E non perché le piacesse ancora Troy, ma perché secondo lei erano segno di debolezza. Zeke le passò un braccio intorno alle spalle.

-Andiamo a vedere cosa combinano?- le chiese.

Sharpay annuì, -Sì, andiamo.- no. Forse incominciava ad amarle le scenette romantiche.

Ryan e Martha raggiunsero il tavolo chiacchierando dell’hip-hop, mentre Jason si sedeva accanto a Kelsi sulla panca opposta a quella di Chad e Troy.

-Io e Chad vogliamo farvi sentire una cosa.-

-Ah sì?- a formulare la domanda fu Taylor.

Chad la guardò di sottecchi, per poi porre uno sguardo intorno a lui. C’era decisamente troppa gente all’ora di pranzo. Troy trafficò un attimo con il portatile di Kelsi, che la ragazza si portava sempre dietro per le idee dell’ultimo momento. Mise la chiavetta e fece partire la base musicale. Si alzò in piedi, battendo le mani.

-Questa è per tutti.- disse ad alta voce richiamando l’attenzione di tutti.

Chad deglutì, cercando di non pensare al fatto che probabilmente avrebbe fatto una figura del cavolo.

 

E' la voglia di cambiare la realtà,

che mi fa sentire ancora vivo

E cercherò tutti quelli come me

che hanno ancora un sogno in più... un sogno in più

 

Nel cantare quelle parole Troy aveva preso la mano di Gabriella, che lo guardava commossa. Sharpay alzò gli occhi al cielo. Forse odiava veramente le scene da voltastomaco. Zeke sorrise, capendo che la ragazza non sarebbe mai cambiata. Ma a lui piaceva proprio perché era così strana e complicata. Troy guardò Chad, che deglutì un’altra volta prima di aprire bocca.

 

Dentro un libro che nessuno ha scritto mai,

leggo le istruzione della vita,

anche se so che poi non le seguirò,

farò ciò che sento...

 

Tutti rimasero meravigliati dalla voce di Chad, così potente e dolce. Taylor gli sorrise, a lei quel ragazzo piaceva. Chad sorrise a sua volta, seppur con più imbarazzo. Forse doveva fare veramente come diceva la canzone: doveva fare ciò che sentiva.

 

Oltre le distanze, noi non siamo soli

figli della stessa umanità

Anime viaggianti in cerca di ideali,

il coraggio non ci mancherà

 

Tutti in cortile si avvicinarono, ballando. Chi a coppie, chi a gruppo. Quella canzone li stava descrivendo perfettamente. Erano tutti diversi, ma mai soli. Anime viaggianti, anime che cercavano il loro obbiettivo. E di coraggio ne avevano a bizzeffe.

 

Supera i confini di qualunque ideologia,

l'emozione che ci unisce in una grande idea

Un altro mondo possibile c'è

E lo cerco anch'io e lo voglio anch'io come te...

 

Troy assestò una pacca sulla spalla di Chad, costringendolo ad alzarsi. I due si guardarono un momento, capendo che quella canzone era tutto per loro. Tutto per le persone che li circondavano e per chi amavano. Tutti e due cercavano mondi diversi. Troy l’aveva trovato con Gabriella, ora toccava a Chad.

 

Nelle pagine lasciate in bianco

Noi diamo spazio a tutti i nostri sogni

 

Chad si avvicinò a Taylor e le porse una mano. Taylor sorrise sorpresa, afferrando la mano e issandosi in piedi. I due si guardarono negli occhi mentre Troy cantava.

 

Nessuno mai il futuro ruberà,

dalle nostre mani...

 

Chad strinse le mani di Taylor tra le sue. La guardò negli occhi, con un sorriso un po’ malizioso e un po’ imbarazzato nello stesso tempo.

 

Oltre le distanze, noi non siamo soli

senza più certezze e verità

Anime confuse, cuori prigionieri

con la stessa idea di libertà... (libertà)

 

Oltre le distanze, noi non siamo soli

L'incertezza non ci fermerà

 

Ryan e Martha improvvisarono un balletto in mezzo al cortile, buttandosi nella mischia. Sharpay prese per mano Zeke, che scosse la testa violentemente. No, lui non sapeva ballare. La reginetta però non era d’accordo, così fece un sorriso birichino e lo mise in piedi. L’incertezza non lo doveva fermare. I due cominciarono a muoversi, al ritmo della canzone.

 

Supera i confini, non conosce geografia

l'emozione che ci unisce in una grande idea

Oltre le distanze noi non siamo soli, sempre in cerca della verità

Anime viaggianti, cuori prigionieri, con la stessa idea di libertà

Un altro mondo possibile c'è e lo sto cercando insieme a te

Anch'io con te

 

Troy guardò Chad, che lo fissò a sua volta. La loro amicizia era fortissima, come due fratelli di sangue diverso. Avevano sempre cercato un altro mondo, aiutandosi a vicenda. Forse quell’estate erano stati divisi, per via dei mille imprevisti capitati loro al Country Club. Ma, come disse Chad, sarebbero stati sempre fratelli.

 

Insieme a me

E tu con me..

 

La canzone finì, lasciando dietro di sé diverse emozioni. Ryan e Martha risero e il Drama Club si congratulò con quest’ultima per la sua passione nella danza. Zeke baciò una guancia di Sharpay, sussurrandole alcune parole dolci all’orecchio. Kelsi scoppiò a ridere nel vedere Jason scioccato da una voce come quella di Chad. Gabriella si slanciò e baciò con passione e dolcezza allo stesso tempo Troy.

Chad e Taylor si guardarono un momento.

-Sei stato bravissimo.- si congratulò lei donandogli uno splendido sorriso.

Chad sentì le farfalle nello stomaco, -Davvero?-

-Certo.- annuì Taylor avvicinandosi al suo viso per dargli un bacio sulla guancia.

Lui decise all’ultimo momento di voltare la testa, così le loro labbra si incontrarono dolcemente lasciando di stucco l’intera East High. Quando si separarono un fiume di sensazioni nuove li avvolse.

-Non siamo soli.- gli fece notare Taylor.

Chad sorrise, non badando agli altri, -Meglio, no?- le domandò baciandola una seconda volta.

 

************

Scritta Martedì pomeriggio, subito dopo essere tornata da scuola per l’esame dell’ECDL (che ho superato siiiiii) XD

Mi fate sapere?

Smack

By Titty90 ^^

 

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery