Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: FinalGoku    17/05/2013    2 recensioni
Un racconto drammatico su un ipotetico futuro collocabile dopo la fine di Dragon Ball Z.
Cosa succederebbe se Goku, nel suo continuo superare i propri limiti giungesse a un punto al quale non si sarebbe mai dovuto spingere, venendo pervaso dal proprio potere al punto da subire uno stravolgimento della sua personalità trasformandosi da eterno salvatore dell'universo a incontrastabile minaccia per lo stesso?
Assistiamo al cambiamento di Goku con gli occhi di un Vegeta mai tanto impotente e disperato. Cosa potrà mai fare il principe dei saiyan in una simile circostanza?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goku, Un po' tutti, Vegeta
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL PRINCIPE GIOCATTOLO
 
In cuor mio sento di aver sempre temuto che questo giorno arrivasse.
Non nego che il mio orgoglio abbia avuto un ruolo determinante nella mia mancata accettazione del fatto che tu ti sia dimostrato, da molti anni a questa parte, molto superiore a me.
Del resto, come era concepibile che un saiyan di basso livello di nome Kakaroth fosse capace di sovrastare in potenza il principe Vegeta?
Col senno di poi riesco a comprendere la natura della sensazione che accompagnava la rabbia e la frustrazione nel maturare tale consapevolezza.
Per quanto il tuo carattere gentile e altruista, da me stesso trovato deprecabile, sembrasse non legittimare in alcun modo tale sentimento, sento che, in fondo al mio cuore, ho sempre coltivato un certo senso di timore nei tuoi confronti.
Il timore di trovarsi di fronte a qualcosa di assolutamente atipico, fuori da ogni logica, e per questo imprevedibile.
Un’anomalia della natura.
Sapevo che se ti avessi permesso di essermi superiore avrei ben presto avuto modo di pentirmene, e purtroppo non mi sbagliavo.
In questo senso Broly era stato un’avvisaglia colpevolmente ignorata.
Troppo potere può portare un guerriero a subire un’alterazione della propria personalità, figlia della sproporzione tra la propria aura e la capacità del proprio corpo di controllarla.
Ciò è avvenuto quando, per l’ennesima volta, sei riuscito a superare il tuo limite, trascendendo il Super saiyan di terzo livello!
Il potere che hai ottenuto è incommensurabile, ma non sei più tu.
Ora tu rappresenti l’altra faccia di quello che sei sempre stato: l’altra faccia della purezza.
Non sei certo una furia disumana e assetata di distruzione come era Broly.
No.
Tu sei qualcosa di persino più terrificante e spaventoso.
Un qualcosa innanzi a cui persino io non sono riuscito a non tremare.
Non sei ne buono ne cattivo… sei puro!
Nessun rimorso e nessun compiacimento si leggono sul tuo volto.
E’ come se tu fossi al di sopra di tutto questo, come se tu non avessi più un’anima. Un’imperturbabile quiete, impermeabile a ogni emozione, e una serenità impossibile da scalfire, che rende capaci di compiere azioni di cui mai si sarebbe stati capaci senza darvi il minimo peso. Questo è dunque il segreto dell’unico e autentico leggendario Super saiyan?
Un essere divino, una macchina per uccidere perfetta, priva di ogni forma di sadismo, un truce esecutore, incarnazione stessa dell’essenza della natura saiyan.
Un essere mosso dall’unico scopo di affrontare ed annientare chiunque gli si presenti innanzi.
In fondo sei sempre tu, Kakaroth… il combattimento è la tua vita, solo che ora la tua vita porta inevitabilmente alla morte degli altri.
E ora io, Vegeta, sono qui, in ginocchio nel fango sotto la pioggia che cade, come lacrime di un cielo che ha visto il più strenuo difensore della Terra imbrattare la medesima di sangue innocente. Trattengo a malapena un sorriso nel pensare a quanto mi infuriai la prima volta che tu riuscisti a ferirmi!
Una vita fa!
Quando ero ancora io il più forte, quando col senno di poi avrei forse dovuto eliminarti, per impedirti di diventare quello che ora sei.
Quanta furia per un rivolo di sangue a macchiare il mio guanto!
E quale senso di impotenza ora che il mio sangue ricopre le mie membra sgorgando dalle infinite ferite che mi hai inflitto durante il nostro combattimento.
Hahahahaha!!!
Combattimento?
Ma quale combattimento?
E’ stato uno scontro totalmente a senso unico… un massacro in piena regola!
Nemmeno so come faccio ad essere vivo.
O forse lo so ma ho paura di ammettere che mi hai risparmiato la vita ancora una volta.
Hai voluto tenermi in vita… perché mi conosci, perché sai che non mi arrenderò e che tenterò infinite volte di affrontarti e vincerti!
Mi vedi come il tuo divertimento!
L’orgoglioso principe Vegeta, colui che bramava di diventare l’essere più forte della galassia, ora non è che il giocattolo del leggendario Super saiyan.
Del resto ora mi rendo conto di come la mia vita sia sempre stata nelle tue mani sin dal giorno in cui sono resuscitato dopo lo scontro con Freezer.
