Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: afep    22/05/2013    6 recensioni
"Vi dico che l’ho vista.
Se ne va in giro come nulla fosse, in mezzo alla gente, come una persona qualunque."
Ovvero, perché, quando qualcuno vi ferma per chiedere indicazioni, è meglio non dargli retta.
Genere: Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi dico che l’ho vista.
Se ne va in giro come nulla fosse, in mezzo alla gente, come una persona qualunque.
Le piace assumere le sembianze di una vecchina: tutta grigia, con la lunga gonna che le sfiora il polpaccio, lo scialle sulle spalle curve e la crocchia ordinata.
Cammina per la strada a passi brevi, incerti. A volte porta un bastone, a volte una busta con la spesa, per confondersi meglio tra la gente. Non la vedrete mai con un cane, perché gli animali la fiutano e riconoscono la sua natura corrotta, crudele, inumana.
Così mascherata si aggira per le strade, e indisturbata sceglie le sue vittime.
I suoi preferiti sono i giovani di buon cuore. Pare che le piacciano i cuori teneri; probabilmente la gentilezza dà loro un sapore migliore.
La sua tecnica è sempre la stessa.
Si avvicina tremante, con aria timida e dolce, e chiede aiuto per trovare la casa di suo nipote.
Potete indicargliela, ma lei fingerà di non capire, e vi chiederà di accompagnarla.
È qui che vi supplico: non fatelo.
Perché la casa sarà sempre un isolato più in là, una strada più avanti, un po’ più in su lungo la via.
E lei vi condurrà sempre più lontano, sempre più distante, finché non scomparirete alla vista. E non tornerete mai più.
E poi non dite che non vi avevo avvisati.
 

 
 
 







 
 
 
 
 
 
 
 
 
Okay, magari non sarà la cosa più brillante che abbia mai scritto, ma mi è saltata in mente così, di punto in bianco, e se non l’avessi scritta mi sarebbe ronzata in testa per tutta la sera.
Spero sia abbastanza inquietante per la sezione.
Fatemi sapere che cosa ne pensate, ogni critica o consiglio è sempre bene accetta.
Grazie a tutti per l’attenzione :)
Afep
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: afep