Serie TV > Merlin
Segui la storia  |      
Autore: Cassandra    19/05/2013    2 recensioni
La storia riprende il primo episodio della seconda serie in cui, Cedric prende il posto di Merlin come servo di Artù.
La storia, come parte del ciclo What if, si scosta dall'originale (sebbene non sono ancora presenti stravolgimenti eclatanti). Al momento accontentiamoci di un rtù che sospetta la natura di Merlin ed una Morgana che ne conosce il segreto.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù, Merlino/Morgana
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione, Seconda stagione
- Questa storia fa parte della serie 'What if ...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Incredibile ma vero, sono tornata a rompere le scatole con la serie What If …
Da notare che, nella tempistica modificata delle mie fic, il racconto si pone dopo Il morso e Morgana: rivelazioni pertanto, sono presenti sostanziali differenze dalla storia originale.
Artù sospetta che Merlino sia un mago ma ha troppa paura per accettare questa realtà che preferisce ignorare.
Al contrario, la nostra strega preferita è consapevole dei suoi poteri e di quelli di Merlin.
Il calice avvelenato seguirà tutti questi episodi copresa questo rifacimento del primo episodio della seconda serie (lo scontro con Sigan).


Discussioni

“Sono certo che Merlin sia solo stanco. E' un bravo servitore anche se non vi porta il minimo rispetto .... ovviamente se non ha avuto remore a chiamarvi 'zuccone' questo non significa che possa usare insulti anche peggiori quando non siete presente ...”.
Con solerzia, Cedric sistema i capi di abbigliamento sparsi a terra alternando frasi ossequiose  a quelle destinate alla difesa del collega, almeno apparentemente.
Sei  abituato alle rivalità fra aspiranti cavalieri, celate da giganteschi sorrisi e parole gentili. Come potresti non notare il tentativo di Cedric di screditare Merlin e di ottenere la tua fiducia con lusinghe non sentite? In un'altra occasione sorrideresti dell'infantile tentativo, ma in questa situazione non te la senti.
All'inizio assecondare Cedric è stato un modo per ringraziarlo di averti salvato dal cinghiale e contemporamente, punire Merlin per la sfrontatezza degli ultimi giorni. Dimostrargli che non ti è indispensabile.
In un angolo della tua mente, quello che vorresti disperatamente ignorare, riconosci che è te stesso che dovresti convincere. La dannata realtà è che sei ancora scosso per gli eventi degli ultimi mesi. La bestia errante, il legame che Merlino sta instaurando con Morgana e la fuga del drago hanno lasciato strascichi molesti nella tua mente.
Sempre piú spesso ti chiedi quanto Merlino centri con gli eventi anormali avvenuti nell'ultimo periodo ... e come se non bastasse, l'idiota si sta premurando di darti altre preoccupazioni. Sai perfettamente che nessuno, nemmeno Merlin, potrebbe addormentarsi su dello sterco e che, tenuta conto la sua posizione al vostro arrivo, l'unica soluzione plausibile sia stato uno svenimento. Il tuo servitore non è mai stato particolarmente forte fisicamente ma finora il suo fisico non ha mai ceduto, nemmeno dopo gli allenamenti a cui lo sottoponi nella speranza di insegnargli a difendersi. Che sia malato?
No, non vuoi nemmeno pensare a questa possibilità. L'unica malattia di cui soffre è la sua idiozia cronica. Come ha potuto non comprendere che tutta la sceneggiata nella stalla aveva il solo scopo di inviarlo prima a casa?
In quale altro modo avresti potuto farlo senza scalfire la sua reputazione di principe? Non puoi certo ammettere di essere in ansia per il tuo servo!
Un deciso bussare annuncia che qualcuno desidera farti visita ma, prima che Cedric possa aprire, la castellana è già entrata.
“Buongiorno Morgana, entra pure” ironizzi con un sorriso infastidito.
Cedric la saluta cortesemente ed abbassa il capo in un gesto ossequioso ma lei, normalmente estremamente cortese con la servitù, si limita a fissarlo come farebbe con un viscido insetto. Per un lungo istante, Morgana resta immobile con gli occhi brillanti di sdegno tanto che, ti domandi se il servo non le abbia effettivamente fatto qualche grave sgarbo.
Prima che tu possa chiedere delucidazioni, la tua sorellastra ringhia, con un tono che non ammette repliche:
“Mandalo via!”.
Per un attimo, valuti la possibilità di ignorarla ma, la conosci troppo bene per aspettarti un confronto civile e non hai intenzione di farti umiliare davanti a Cedric. Con un gesto imperioso ordini all'uomo di togliersi di torno.
Con una solerzia quasi comica, il servo si precipita verso l'uscita farfugliando frasi di commiato. Sarà anche un ottimo valletto personale, ma il coraggio non è chiaramente fra le sue doti.
Ti appoggi al muro incrociando le braccia al petto. I tuoi occhi blu si fissano sulla sua figura mentre, con un sorriso ironico annunci:
“Ho congedato il mio valletto personale come da vostra gentile richiesta, mia signora. Vi prego di non attendere oltre ed esporre cosa ha potuto turbare il vostro animo sensibile”.
La tua sorellastra sbuffa infastidita, non sono rari i momenti in cui usi frasi squisitamente formali per rinfacciarle i suoi modi poco nobili. Un buon metodo, soprattutto con Uther a portata di udito.
Contro ogni tua aspettativa, Morgana non reagisce alla provocazione ed inizia a sbraitarti contro:
“Maledizione Artù, non crederai davvero che Merlino si sia addormentato usando dello sterco di cavallo come cuscino?”.
Ti senti vagamente offeso. Ovvio che non credi che nessuno, nemmeno Merlin, potrebbe addormentarsi sullo sterco di un qualsiasi animale senza accorgersene eppure, tutti sembrano credere che tu non abbia una testa per ragionare.
“E a te cosa importa?” chiedi alzando lievemente il sopracciglio. Non ti è sfuggita la confidenza che Merlin e la tua sorellastra stanno dimostrando nell'ultimo periodo. Ti siedi con studiata calma e, prendendo una mela dal cesto di frutta, la addenti “Quello che faccio con il mio servo non ti deve interessare”.
“Merlin non è un semplice servo” ribatte lei avvicinando il capo al tuo volto.
“Nostro padre potrebbe non concordare con te” la rimbecchi con astio “soprattutto valutando la confidenza che gli accordi nell'ultimo periodo”.
“Che intendi dire ...” mormora lei, finalmente abbassando il tono.
Sul suo volto appare un'espressione vagamente confusa ma tu continui, imperterrito:
“Merlin non è uno dei nobili rampolli con cui ti diverti a giocare, Morgana. Non è giusto che tu lo tenti soprattutto quando, se Uther se ne accorgesse, non esiterebbe a bandirlo”.
“Come osi! Fra me e Merlin non c'è nulla, solo amicizia!”
“Anche quella basterebbe a metterlo nei guai” le ricordi rabbiosamente per poi uscire dalla stanza come una furia.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Cassandra