Inconsapevolmente, ma non per questo meno inesorabilmente, mi hai condizionato, seducendomi con l’allettante prospettiva di vivere circondato da persone che mi volessero bene.
Un tempo non avevo legami, nulla colpendo il quale mi si potesse arrecare dolore.
Sei tu che mi hai reso vulnerabile, portandomi ad aprire il mio cuore a Bulma, da cui ho poi avuto dei figli.
Non l’hai fatto con cattive intenzioni, eppure quello è stato il principio della fine a cui ora sento di essere giunto.
Mi hai condotto in una strada senza uscita, e ironia della sorte è stato proprio battendomi con te ai tempi di Babidi che mi sono reso conto di non poter più tornare indietro.
Mi hai reso vulnerabile, dandomi qualcosa a cui poi non avrei più saputo rinunciare, l’amore di una donna e il calore di una famiglia, salvo poi privarmi di tutto questo senza alcuna ragione, infliggendomi un dolore tale che mi è sembrato che mi strappassi il cuore dal petto.
Hai ucciso la mia Bra, la quale ha avuto la sola colpa di aver cercato di difendere il proprio padre. Non l’hai nemmeno degnata di uno sguardo, colpendola con il taglio della mano all’altezza del collo, spezzandoglielo e facendola stramazzare al suolo, lasciandola morire soffocata dal suo stesso sangue, nella tua più totale indifferenza.
La stessa tua indifferenza che ha portato alla morte Bulma, la tua più vecchia amica.
Eri venuto sin qui a Città dell’Ovest unicamente per batterti con me… il resto per te non aveva alcuna importanza.
Non hai avuto alcuno stimolo a controllare la tua aura smisurata di Super saiyan di quarto livello. Come una nube scarlatta portatrice di distruzione, essa ha fatto crollare l’intera città, seppellendo tutti gli abitanti, senza che tu te ne curassi in alcun modo.
La tua totale dedizione unicamente al volermi affrontare ed annientare ha reso le tue orecchie sorde alle urla di Bulma, implorante aiuto.
Non scorderò mai i suoi occhi supplichevoli chiedere disperatamente che io la aiutassi mentre moriva dissanguata in quanto un pezzo della propria casa, crollata come una castello di carte le era caduto sopra sfondandole il torace.
Avrei voluto aiutarla, ma Kakaroth non me lo ha consentito.
Non vi era in lui la precisa intenzione di far morire Bulma… semplicemente non gliene importava nulla, e non considerava ciò una valida ragione per interrompere il combattimento.
Più io cercavo di soccorrere la mia consorte e tanto più violentemente Kakaroth mi sbatteva al suolo.
Non mi sono mai sentito tanto impotente.
Sento che dovrei cercare di fermarlo… dovrei dare tutto me stesso per sconfiggerlo.
HAHAHAHAHA!!!!
Ma quanto sono stupido!
Battere Kakaroth?
E a cosa mi sono infruttuosamente dedicato per tutta la vita se non a questo?
Non è divertente?
Nel momento stesso in cui ho realizzato di non poterlo battere e avevo trovato la serenità… lui mi ha portato via tutto per l’ennesima volta!
Mi presento a lui come l’orgoglioso principe dei guerrieri e lui annienta tutto quello che sono, mi adeguo tramutandomi in una persona più umana e lui distrugge tutto ciò che è importante per me… e la cosa davvero assurda… hahahaha!
E’ che non ha fatto nulla di tutto ciò intenzionalmente!
Non mi resta nemmeno il diritto di odiarlo!
Ma anche se potessi legittimamente provare odio nei suoi confronti a lui non importerebbe nulla!
A lui oramai non importa perché lo affronto!
Per vendetta o per puro piacere!
Per lui è irrilevante!
Come un giocattolo con cui sollazzarsi fintanto che non ne avrà abbastanza, e a quel punto mi ucciderà, con lo stesso stato d’animo con cui si preme il pulsante di un telecomando quando, spinti dal tedio nel non vedere nulla di interessante, si spegne un televisore.
Non so nemmeno io cosa mi spinge a muovermi!
A prendere l’ultimo senzu dalla mia tasca e mettermi a cercare Kakaroth.
Forse ho solo il desiderio di guardare quel volto, e cercare di comprendere la natura di tale imperscrutabilità, di trovare in lui qualcosa di colui che è sempre stato un mio rivale ma che col tempo avevo imparato a considerare un amico e un compagno…
Sono consapevole che con tutta probabilità si tratta di un utopia, di un proposito illusorio.
Ma lui è la persona che mi ha distrutto la vita!
Perlomeno Freezer a suo tempo si fece beffe di me!
Rispose a tono!
E’ persino preferibile essere umiliati e mortificati… ma almeno avere la consapevolezza di suscitare qualcosa in colui che si odia tanto profondamente!
Tutto è preferibile a quel nulla!
A quella totale neutralità!
A quel disinteresse assoluto!
A quell’incapacità di provare una minima empatia!
Fosse anche solo per riderne!
Non posso accettare tutto questo!
Non posso!!!
Nel sorvolare la Terra provo quasi un senso di malinconia… questo pianeta che Kakaroth ha sempre difeso con tutte le sue forze, come un grande tesoro, è ora per sempre sfregiato dalla desolazione provocata dal solo passaggio del leggendario Super saiyan.
