Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Mary143    18/05/2013    2 recensioni
April è solare, espansiva e popolare. Tutti l'adorano, o almeno è quello che dicono. Poiché, quando lei volta le spalle, gli insulti non tardano ad arrivare. Sua sorella Charlie, invece, è quasi il suo opposto: timida, nessun amico (esclusi quelli virtuali, s'intende) e la vittima preferita dai bulli della scuola - April compresa.
Le due sorelle hanno solo un paio di cose in comune. In primis: il complesso d'inferiorità che viene nascosto dalla prima con la ricerca di continue attenzioni, e dalla seconda con l'aggressività. E come secondo punto la cotta per il nuovo alunno, un giovane promettente che attirerà l'attenzione di entrambe le sorelle, diverse ma simili come il sole e la luna.
Genere: Comico, Erotico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


Come il sole e la luna
Prologo

Si dice che la luna ed il sole siano grandi nemici, che l'uno sia l'opposto dell'altro e che non vadano mai a braccetto perché non si sopportano. Ma pensandoci bene, non sono così diversi. Certamente, lei è un satellite - naturale - di un pianeta e lui, invece, è una stella. Una grande stella che tutti amano, perché porta luce, contribuisce alla crescita delle piante e porta felicità alla persone. Personificando il sole, si può dire che sia espansivo,  senza peli sulla lingua ed un buon amico.
Luna, dal canto suo, è timida. Si fa vedere praticamente solo di notte, mentre tutti dormono, e si ritira prima che si sveglino. Si nasconde, troppo intimorita dal sole, dalla sua luminosità, dalla sua popolarità.
Non c'è dubbio che siano totalmente differenti.

Ma, analizzando in modo superficiale, la conclusione sarebbe che Luna soffra di un complesso di inferiorità. Andiamo, no? Timida, si nasconde, ha paura del giudizio, delle persone, del sole. Però, facendo un'analisi più approfondita, si arriva alla conclusione che anche Sole soffra dello stesso complesso: sempre, in continuazione, alla ricerca di attenzioni. E a questo punto, sorge spontanea la domanda: chi, dei due, ha più bisogno di aiuto?

Ciò porterebbe a dire che non vadano d'accordo, che Sole e Luna non siano affatto amici, ma solo compagni di sventura. Il problema è che così non si spiegherebbe per niente il perché delle eclissi solari e lunari, il punto d'incontro del satellite e della stella. Uno spettacolo che lascia sempre senza fiato.
La verità è che, anche se loro si fingono nemici, Sole e Luna si vogliono bene.
Si può dire che siano come sorelle.
Esattamente come April e Charlie. La prima un tipo solare, espansivo, popolare; la seconda, invece, timida, timorosa, che brilla solo grazie alla luce della prima. Proprio come Sole e Luna, non vanno sempre a braccetto, ma sono pur sempre sorelle.
E l'amore fraterno è indissolubile, in pace e in guerra che sia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mary143