Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Wilwarind86    15/05/2013    5 recensioni
Egregio Gray-sama …
“ Egregio? Juvia non sa neanche cosa significhi egregio … a Juvia sembra troppo formale! “
Cancellò più volte la parola egregio sul foglio di carta.
Juvia si grattò la testa pensierosa, ma come le era venuto in mente di scrivere una lettera?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

… Letters to Gray …


 Egregio Gray-sama …
“ Egregio? Juvia non sa neanche cosa significhi egregio … a Juvia sembra troppo formale! “  
Cancellòpiù volte la parola egregio  sul foglio di carta.
Juvia si grattò la testa pensierosa, ma come le era venuto in mente di scrivere una lettera?

 

Inizio flashback …
 
Juvia era distesa sul bancone della gilda con aria triste. Ogni secondo che passava emetteva un sospiro. Solo Mirajane si accorse della depressione della ragazza e le si avvicinò offrendole un bicchiere d’acqua – C’è qualcosa che ti preoccupa Juvia?
La ragazza annuì e bevve un po’ d’acqua fresca – Juvia è molto triste perché il suo amato Gray-sama non si accorge minimamente di Juvia.
Mirajane le sorrise dolcemente – Secondo me dovresti andare dritta al punto. Prova a dichiararti!
Juvia divenne tutta rossa e incominciò a balbettare parole – Ju-juvia d-dichiararsi a … a … G-gray-sama?
Mirajane si avvicinò e le sussurrò all’orecchio per non farsi sentire – Chissà forse anche Gray prova qualcosa per te!
La ragazza ritornò triste – J-juvia in questo periodo ci ha provato a d-dichiararsi ma Gray-sama o non mi sente o vengo interrotta da Natsu.
Mirajane si allontanò dalla ragazza e si portò una mano sulle labbra, poi schioccò le dita come per far intendere che aveva un’idea – Ho trovato Juvia! Puoi sempre scrivere una lettera dove puoi confessare i tuoi sentimenti per Gray!

 

Ed ora eccola lì, in un angolo della gilda a cercare di scrivere quella dannata lettera. Non aveva la minima idea di come si scrivesse una lettera d’amore, ma fortunatamente aveva tanti amici a cui chiedere aiuto, peccato però che nessuno di loro aveva mai scritto una lettera d’amore.
 


Juvia quando aveva sentito le parole di Mirajane era scattata in piedi entusiasta – Ottima idea Mira! Forse così Juvia riuscirà a far capire a Gray-sama i suoi sentimenti!
Mirajane le sorrise e incominciò a pulire i bicchieri che erano sporchi – Se ti serve una mano io sono a tua disposizione!
Juvia annuì – In effetti … Juvia non ha mai scritto una lettera d’amore …
Mirajane posò il bicchiere e prese una penna ed un foglio – Ti posso fare un esempio e poi tu potrai prendere spunto da questa.
Juvia annuì felice mentre guardava l’amica scrivere una lettera.
- Intanto possiamo incominciare con un “ Caro Gray … sono innamorata di te da sempre … i tuoi occhi così profondi … i tuoi capelli così … bla bla … bla love bla bla love! “
Juvia ad ogni parola arrossiva, forse Mira non era la persona adatta a cui chiedere – Mira non ti preoccupare, questa lettera può bastare, Juvia andrà a chiedere pareri in giro … “



Juvia accartocciò l’ennesimo foglio e cominciò a tamburellare con le mani sul tavolo “ è davvero così difficile scrivere una lettera? Juvia ha chiesto in giro, ma gli altri non sono stati per niente utili! “
 



