Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |      
Autore: ElleLawliet2555    15/05/2013    1 recensioni
Il campionato nazionale è finito,ma lo Shohoku non vede l'ora che arrivi il prossimo!!
In questa storia tutti i personaggi sono andati o in seconda o in terza,oppure ancora laureatosi.
Lo Shohoku di Hanamichi si prepara ad affrontare di nuovo gli avversari del paese.
Riusciranno a farsi valere di nuovo??
Scopritelo!!
Genere: Comico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!! Questa è la mia prima storia in assoluto!! So che devo ancora migliorare molto e per questo accetto molto volentieri qualsiasi critica. In questo prologo riprendo 10 Days After aggiungendo un po' di cose e dal prossimo capitolo inizierà la storia vera e propria. Buona lettura!!

Caro Hanamichi,

 

Come stai? Dev'essere fantastico essere il re della riabilitazione...si vede che sono parole tue.

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le tue esperienze in questo mese.

In cambio,lascia che ti aggiorni su come sta andando lo Shohoku qui.

 

Innanzitutto devi sapere che Takenori e Kogure hanno lasciato la squadra.

E' piuttosto normale,dopotutto entrambi dovevano concentrarsi sugli esami.

Trovato qualcosa di strano??

Ebbene sì,Take farà gli esami come tutti gli studenti.

Ha rifiutato la proposta dello Shintai,siccome aveva chiaramente detto al supervisore che si sarebbe unito a loro solo se avesse vinto il campionato.

Nonostante ciò,il supervisore dello Shintai gli ha comunque chiesto di venire alla sua università dopo gli esami,in quanto per lui Take si è già fatto valere a sufficienza.

Infine,anche se ha lasciato la squadra per concentrarsi sugli esami,ora che non gioca più a basket i suoi voti sono un po' calati.

Alla fine era meglio se restava in squadra,non trovi anche tu??

Non c'è niente da fare,il basket è proprio la sua passione.

 

 

Ora lascia che ti parli di Miyaghi.

E' diventato lui il capitano!!

Ma nessuno se ne è sorpreso più di tanto: anche quando Akagi era il capitano si parlava di lui come suo successore.

Dopotutto se lo merita,resta solo fa vedere se sarà all'altezza di Take.

Come se non bastasse,ora che ha questa responsabilità sulle spalle è diventato un leader tormentato!!

All'inizio non sapeva davvero come comportarsi,ma adesso sembra essersi abituato un po' al suo ruolo.

Ha scelto di diventare un capitano severo,ha seguito le orme di Take.

A volte,quando lo e troppo inizia a litigare con Mitsui e diventa davvero difficile separarli.

 

Se te lo starai chiedendo,sì,Mitsui è rimasto in squadra.

A quanto pare gli toccherà ripetere l'anno!!

Ci sono rimasta davvero male quando l'ho saputo.

Miyaghi non lo ha dovuto ripetere perchè oltre al periodo dell'ospedale raramente saltava le lezioni.

Purtroppo Mitsui,col suo passato da teppista,ne ha saltate molte di più,non riuscendo a completare la quantità di ore necessarie.

Non potrà fare neanche l'esame,per questo non ha lascito la squadra.

Però lui non se l'è presa più di tanto.

Ha accettato la cosa senza troppi problemi.

Nonostante tutto ne rimango davvero dispiaciuta.

Quando vado a vedere gli allenamenti,sento alcuni dei nostri dire:

Ehi,hai visto che Mitsui continua ad allenarsi anche dopo i normali allenamenti??”

Già,sembra che si stia esercitando ancora di più nei tiri da 3 nonostante sia già un campione...quello non si accontenta mai.”

E' confortevole sapere almeno che la cosa non lo ha scombussolato più di tanto.

E poi il suo contributo alla squadra è molto importante,averlo con noi anche quest'anno sarà sicuramente di grande aiuto.

 

E poi...Rukawa.

Il tuo rivale nel basket. Ehehehe.

Nonostante ciò devi comunque ammettere che è straordinario,no??

E' solo una matricola,ma è riuscito comunque a tenere testa a Sawakita,il miglior giocatore in Giappone!!

Lui è l'asso della nostra squadra,ma continua ad allenarsi tantissimo.

E' davvero insaziabile.

 

Ma non è tutto,anche le matricole si stanno allenando molto!! Il vostro spirito è davvero contagioso!!

 

Ora lascia che ti parli un po' di me...

Indovina un po?? Sono diventata la manager della squadra!! Sono felicissima anche se un po' imbarazzata!!

Me l'ha chiesto Ayako,sai.

Era convinta che una solo manager non sarebbe bastata quest'anno.

E come non darle ragione!! Dopo che avete battuto il Sannoh siete diventati famosi!! Avete un sacco di occhi su di voi.

 

E' davvero fantastico,non trovi? Non ti senti anche tu nervoso? Ma no,che dico!!

Un genio non sa cos'è il nervosismo,no?? Ahahah!!

 

Tutta la squadra si sta impegnando molto,Hanamichi.

Se penso a quanto contributo hai dato alla squadra...e pensare che giochi da soli pochi mesi!! Sei davvero straordinario...ma non ti montare la testa,eh!!

Se penso che sono stato io a scoprirti,la cosa mi rende estremamente orgogliosa.

Ti stiamo tutti aspettando,Hanamichi!!

Guarisci presto e torna a farci sognare!!

Un bacione,

Haruko

 

 

 

 

Harukinaaaa caraaaa!!!!!” Hanamichi era al settimo cielo.

Sì!! AHAHAAHAH!!! Lo sapevo,alla fine sono riuscito a conquistarla!! Il genio del basket e diventato anche il genio dell'amore!!!!AHAHAHHAHAH!!! Alla faccia tua,Rukawa!!” ormai Hanamichi era partito in uno dei suoi momenti di delirio.

Ehhhhh sì,non c'è che dire...quando il Genio vuole una cosa la ottiene...è una cosa risaputa,dopotutto.”

Riprese a guardare la lettera tutto felice,e neanche a farlo apposta il suo occhio cadde nella parte dove di parlava di lui...di Rukawa.

AHHHHHHHH!!! RUKAWA!!” Il suo umore divenne nero in una frazione di secondo.

Qualche giorno fa,mentre leggeva la prima lettera di Haruko,lo vide correre sulla spiaggia...gli si è fermato davanti,aprì la giacca facendogli vedere la maglia della nazionale juniores.

 

Grrrr!!!! Quel dannato volpino non perde occasione di darsi arie!!

E poi l'avranno scelto per le nazionali perchè io sono infortunato!! Sì,deve essere così!!”

Come al solito,Hanamichi continuava a maledire il suo eterno rivale.

 

Fece un lungo sospiro.

Ahhh,e che cavolo...”

 

Si sdraiò sulla sabbia,guardò il cielo per qualche istante e poi chiuse gli occhi.

 

Nella sua mente si affacciarono tanti ricordi.

 

Il primo incontro con Haruko,la scazzottata con Rukawa,la partita col gorilla e la sua entrata nel club.

Si rivide mentre si allenava dei dannatissimi fondamentali,mentre giocava le partite...contro il Ryonan,il Miuradai,lo Shoyo,il Kainan,il Takezato,e poi ancora contro il Ryonan.

Si rivide mentre festeggiava con la squadra per il passaggio alle nazionali.

Già...le nazionali.

Erano partiti classificati come una squadra di livello C.

Ci rimasero male,ma decisero che avevano un motivo in più per farsi valere.

Infatti batterono una squadra di livello A,il Tomoyama,al primo turno.

Passarono al secondo turno. Contro il Sannoh. La squadra liceale più forte del Giappone.

Riuscirono a vincere. Erano dati ovviamente per sfavoriti,ma lasciarono tutti a bocca aperta.

Ma non hanno fatto in tempo a festeggiare...

Al terzo turno hanno affrontato l'Aiwa,uno delle 4 più forti a livello nazionale.

Partita nella quale non giocò.

 

 

D'improvviso riaprì gli occhi.

Il viaggio era finito.

Non voleva ricordare oltre,niente di tutto ciò successo dopo il suono di fine partita.

 

Sospirò.

 

Infine,un sorriso gli apparve sul viso.

Il sole era finalmente apparso del tutto. Si era alzato all'alba proprio per vederlo.

Mise una mano aperta tra il suo viso e il sole.

Quest'anno vinceremo.”

Ecco cosa pensava. Chiuse la mano in pugno e stette così per qualche secondo.

Poi abbassò il braccio,abbassandolo sulla sabbia.

Restò a occhi chiusi col viso diretto verso il cielo.

Già...quest'anno vinceremo...”

Gli sarebbe piaciuto rimanere così ancora un po',ma un'onda gelida lo investì,bagnandolo fino al bacino.

Ahhhh!!! Dannazione!! Possibile che un genio non possa avere un po' di pace?”

 

Mentre continuava a contorcersi dalla rabbia,sentì una voce da dietro le spalle.

Sakuragi...insomma...” la voce pareva divertita “sei sempre il solito...”

Si girò.

Oh, è lei dottoressa...mi ha fatto prendere un colpo...”

Ah sì?”

Gli si avvicinò.

Ho sentito che giochi a basket figliolo”

Ahahahah già!! E deve sapere che sono un genio!!!”

Sai Sakuragi...” il suo tono era serio.

Anche Hanamichi lo divenne.

Solo un giocatore giapponese è mai riuscito a giocare nell'NBA”

Ah,in America...”

Già. Tutti dicevano che per un giapponese era impossibile giocare lì...ma chi ha detto “impossibile” non ci ha mai provato davvero,non trovi anche tu??”

Hanamichi ascoltava attento.

E ora, Sakuragi, ti aspetterà una sfida ancora più difficile,la tua riabilitazione.”

Beh,apetti e vedrà...”

Mmm??”

Aspetti e vedrà...sarò il prossimo ad andarci.”

Pensi di farcela?”

Certo!! Quante volte devo ripeterglielo?”

Si alzò in piedi e sorrise.

Dopotutto sono un genio.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: ElleLawliet2555