Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: ChiaWeasley    20/05/2013    4 recensioni
Dany/Jorah // 1x10
L'aveva sempre amata, eppure non era mai stato capace di rendersene conto.
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jorah Mormont
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mio amore fragile, che brucia
tra le fiamme della notte.

(Jorah/Daenerys)



 

I tell my love to wreck it all
Cut out all the ropes and let me fall



 

L'aveva sempre amata, eppure non era mai stato capace di rendersene conto.
Quando aveva incrociato lo sguardo di Daenerys per la prima volta era solo una ragazzina; non la conosceva bene, ne aveva solo sentito parlare: si diceva che era nata in una notte tempestosa e che il suo primo pianto fosse stato un canto dolce e soave. Era cresciuta in quelle terre come lui, lontano dalla propria patria e senza possibilità di poterci ritornare a vivere e riprendersi ciò che le era stato strappato molto tempo prima.
Quel giorno, nei suoi occhi languidi, spaventati e malinconici aveva notato un misto di paura ed insicurezza, mentre veniva promessa sposa a Khal Drogo. Lo stesso giorno gli fu chiesto di prestare servizio a lei e al fratello della ragazza, Viserys; in quel momento in lui si era riaccesa la speranza, la speranza di poter di nuovo tornare nei Sette Regni, abbandonando la sua vita da cavaliere reietto lontano dalla sua terra. Gli sarebbe bastato solo servire il principe senza corona e la sua sorellina innocente ed indifesa. Ma più passava il tempo più lui si rendeva conto di essersene affezionato: gli faceva tenerezza vederla confusa e intimorita, finché un giorno non si era confidata con occhi raggianti parlando del suo amore per Drogo. E Jorah si era rallegrato nel vederla finalmente felice, dato che era sempre stata un essere fragile.
Dany era in mezzo alle fiamme; Jorah non riusciva a vederla e nemmeno a sentirla gridare; aveva capito tutto in quel momento: lui l'amava, ma il cuore di quella giovane sarebbe sempre appartenuto al suo defunto sposo.

Non aveva speranze.
Dany si voltò per un istante e i suoi occhi lo incrociarono; occhi coraggiosi e per nulla spaventati. Non sembrava più la ragazzina innocente e timida. Improvvisamente lui si sentì avvolto da un grande senso di tranquillità: non gli importava più di poter finalmente tornare a casa, voleva solo restare a obbedire ai suoi ordini.
E lei gli aveva chiesto di restare a guardare e non fare niente.
Si toccò la guancia piena di barba, dove Dany gli aveva dolcemente dato un bacio prima di incamminarsi tra le fiamme verso la catasta dove Drogo era stato deposto, e dove una donna brutta e grassa urlava disperata avvolta dalle fiamme.
La figura di Daenerys avanzava lenta, il candido vestito bianco mosso dal vento e i piedi scalzi sulla terra ardente.
Per un attimo, Jorah credette di averla perduta per sempre.

Who will love you?
Who will fight?
Who will fall far behind?



{  Spazio Autrice
Tornare è stato un po' faticoso, ma alla fine ce l'ho fatta.
Io sono innamorata persa di questo pairing, sul serio, li adoro da morire *.* Questa flash l'avevo iniziata un po' di tempo e ho pensato di pubblicarla dal momento che mi piaceva abbastanza.
Spero tanto di non scomparire di nuovo, il che mi dispiacerebbe moltissimo ma sono stata molto impegnata ultimamente e ho dovuto lasciare un po' da parte la scrittura. Cercherò di aggiornare al più presto la long di Lily e Scorpius, che devo dire è a buon punto, devo solo sistemarla MOOLTO e sto anche andando avanti con 'Singing Cinderella'. 

A tutti buona vita, tornerò presto!
Vostra ChiaWeasley

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ChiaWeasley