La prima persona a cui si era rivolta Juvia era Levy.
Levy era una scrittrice quindi in teoria dovrebbe sapere come si scriveva una lettera d’amore ed invece …
- Una lettera d’amore? – Levy ci pensò un attimo mentre si riaggiustava gli occhiali sul naso – Posso provarci se vuoi, ma non ti assicuro niente!
Juvia sorrise – Oh grazie Levy-chan, Juvia è molto contenta!
- Intanto in una lettera si incomincia con un “ Caro Gray, sei riuscito a far breccia nel mio cuor. I tuoi occhi, così grandi e profondi sono riusciti a farmi innamorare e … “
Gajeel rubò il foglio dalla mano di Levy – E questo cos’è?
Juvia divenne tutta rossa – Levy stava aiutando Juvia a scrivere una lettera.
Gajeel scoppiò a ridere – Una lettera? Io sono bravissimo a scrivere lettere d’amore. – prese la penna e si sedette accanto a Levy per scrivere la lettera.
Levy sospirò – Gajeel io non penso che tu sia davvero capace a scrivere una lettera d’amore, anzi dubito fortemente che tu conosca quel sentimento …
- Sta’ zitta gamberetto così mi distrai, ma riguardo le lettere d’amore io sono un asso! – Le fece l’occhiolino facendo arrossire leggermente la ragazza.
- “ Caro Gray, mi chiamo Gajeel … no cioè volevo dire Juvia! Tu sei così spendente … come un sole! E non vedo l’ora che ci mettiamo insieme così possiamo fare tante cosucce molto divertenti  tipo … bla bla … o anche quest’altra cosa molto “ eccitante “ … bla bla bla …”
Levy si portò una mano sulla bocca e arrossì violentemente – Gajeel ma cosa scrivi! Deve essere una lettera romantica non … e-erotica …
Juvia era svenuta sul pavimento della gilda e  respirava a fatica – Juvia e Gray-sama che fanno …
Levy prese la lettera tra le grinfie di Gajeel e la restituì a Juvia – Forse è meglio che ti fai aiutare da qualcun altro Juvia …
La ragazza si alzò in piedi e annuì.
Ora conosceva tanti amici, possibile che nessuno avrebbe potuto aiutarla?

 
Si portò una mano sul viso  e ripensò a quanto potesse essere difficile scrivere una lettera d’amore. Possibile che nessuno aveva mai scritto una lettera d’amore?
 
Fu così che incominciò a chiedere aiuto a tutta la gilda. Dopo l’esperienza avuta con Mira, Levy e Gajeel provò a chiedere a Cana.
La ragazza stava bevendo e di solito era meglio non disturbarla in quei momenti, ma questa era un emergenza!
- Cana ti posso chiedere un favore?
La ragazza cominciò a singhiozzare – Dimmi tutto Mira!
- In realtà sono Juvia …
- Juvia chi?
Juvia sospirò – Juvia Lockser! Alta, capelli blu, occhi blu …
Cana scoppiò a ridere – Levy! Oh si mi ricordo di te però in effetti ti ricordavo più bassa!
Juvia spalancò le braccia disperata – Si ok sono Levy. Ora Cana puoi aiutare Juvia?
La ragazza annuì ancora incerta.
- Mi puoi scrivere una lettera d’amore?
Cana aveva gli occhi lucidi ma scoppiò a ridere facendoli lacrimare ancora di più – Non dire sciocchezze, Levy ti voglio bene ma come un’AMICA niente più … perché dovrei scriverti una lettera d’amore?
Anche Cana era fuori. Era troppo ubriaca per chiederle una cosa del genere.
Juvia si allontanò dalla ragazza e si diresse verso Wendy e Charle che parlottavano tra di loro.
- Wendy non è che potresti aiutare Juvia a scrivere una lettera d’amore?
Wendy e Charle si guardarono interrogative – Juvia-san io non ho mai scritto una lettera d’amore e poi non sono grande abbastanza per queste cose …
In effetti Wendy aveva solo dodici anni, che ne poteva sapere una bambina dell’amore?
Si allontanò in fretta cercando qualcuno che la potesse aiutare, ed in quel momento passò Natsu che mangiava un panino.
Juvia si fiondò sul ragazzo – Natsu-san! Tu puoi aiutare Juvia a scrivere una lettera?
Natsu la guardò confuso e continuò a mangiare il suo panino – Mi dispiace Juvia ma ora sono occupato.
Juvia lo guardò andare via mentre continuava a mangiare, aveva da fare? Stava solo mangiando un panino … In effetti però Natsu non è proprio il  “tipo” giusto a cui chiedere!
Juvia si accasciò sulla prima sedia sconsolata, ora come avrebbe fatto?
- Ti serve una mano Juvia?
La ragazza si girò e si ritrovò davanti Fried, Ever, Bixlow e Laxus che la guardavano tutti con curiosità.
- Juvia sta cercando di scrivere una lettera d’amore ma …
Evergreen si fece subito avanti – Se ti serve una mano la fata numero uno di Fiore ti può aiutare!
Laxus sbuffò annoiato – Io non ho niente da fare qui, vado a riposarmi.
Fried lo accompagnò in camera mentre Bixlow aiutò Ever a scrivere una lettera.
- Tesoro mio … Cucciolo …
- No Ever così non va bene! – Bixlow le prese la penna di mano – Questa lettera è troppo sdolcinata!
Ever si riprese la penna ed insieme incominciarono a litigare.
Juvia prese il foglio e si allontanò velocemente dai due, l’unico a cui non aveva chiesto niente era Elfman. Tanto dopo aver provato con tutti, rimaneva solo lui.
- Elfman Juvia ti può chiedere una mano?
Il ragazzo annuì – Sono un uomo e un uomo aiuta sempre una povera donna indifesa!
Juvia sospirò, siamo sicuri che doveva chiedere proprio a lui?
- Sapresti scrivere una lettera d’amore? – Juvia gli passò un foglio con una penna.
Elfman li prese e cominciò a scrivere – “ Io sono un uomo, e come uomo ti voglio confessare i miei sentimenti come farebbe un uomo!
- Ehm Elfman … Juvia è una donna.
- Uomo … donna! Che differenza fa?
Juvia si riprese il foglio e si sedette in un angolino della gilda.


