Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: hippiexoxo    18/05/2013    2 recensioni
"Ho sempre creduto di essere nata nel periodo sbagliato, sin da bambina sono sempre stata “diversa”, mi sono sempre rifiutata di accettare quelli che erano gli stereotipi femminili del tempo, sono sempre andata alla ricerca del nuovo, dell’eccitante e del pericolo, ma talvolta la ricerca di questo tipo di emozioni può portare a vivere esperienze che lasciano il segno, sia in senso negativo che in senso positivo…"
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Avete presente quelle persone acide, non aperte alle relazioni con gli altri ma ridotte così per via della pesante storia che si portano alle spalle? Ecco, io sono una di quelle.
 
Ora la mia vita scorre tranquilla almeno fin quando i ricordi non mi trafiggono il cuore, allora non devo fare altro che fermarmi ed aspettare che passi.
sono un’insegnante di latino e greco in un "ex-rinomato" liceo classico la cui reputazione sta cadendo a pezzi così come la struttura. Ma la parte interessante della mia vita non è come me la passo nel presente, ma come l'ho vissuta nel passato, nella mia giovinezza che, se pur turbolenta e dolorosa, vorrei rivivere con tutta me stessa. 
Ho sempre creduto di essere nata nel periodo sbagliato, sin da bambina sono sempre stata “diversa”, mi sono sempre rifiutata di accettare quelli che erano gli stereotipi femminili del tempo, sono sempre andata alla ricerca del nuovo, dell’eccitante e del pericolo, ma talvolta la ricerca di questo tipo di emozioni può portare a vivere esperienze che lasciano il segno, sia in senso negativo che in senso positivo…
 
Sono sempre stata un’alunna-modello. Non esisteva giorno in cui marinassi la scuola, avevo ottimi voti, e le professoresse erano fiere di me. Ma del giudizio degli altri non mi importava, l’unico giudizio a cui tenevo davvero era quello di mio padre. Con lui avevo un rapporto speciale, mi capiva perché eravamo fatti della stessa pasta. Fu lui a mettere in me quelle radici rivoluzionarie e ribelli che mi hanno dato poi la forza di andare avanti. Ma le cose belle non durano per sempre.
Avvenne tutto molto in fretta, la sua malattia, il funerale e poi la solitudine.


*SPAZIO AUTRICE*
anzi a dire il vero questo è uno spazio autrici, infatti questa storia la stiamo scrivendo a quattro mani crazy99 ed io.
Questa storia trae spunto da ciò che la nostra professoressa di italiano ci dice di sè in classe, la sua è una storia, per l'appunto, molto particolare tanto da averci spinte a fantasticarci su. Ovviamente ci saranno, se secondo voi è il caso di continuare, molte cose aggiunte e reinventate da noi.
grazie in anticipo ;))
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: hippiexoxo