Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: aduah    05/12/2007    15 recensioni
Ci sono molte leggende riguardanti Roy Mustang, l’ormai ex Alchimista di Fuoco, e nel corso di questi anni io ho avuto modo di udirne in buona quantità.
[Tributo a Roy Mustang]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che settimana spettacolareeeeee!!!
Me ne sono successe tante, e tutte così belle che non saprei da dove cominciare! Così inizio da qui, perchè anche questa storia è derivata da una frase detta uno di questi giorni. Grazie Giuls! E grazie Fra! Mitiche!
La storia è ambientata in un futuro dove Ed non ha mai attraversato il portale, ed è restato con Roy per 40 anni.
Buona Lettura.







Le leggende di Roy Mustang



Ci sono molte leggende riguardanti Roy Mustang, l’ormai ex Alchimista di Fuoco, e nel corso di questi anni io ho avuto modo di udirne in buona quantità.
Alcune sono vere, e posso confermarlo; altre sono completamente false, inventate da chissà chi per screditarlo, o per farlo apparire più grandioso di quanto non sia già.

L’eroe di Ishbar, per fare un esempio positivo.
Oppure Il sicario dell’est, o Incendiario, se proprio vogliono indicare la sua persona.

Si dice che con una sola mossa potrebbe mettere a ferro e fuoco l’intera Central; ma si dice anche che con la stessa mossa potrebbe aiutare milioni di persone.

Lo chiamano conquistatore, donnaiolo, rubacuori, maniaco, seduttore, cascamorto… le donne lo ammirano, gli uomini lo invidiano.

C’è chi ancor oggi sogna di poterlo incontrare per chiedere un appuntamento.
Roy Mustang esce con ogni ragazza che incontra.

Ci sono anche quelli che vorrebbero suonargliele per avvertirlo di stare lontano dalla propria ragazza.
Roy Mustang incanta donne sposate.

Il suo sogno era quello di diventare Comandante Supremo.
Perché?
Una storia interessante dice che volesse farlo per far indossare la minigonna ad ogni soldatessa, leggenda che è stata poi confermata da lui stesso. Un modo come un altro per allentare la pressione di dover poi ristabilire l’ordine in una Nazione forte, ma in rovina.

Mi avevano detto che quell’uomo sarebbe stato disposto a fare qualsiasi cosa pur di salire di grado.
Vociferava che avesse perfino venduto l’anima al diavolo pur di raggiungere il suo scopo. Corrotto alti ufficiali, svolto gli incarichi più umili e squallidi pur di farsi notare. Si sarebbe anche prostituito a quanto ammonta.

Ha compiuto o ipotizzato ricerche sulla trasmutazione umana, ma si può dire che questa è una favola bella e buona.

Con i suoi sottufficiali c’era un buon rapporto d’intesa.
Rubava le donne a Jean Havoc.
Batteva Heymans Brada in qualsiasi gioco da tavolo.
Aveva una memoria più ampia di Vato Falman.
Dava supporto alle telecomunicazioni a Kain Furey.
Si dice che abbia stappato una foto della figlia del Tenente Colonnello Hughes davanti ai suoi occhi increduli. Oppure aveva solamente detto che Elicia non era un gran che?

Riza Hawkeye è stata l’unica donna con cui non è mai uscito. Eppure c’è gente che afferma di averli visti insieme in un ristorante in centro. Addirittura li hanno visti salire all’appartamento di lei.
Aspettate, sostengono però che lei lo abbia costretto ad andare nella sua abitazione per finire del lavoro arretrato, e i colpi sparati quella sera lo proverebbero.

Era innamorato di Edward Elric.
Si divertiva a stuzzicare l’Alchimista d’Acciaio.
A volte dava informazioni sbagliate per vedere il Fullmetal Alchemist girare a vuoto.
Non ha mai negato il suo serio aiuto al più giovane Alchimista di Stato della storia.
Erano amici sinceri.
Rivali agguerriti.
Ed non lo sopportava, e una volta ha attentato alla sua vita.

Roy Mustang adora i cani.
Gli piacciono perché sono forti e servizievoli, ma anche molto affettuosi.
Allora perché aveva nel suo appartamento… un gatto?

E potrei citarne ancora tante di leggende che mi legano a lui, e persino io sarei indeciso sull'affermare quale è vera e quale è fasulla, tanto realistiche sono.

Ma ce n’è una… una che le batte tutte. Che non aveva ancora sentito.
A detta di tre ragazzine che ho visto ieri girare nel centro storico alla ricerca di chissà cosa:

Roy Mustang non può invecchiare.

E questa leggenda è derivata da tutte le altre, dalla mente di ragazze che non riescono ad immaginarselo vecchio e decadente; dalla memoria di compagni per i quali sarà sempre un uomo forte.

Eppure, se foste al mio posto in questo momento, avreste davanti un vecchio generale, i capelli bianchi, e l’occhio ancora sano che scruta il cielo limpido.
Il volto rugoso non ha però perso quel fascino di un tempo.
Se una persona qualunque ti vedesse adesso Roy, cadrebbe dalle nuvole, perché non sarebbe ancora pronto. Non sarebbe mai pronto.
Io invece ti ho visto invecchiare, sono invecchiato con te, al tuo fianco, e ne vado fiero.
Ho potuto passare parte della mia vita accanto ad un grande uomo, che di sicuro verrà ricordato in eterno. Nel bene e nel male.

Però una cosa la voglio dire: anche se gli anni sono ben evidenti sul suo viso, appena lo guardo mi ritrovo davanti
il mio Colonnello.







Innanzitutto chiariamo le fonti: alcune delle leggende sopra citate me le sono inventate io sul momento, altre sono realmente esistenti e sono state prese da vari forum, sia italiani che internazionali.
Alcune cose invece le potreste ritrovare in doujinshi RoyEd e non, e infine alcuni fatti ammetto di averli presi qua e là per le fic che ho letto, e mi scuso immensamente con gli autori di esse per aver preso informazioni senza prima chiedere il permesso. Non si ripeterà mai più.
Grazie a tutti, e anticipo che il prox cap di Minigonne sta per arrivare... basta solo che lo scriva ^^'
Spero vi sia piaciuta, ma francamente ero indecisa se metterla shonen-ai... non ce lo vedo molto.
Pace!

Diario di bordo:.... che figura, ci è passato accanto Edward Elric e non l'abbiamo visto... XDXDXD
Aduah! >v<
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: aduah