Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LovatoLips_    19/05/2013    1 recensioni
Anche il pensiero era peccato. In un contesto che guardava più l’apparire che l’essere, anche un baciamano poteva diventare puro tradimento.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se pensavate che una ragazza altolocata di fine 800 non avesse aspirazioni  liberali, bè , vi sbagliavate di grosso.

Julien,  così si chiama,  stava attraversando quella fase dei vent’anni che sperava non sarebbe giunta mai: La ricerca di un Marito. 
Eppure i pretendenti li aveva, eppure la bellezza possedeva ma niente di tutto ciò la smuoveva dall’idea che un giorno avrebbe potuto guadagnarsi del danaro con le sue stesse mani e vivere da sola in una piccola casa in campagna; “Che idea sciocca, Cara mia!” Le disse la madre  in preda ad una crisi isterica, “ Il lavoro sporco fallo fare a delle persone competenti come la servitù” .
Julien era adirata, non sopportava di essere tratta come una bambina viziata qual era.
Il padre non poteva fare nulla, dopo aver scoperto la sua malattia degenerativa, la moglie aveva pieno possesso e controllo di tutta la casa, eccetto le questioni finanziarie. Juli, così la chiamava il padre, si sentiva in gabbia e per giunta costretta a frequentare quegli odiosi balli che odiava tanto!

Ma fu proprio in uno di questi balli, in cui la madre sperava di trovare un buon partito per la figlia, che incontrò un giovane uomo dall’aspetto misterioso e affascinante.

Mr. Lenemburg era da poco giunto in città dove, dopo un lungo viaggio dovuto alla difficoltà di trasportare la moglie malata di tubercolosi, aveva comprato la famosa villa non poco distante da quella di Ms. Julien Croford.
Di certo, l’attenzione su di lui fu maggiore di quello che si potesse immaginare, non solo da tutti i commensali ma in particolare dalla piccola Julien, che  si sentì sconcertata da questa strana attrazione che provava nei suoi confronti. “ Chi è quell’uomo?” chiese Juli, “ non l’ho mai visto da queste parti”.
L’innocente domanda della figlia provocò in Amelia Croford una scintilla di speranza. “ Finalmente!” pensò “ La mia diletta figliuola ha deciso di volersi sposare!”.
Povera Signora Croford, non sapeva a cosa andava incontro pensando ciò.  
La tensione in sala era abbastanza pesante per essere un comune ballo, sarà stata l’entrata in atto del fascinoso Mr. Lenemburg? O gli strani sguardi che i due aristocratici si lanciavano nonostante lui fosse indisposto? In ogni caso, quella sarebbe stata LA serata.
Quella che avrebbe cambiato tutto.

 
 

Non vi fù nessuna conversazione tra  la vent’enne e Peter Lenemburg, né furono presentati. Forse entrambi erano impauriti, troppo paurosi di essere scoperti, e di cosa poi? Di ingenui sorrisi reciprochi?
Anche il pensiero era peccato.
In un contesto che guardava più l’apparire che l’essere, anche un baciamano poteva diventare puro tradimento.
Ed è proprio in questo mondo così lontano dalle idee rivoluzionarie di Julien, che ella decise di fuggire dalla gabbia dorata costruita appositamente dai propri genitori. Era una notte troppo buia per una principiante fuggiasca, ma perfetta per  non destare sospetti alcuni. “ voglio essere indipendente!” pensò urlando nella sua testa “ per fortuna che la mia amichevole Jane, mi ha procurato dei vestiti adatti per la mia impresa!”.
Si, perché Julien aveva pregato la sua amica serva di procurargli dei vestiti sporchi e mal ridotti, in modo da poter passare inosservata tra la povera gente.
E così, emozionata dell’avventura che l’aspettava e malinconica di non poter più vedere il padre e la madre, anche se quest’ultima le sarebbe mancata di meno,  partì, come un gatto striscia sinuosamente verso la preda, verso un lavoro che lei non sapeva, sarebbe sto difficile trovare.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LovatoLips_