Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Soly_D    19/05/2013    9 recensioni
[Goku/Chichi | raccolta mista | partecipante a "The Itten Challenge - Dipingi le tue storie!" di Edelvais | tabella Bianca]
#01. Abito da sposa • «Sei ancora bellissima, Chichina. Ingrassata e invecchiata, ma ancora bellissima».
#02. Piatto di porcellana • Dacché se lo ricordasse, quello era il piatto che Chichi utilizzava quando lui ne combinava una delle sue.
#03. Fiocco di neve • «Ho sempre sognato un bacio sotto la neve». E il saiyan aveva sentito la neve sciogliersi sotto di sé.
#04. Fogli di carta • Una macchia arancione con i capelli a palma e la coda trasportava una principessa a cavallo della sua nuvoletta dorata.
#05. Nuvola • «Ricordi che sulla nuvola Speedy possono salire solo le persone dal cuore puro?».
#06. Sale • «Il fatto è che i cioccolatini si fanno con lo zucchero, non con il sale!».
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku | Coppie: Chichi/Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs Autore: Soly Dea
Titolo: Scintille di luce
Fandom: Dragon Ball
Pairing: Goku/Chichi
Lunghezza: flashfic
Genere:
romantico, fluff, slice of life
Rating: giallo
Tabella: Bianca
Prompt: Abito da sposa
Note: questa fanfiction partecipa a The Itten Challenge - Dipingi le tue storie! indetta da Edelvais.

IMPORTANTE: per questo primo capitolo mi sono ispirata alla bellissima one shot Cancellare il passato per scrivere un nuovo futuro di Nede, con la quale ho già risolto la questione. La somiglianza tra i nostri due lavori consiste nell'idea che Goku e Chichi si sposino una seconda volta da adulti, ma il resto è ovviamente diverso.


Scintille di luce

1. Abito da sposa

Chichi sorrise di fronte al riflesso di una donna non più tanto giovane, ma ancora formosa e attraente.
Quella mattina aveva semplicemente deciso di pulire la soffitta, ritrovando per caso il baule polveroso e un po’ malconcio del suo vestito nuziale, che invece era rimasto perfettamente integro e lucido. Lo aveva indossato subito, solo per il gusto di rivederselo addosso e rivivere quei momenti così lontani, eppure così indelebili nella sua mente, e si era accorta che le stava solo un po’ stretto di vita, ma in fondo le calzava ancora bene.
«Nostalgia dei vecchi tempi?», scherzò Goku, poggiato allo stipite della porta.
Chichi gli sorrise attraverso lo specchio. «Direi piuttosto... orgoglio femminile!».
Il saiyan rise e le si avvicinò, afferrandole entrambe le mani e guardandola per intero.
«Sei ancora bellissima, Chichina. Ingrassata e invecchiata, ma ancora bellissima».
L'espressione della donna passò da imbarazzata e lusingata, a offesa e furibonda.
«COSA HAI DETTO?!». L’immancabile e potente pugno sulla testa non tardò ad arrivare, e Goku non potè fare a meno di ridere nuovamente, massaggiandosi la parte tutt’altro che indolenzita. «So io come farmi perdonare», proruppe subito dopo, afferrando la donna per un braccio e trasportandola in giardino. Poi si inginocchiò davanti a lei e le strinse una mano tra le sue. «Vuoi risposarmi?».
«Ma che diavolo stai farneticando?!», esclamò Chichi, incredula.
«Rispondi alla mia domanda!», ribatté Goku.
Lo sguardo della donna si raddolcì all’istante. «Be’... io... sì! Voglio risposarti!».
L’euforico saiyan scattò in piedi e assunse l’espressione più seria che fosse in grado di mostrare.
«Vuoi tu Chichi Del Toro riprendermi come tuo legittimo sposo?».
Chichi rise e annuì semplicemente. «E vuoi tu Son Goku riprendermi come tua legittima sposa?».
«Eccome se lo voglio!», rispose il saiyan, per poi baciarla dolcemente. Subito dopo corse in casa e tornò con la teglia di biscotti che Chichi aveva sfornato quella mattina, divorandoli avidamente uno dietro l’altro.
«Forza, questo è il nostro banchetto!», la incitò, offrendole un biscotto. E Chichi sorrise gioiosa, accettandolo.
Dopo il “pranzo”, il saiyan circondò i fianchi di Chichi con le braccia, mettendosi a ballare sulle note di una melodia inesistente.
«Ricordi che figuraccia in mezzo agli invitati, quel giorno?», le chiese, continuando a dimenarsi da una parte all’altra.
«Certo! Avevamo seguito un corso di ballo, eppure eravamo ancora un completo disastro!».
Terminata la sconosciuta danza, Goku prese in braccio la moglie e la condusse in casa, diretto verso la camera matrimoniale.
«Sbaglio, o vuoi rivivere proprio tutto di quella giornata?», chiese lei, sorridendo maliziosa.
«Non vuoi?», rispose innocentemente lui, bloccandosi di colpo.
Chichi gli afferrò il viso e lo baciò appassionatamente. «Ti basta come risposta?».
E prima che la donna avesse il tempo di ringraziarlo per quell’inaspettata sorpresa, il vestito da sposa era già per terra e i ricordi della loro prima notte insieme si erano fatti straordinariamente reali.












Note dell'autrice:
E' bello tornare a scrivere su questi due, rimangono sempre il mio pairing preferito di Dragon Ball *__*
Il titolo si riferisce al colore che predomina in questa raccolta, cioè il bianco. E la luce è bianca XD
Mi auguro che questa prima flash vi sia piaciuta e ringrazio chi mi farà sapere la sua opinione! A presto :)
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D