Egli si muove ad aura espansa al massimo!
Si tratta davvero del livello definitivo… la sua energia sembra inesauribile, benché il potere che padroneggia sia capace di far sembrare quello che chiamavamo Super saiyan III una barzelletta.
Il suo espandere l’aura rappresenta una sfida all’intero universo.
Come a dire “Che tutti la sentano! Che tutti sappiano che io esisto! Chiunque abbia il coraggio di volermi affrontare si faccia avanti, perché io non aspetto altro!”.     
Ad un tratto scorgo due corpi… altre due vittime della forza di Kakaroth.
Per quanto mi sia ormai chiaro come egli ormai sia alieno ad ogni forma di pietà non posso che provare un senso di angoscia nel realizzare come non abbia risparmiato nemmeno loro.
Un ragazzo di colore ed una ragazza dai capelli neri.
Ub e Pan… i suoi allievi, il suo orgoglio!
Guerrieri da egli stesso addestrati e resi tali ora giacciono senza vita di fronte a me…
Ironia della sorte, con tutta probabilità gli si sono opposti mossi dagli stessi ideali di pace e giustizia che egli gli aveva insegnato, prima di perdere totalmente il senno.
Kakaroth… se solo avessi la minima percezione della crudeltà di tutto questo!
Osservo il viso di Pan… ha senza dubbio pianto. Posso immaginare cosa possa aver provato nell’essere colpita a morte dal proprio adorato nonno, il suo mito, il suo modello di vita, da lei sempre amato forse ancor di più di quanto ella amasse i suoi genitori.
Povera ragazza…
Ad un tratto la mia attenzione viene attirata da un boato lontano… un’altra terribile battaglia sta avendo luogo.
Riconosco le aure dei suoi avversari… stavolta sono degli avversari formidabili, tuttavia non mi faccio illusioni.
Nemmeno loro possono sconfiggere Kakaroth… non ora che ha raggiunto la massima potenza del Super saiyan.
Raggiungo il luogo dello scontro e lo spettacolo a cui assisto è terrificante!
I tre guerrieri più forti dell’universo si stanno fronteggiando!
Gotenks, la fusione tra mio figlio Trunks e Goten, secondogenito dello stesso Kakaroth, sta combattendo al massimo delle proprie forze, trasformato in Super saiyan III .
Gohan… il primogenito di Kakaroth!
Il guerriero definitivo potenziato dai Kaiohshin.
Considerato il guerriero più forte in assoluto, nonché quello dal più alto potenziale.
E infine lui… Kakaroth!
Super saiyan IV, o forse sarebbe meglio definirlo “il Super saiyan supremo”.
Nel rivederlo un brivido corre lungo la mia schiena.
Non ho dubbi in merito al fatto che sia davvero lui il leggendario super saiyan.
Quello che provo a trovarmelo di fronte non è minimamente paragonabile a quanto da me provato al cospetto di pur terribili mostri come Broly e Majin Bu… no!
Questa è una paura irrazionale, che sconvolge sin nel più profondo il mio inconscio.
Per un saiyan, trovarsi di fronte alla leggenda incarnata del Super saiyan è l’equivalente di ciò che sarebbe per un essere umano trovarsi innanzi a una divinità… o al diavolo.
Ancora una volta la potenza di Kakaroth si manifesta in tutta la sua terrificante maestosità…
Gohan viene schiantato al suolo dopo un volo da un altezza di centinaia di metri.
Gotenks si frappone tra colui che per metà è suo fratello e colui che ne è per metà padre.
La fusione lo bombarda con una tempesta di colpi energetici terrificante… di certo io non potrei sopravvivere.
Quando la polvere si dirada, però, Kakaroth è li… illeso, come se a investirlo fosse stata una flebile brezza primaverile.
Sul volto di Gotenks appare un’espressione di incredulità.
Quella di Kakaroth è invece la solita imperscrutabile maschera.
Con una risolutezza spietata porta le mani ad un fianco e scaglia una gigantesca Kamehameha colore rosso scarlatto, 10 volte più potente della norma, contro la fusione, che ne viene disintegrata all’istante.
E così è morto anche mio figlio… la cosa non mi turba non perché non me ne importi, ma perché ne ho pianto la morte già prima che questa avvenisse.
Sono sin troppo consapevole che non c’è scampo contro Kakaroth!
Una consapevolezza che sembra non avere ancora maturato Gohan… urla i nomi del fratello e dell’amico e si scaglia come una furia contro il padre.
La rabbia di Gohan… uno stato d’animo che gli ha sempre consentito di attingere ad un potere incredibile… ma stavolta non basterà.
Stavolta anche lui è destinato a soccombere.
Kakaroth neutralizza ogni attacco con non curanza, con una facilità disarmante.
Lo stato d’animo del figlio lo lascia del tutto indifferente, per lui è solo un avversario come tanti, e nemmeno la più piccola luce emozionale attraversa i suoi occhi giallo dorato quando, dopo averlo colpito con una combinazione micidiale di colpi fisici, sopprime Gohan con una seconda Kamehameha ancor più potente della precedente.
A quel punto egli si volta verso di me.
“Vedo che ti sei ripreso, Vegeta… vuoi batterti di nuovo con me?”
La sua voce è gelida, totalmente asettica.
 
Sul volto di Vegeta, colui che finora ha narrato tale triste vicenda, appare un sorriso folle.    
 
“Ti piacerebbe! Non è vero Kakaroth? Ti piacerebbe che io continuassi ad essere il tuo sollazzo come sono stato in tutti questi anni!? Non è vero? Ebbene non sarà così! Io intendo fartela pagare nell’unico modo in cui posso farlo! Il gioco finisce qui! Hai distrutto il mio lignaggio di principe! Mi hai portato via tutte le persone che amavo! Hai mortificato il mio orgoglio di guerriero! Ma almeno… non ti darò la soddisfazione di fare ancora di me ciò che vuoi! Hahahahaha!!! Questa volta sarò io a farti del male! Togliendoti l’unico divertimento che ti è rimasto! Ovvero l’unico avversario su cui hai sempre creduto di poter contare!”
 
E così dicendo portò il palmo della mano all’altezza del petto scagliando un raggio di energia contro se stesso, togliendosi la vita. Negli ultimi istanti di coscienza, prima di spirare egli vide gli occhi di Kakaroth fissarlo, impassibili, come sempre.
 
“Hehehe! Nemmeno ora riesci a provare sentimenti… sei troppo stupido persino per comprendere cosa la mia azioni comporti? Sei il solito… stupido… senza cervello…”
 
Pensò tra se e se Vegeta per poi morire, stramazzando al suolo. Finalmente libero dal giogo a cui Goku lo aveva costretto per l’intero protrarsi della propria esistenza.
 
“Vegeta… eri solo un povero pazzo” fu l’unico asettico commento che Goku si sentì di proferire nei confronti del principe dei saiyan, che negli ultimi istanti della sua vita aveva si perso la ragione a causa della disperazione provata, ma che perlomeno da quel momento non sarebbe stato più… un principe giocattolo.
   
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FinalGoku