… Fine flashback.

 

Juvia incominciò a picchiettare sul tavolo con la penna e incominciò a mordicchiarsi un’unghia.  Stava per alzarsi e lasciar perde, ma in quel momento una testolina bionda le si avvicinò seguita da un’altra rossa.
-  Juviaaaa! Cosa combini?
La ragazza sussultò spaventata e si ritrovò davanti Lucy ed Elsa che le sorridevano – Lu-lucy …
Giusto, LUCY! Come aveva fatto a non pensarci! La sua amica ruba fidanzati ( eh si Juvia è ancora fortemente convinta che Lucy abbia una cotta per il suo amato Gray … ) Lucy!
Juvia si alzò di scatto – Lucy devi aiutare Juvia!
La ragazza annuì preoccupata – Cos’è successo?
- Mi serve una lettera d’amore!
Elsa arrossì leggermente sulle guance – Bè questo non è decisamente il mio campo, Lucy dalle una mano tu – e si allontanò il più velocemente possibile.
- Allora Lucy scriverai una lettera a Juvia per Gray-sama?
Lucy ci pensò un attimo – Mi dispiace Juvia, ma non posso.
Juvia si sedette di nuovo – Lucy-san è innamorata di Gray-sama, vero?
Lucy sgranò gli occhi – Come puoi pensare che io sia innamorata di Gray?
- E allora perché Lucy-san non aiuta Juvia?
- Io penso che dovresti scrivere ciò che senti Juvia. Prova a scrivere ciò che non riesci a dire a parole. So che ce la farai Juvia!
Lucy le fece l’occhiolino e si allontanò per dirigersi da Natsu ed Elsa che parlavano.
 
Juvia a quelle parole si commosse, riprese il foglio, la penna e cominciò a scrivere.
Voleva scrivere ciò che provava per Gray, almeno ci voleva provare …

 

 
Caro Gray,
oggi è stato un giorno molto faticoso. Juvia si è messa in testa di scrivere una lettera d’amore per te. Ho chiesto aiuto a tutti cercando di capire come si scrivesse una lettera d’amore, poi qualcuno mi ha detto che devo scrivere ciò che provo, ciò che sento anche se mi è molto difficile.
Mi sono innamorata di te da quando abbiamo combattuto e tu mi hai sconfitto. Quel giorno per la prima volta ho visto la luce del sole, ed è stato tutto merito tuo.
In questo periodo ho cercato di dichiararmi, ma Natsu s’intrometteva sempre e alla fine lasciavo perdere.
So che tu non ricambi i miei sentimenti, però ci tenevo tanto a dirti che in realtà … io ti amo.
Forse ora scoppierai a ridere e butterai questa lettera da qualche parte, però sappi che io non mi arrenderò mai … fosse l’ultima cosa che faccio.
Anche se non ricambierai i miei sentimenti vorrei chiederti di rimanere amici.
A me basta solo starti accanto e sostenerti Gray …

Tua Juvia.

 
Juvia lasciò cadere una lacrima sul foglio. Lo guardò un' ultima volta e lo accartocciò violentemente. Si alzò,  buttò il foglio per terra e uscì dalla gilda un po’ triste.
Era meglio lasciar stare, di questo ne era sicura.
 
Raccolse il foglio che era caduto per terra e incominciò a leggere velocemente. Sorrise e guardò l’uscita della gilda dove era uscita Juvia. Aveva un altro foglio in mano, era una lettera chiusa e la mise in tasca, invece con la lettera accartocciata si fiondò verso l’uscita a rincorrere la ragazza.

Ora Gray non aveva più bisogno della lettera che aveva scritto, ci aveva già pensato lei a scrivere i propri sentimenti su un pezzo di carta.





 
 

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Wilwarind86