Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Maiwe    20/05/2013    5 recensioni
Sam è sparito nel nulla, da un momento all'altro. Rosie lo aspetta, lo aspetta a lungo, ma cosa pensare? Improvvisamente, eccolo di nuovo. La piccola, biondissima Hobbit si aggrappa alla saggezza della nonna per cercare di decifrare il comportamento del - non ancora - suo Sam.
Dall'iniziativa "Drabble night" delle Muse, flash ispirata alla canzone "The cat came back" e al prompt "Mai dire mai".
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rosie Cotton, Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Canzone: The cat came back

Fandom: LotR

Ship: Sam/Rosie

Frase: Mai dire Mai

_________________________________

Proprio quando il vento dell'Ovest stava per andarsene e Rosie aveva quasi perso le speranze, eccolo lì. Era seduto nella locanda, come aveva sempre fatto prima di... prima di sparire. Beveva birra con i suoi degni compari, come prima di sparire. E la guardava, come era solito fare prima di sparire nel nulla, tredici mesi prima.

Tredici lunghissimi mesi. Rosie non era certa che lo avrebbe perdonato. Se fosse stato davvero interessato a lei, non solo non si sarebbe sempre, *sempre * limitato a guardarla di lontano, senza mai muovere un muscolo nella sua direzione, ma non se ne sarebbe andato da un momento all'altro, così, senza avvisare, senza neanche dire “Rosie, vado.”

In fondo, chi era lei, per lui?

La locandiera, ecco chi era. Quella che serviva da bere e sorrideva a tutti. E fine del dramma amoroso.

Eppure, non poteva fare a meno di sorridergli. Era troppo, troppo felice di rivederlo. Di sapere non solo che era vivo, ma che era tornato.

Era dimagrito, era molto carino. Abbronzato.

E la stava fissando.

Tornano sempre, mia cara”. Le saltarono alla mente le parole di sua nonna, saggia donna. “Tornano sempre. Come i gatti: ti preoccupi tanto quando la sera escono, e ti domandi dove andranno, se saranno in pericolo, se avranno freddo. E poi, eccoli lì, a miagolarti sulla porta, ché se non apri ti sfiniscono la pazienza.”

Sulle parole di sua nonna, saggia donna, nutriva comunque qualche dubbio. A Rosie Cotton non interessavano i tipi miagoloni.

Ma quando Samvise, per la prima volta, le si parò davanti, l'afferrò con fare deciso e la baciò, lì, davanti a tutti, le cadde il boccale di mano e restò intontita.

Miao!” le disse la nonna, nella testa. “Mai dire mai!”

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe