Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Judith Kylem Sparrow    03/12/2007    5 recensioni
Ennesima song-fic,spero che gradirete!^__^ Sospirò.Era nervosa,nervosissima.Per la prima volta in vita sua Sharpay Evans aveva paura di esibirsi di fronte al pubblico.Si aggiustò meglio il vestito grigio perla che le arrivava fin sopra il ginocchio.
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Sharpay Evans
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
oh mother Sospirò.Era nervosa,nervosissima.Per la prima volta in vita sua Sharpay Evans aveva paura di esibirsi di fronte al pubblico.Si aggiustò meglio il vestito grigio perla che le arrivava fin sopra il ginocchio.

Il motivo?Semplice,la canzone che avrebbe cantato.Si,perchè in quella canzone racchiudeva tutto il suo affetto che provava per una persona.La stessa che le aveva dato la vita.

Quando il presentatore l' annunciò,uscì,con molta titubanza,e si posizionò di fronte l' asta del microfono.

L' orchestra dietro di lei iniziò a suonare.Ma il suo sguardo si spostò su una persona in particolare.

Guardò tristemente la madre.Tutta la sua bellezza era stata sciupata da quei lividi e graffi,coperti dal fondo tinta, procurati da un' uomo.

Quello stesso uomo con cui lei,diciotto anni prima,aveva accettato di passare il resto della sua vita.

Oltre alla tristezza un nuovo sentimento la pervase.E come se fosse la cosa più naturale del mondo iniziò a cantare.

She was so young with such innocent eyes
She always dreamt of a fairytale life
And all the things that your money can't buy
She thought that he was a wonderful guy
Then suddenly, things seemed to change
It was the moment she took on his name
He took his anger out on her face
She kept all of her pain locked away

Si,sua madre le aveva sempre raccontato da piccola,che desiderava una vita come quelle delle principesse delle fiabe.E credeva che con l' uomo che aveva sposato,tutto questo sarebbe stato possibile,ma dovette ricredersi quando si ritrovò a terra,piena di graffi e lividi.
Ma doveva salvare le apparenze.Suo marito era un grande imprenditore,molto stimato,che figura gli avrebbe fatto fare se i colleghi di lui avrebbero scoperto che picchiava la moglie?

Oh mother, we're stronger
From all of the tears you have shed
Oh mother, don't look back
Cause he'll never hurt us again

Ma aveva imparato ad essere forte,a sopportare,perchè sapeva,che un giorno,quelle lacrime avrebbero avuto fine.

So mother, I thank you
For all that you've done and still do
You got me, I got you
Together we always pull through
We always pull through
We always pull through
Oh mother, oh mother, oh mother

Quando era piccola e sentiva gli urli di dolore della madre,si chiudeva in camera sua,si ranicchiava in un' angolo della stanza e si tappava le orecchie con le mani strizzando forte gli occhi,mentre suo fratello l' abbracciava,per consolarla.
E quando tutta quella tortura aveva fine scendevano,e curavano la madre.
Sorrise tristemente,ricordando quante lacrime avevano versato.Ma erano forti,ne sarebbero usciti,perchè sua madre aveva lei e Ryan e loro avevano la mamma.

It was the day that he turned on his kids
That she knew she just had to leave him
So many voices inside of her head
Saying over and over and over,
"You deserve much more than this."


La Signora Evans reagì solo quando il marito picchio i suoi figli.E tutto solo per aver cercato di difenderla.Portavano ancora i segni di quella sofferenza,ma non sul corpo,ma nel cuore.Sapevano tutti e tre che meritavano di meglio,e che sarebbe arrivato un giorno,in cui il sole avrebbe illuminato di nuovo le loro vite.

She was so sick of believing the lies and trying to hide
Covering the cuts and bruises (cuts and bruises)
So tired of defending her life, she could have died
Fighting for the lives of her children

Sharpay sapeva,sapeva che la madre era stanca,di nascondere le sue ferite,ma doveva farlo,per i loro,i suoi figli.

Oh mother, we're stronger
From all of the tears you have shed (all of the tears you have shed)
Oh mother, don't look back
Cause he'll never hurt us again (he'll never hurt us again)

So mother, I thank you (thank you)
For all that you've done and still do (still do)
You got me, I got you, (yeah you got me and I got you)
Together we always pull through.
We always pull through
We always pull through
Oh mother, oh mother, oh mother

Camminò verso le scalette del palco.Iniziò a scenderle lentamente.Mantenne lo sguardo incollato a quello della madre.Vide Ryan con gli occhi lucidi stringere la mano alla povera donna.Ora tutti in quella sala sapevano e avrebbero capito del comportamento che la bionda aveva a scuola.
Ringraziava la madre,perchè nonostante tutto per lei c' era sempre e ci sarebbe sempre stata.Non si era abbrattuta,aveva lottato,per lei e per i suoi due figli.

All of your life you have spent
Burying hurt and regret
But mama, he'll never touch us again

For everytime he tried to break you down
Just remember who's still around
It's over, and we're stronger
And we'll never have to go back again

Era una donna forte la Signora Evans.Per quanto il marito avesse cercato di denigrarla dicendole cose offensive,sputtanandola di fronte tutti,lei si era sempre rialzata.Ma ora non ci sarebbe stato più nessuno ad abbatterla,perchè lui,lui era uscito per sempre dalle loro vite.

Oh mother, we're stronger
From all of the tears you have shed
Oh mother, don't look back (oh mother don't look back again)
Cause he'll never hurt us again (cause he'll never hurt us again)

So mother, I thank you (and I thank you for everything you've done)
For all that you've done and still do (together we always move on)
You got me, I got you, (you got me, I got you)
Together we always pull through (always pull through)
We always pull through
We always pull through


Sharpay raggiunse la madre e si mise di fronte lei prendendole la mano.La Signora Evans aveva le lacrime agli occhi.Come tutti in quella sala del resto.
Ryan sorrise alla sorella.Era fiero delle sue due donne,ma era anche fiero di se stesso,pechè era riuscito una volte per tutte a fronteggiare il padre,cacciandolo via dalle loro vite.
E alla fine della canzone,Sharpay disse una frase,che fece letteralmente scoppiare a piangere la sua mamma.

I love you mom

La canzone finì e le due si abbracciarono piangendo.Sotto lo sguardo commosso e gli applausi di molti.Specialmente quelli degli studenti della East High,accorsi in teatro,quella sera,incuriositi da cosa la loro "Regina di ghiaccio" si sarebbe inventata.

Ma mai avrebbero immaginato una cosa del genere.Nessuno in quella sala avrebbe potuto provare almeno la metà del dolore che aveva colpito i gemelli Evans e la loro madre.

E quella frase così dolce e malinconica..."i love you mom"...rimase per sempre,nella storia della East High School.

FINE

Allora?è bella?Brutta?A voi l' ardua sentenza!^__^La bellissima canzone si chiama "oh mother" di Christina Aguilera e dedico questa ff alla mia mammina che ha il raffreddore come la sottoscritta!^__^

Ciao ciao VVUKDBXS!





   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Judith Kylem Sparrow