Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    09/12/2007    4 recensioni
"L’adrenalina le scorreva nel corpo, infiammando ogni singola cellula del suo essere di un emozione così profonda da non poter essere descritta. Le luci al neon inondavano l’arena dei combattimenti di una luce così intensa da abbagliare, ma lei riusciva comunque a reggere lo sguardo dell’avversario, che le s’ergeva maestoso dinanzi.". Una Ash/Misty molto particolare, dedicata a fedina per il suo compleanno!! UN BACIO TESORO!!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Champion’s feelings

L’adrenalina le scorreva nel corpo, infiammando ogni singola cellula del suo essere di un emozione così profonda da non poter essere descritta. Le luci al neon inondavano l’arena dei combattimenti di una luce così intensa da abbagliare, ma lei riusciva comunque a reggere lo sguardo dell’avversario, che le s’ergeva maestoso dinanzi; ella non aveva alcuna paura, anche se sentiva la sua gola farsi più secca a ogni minuto che passava, “Tutta colpa dell’emozione, mantieni la calma.” Continuava a ripetersi, cercando di frenare i battiti convulsi del suo cuore.

Il suo sogno era a un passo, poteva toccarlo.

Il Campione della Lega di Hoenn si trovava davanti a lei.

E le stava parlando, con una voce dolce e profonda, sembrava quasi di galleggiare sulle nuvole, udendola: “Benvenuta alla Lega di Hoenn. Io sono il Campione, sei stata brava ad arrivare fino a qui, lo devo ammettere. Era da tempo che non mi capitava una sfida degna di questo nome.” Parlò quello, scrutandola con occhi brillanti, tali da sembrare cieli stellati. Finalmente, le luci scesero, e la giovane potè ammirare a suo piacimento l’avversario, non trattenendo però un moto di sorpresa: fino a quel momento, era riuscita a distinguere solo la sagoma del Campione, e ora poteva distinguerne anche i lineamenti, lineamenti molto particolari. Era un bel ragazzo, dai corti capelli neri spettinati. Non poteva avere più di 18 anni, e già questo particolare incuteva non poco timore: doveva essere un vero e proprio genio se, a 18 anni, era Campione della Lega, probabilmente il più giovane tra i Campioni. La ragazza aveva sentito dire che quel giovanotto era in carica da quasi quattro anni, quindi lo era diventato quando aveva pressoché la sua età! Era veramente stupefacente! “Mmm, secondo il profilo della tua Scheda, il tuo nome è Asuka Michiyo, sbaglio?” interloquì il moro, studiando attentamente la sua Scheda Allenatore. “Si, il mio nome è Asuka.” Rispose tranquilla. “Dal tuo accento marcato e leggermente nasale intuisco che non sei di qui. Da dove vieni?” le domandò, gentilmente; “No, infatti. Sono giunta qui dopo quattro anni di viaggio, ma sono originaria di una regione molto lontana da Hoenn; difatti, sono nata e cresciuta a Kanto.”. Udite quelle parole, il viso del giovane uomo si bloccò, incredulo: “Come hai detto? Puoi ripetere?” chiese, con un filo di voce. Asuka lo fissò interrogativa: “Sono nata e cresciuta a Kanto, poi, all’età di 11 anni sono partita, ho attraversato la regione, ho viaggiato per Johto e infine sono arrivata qui a Hoenn. Perché? C’è qualche problema?” Spiegò con calma ma dal suo viso trasparì una profonda inquietudine; “No, non preoccuparti. Senti, posso chiederti di mostrarmi il tuo pokèdex? C’è una cosa che vorrei verificare…” la tranquillizzò il Campione, visibilmente emozionato, non era un comportamento normale, valutò la sfidante, porgendogli il suo piccolo palmare. Quando Asuka, incredula, glielo porse, il Campione non seppe trattenere le lacrime, tra le mani, serrava il piccolo palmare rosso, simile a un libretto. Aprendolo, schiacciò alcuni tasti, e fu accolto da una voce meccanica che non udiva, ormai, da molti anni: “Io sono Dexter, un pokèdex programmato dal professor Ookido per l’allenatrice Asuka Michiyo, allo scopo di fornirle informazioni circa la cattura e l’allevamento dei pokèmon.”. Sentito ciò, il Campione chinò il capo, Asuka avrebbe giurato, se glielo avessero chiesto, che stava sorridendo: “Ne è passato di tempo, caro il mio pokèdex…” sospirò, chiudendo gli occhi, mentre una lacrimuccia fuggiva dai suoi occhi; Asuka, con aria interrogativa, titubante, si avvicinò: “Ehi, tutto a posto?” domandò con una punta di apprensione. Il giovane uomo alzò il capo, sorridendo: “Si, tutto a posto. È solo che mai avrei immaginato di incontrare una allenatrice proveniente dalla mia regione d’origine. Esattamente, dove sei nata?” le richiese. “Io sono di Masara Town, una piccola città a sud. E lei?” Rispose la giovane, strabuzzando gli occhi: era sul punto di scoprire la verità sull’ignoto Campione della Lega, un personaggio misterioso, di cui nessuno sapeva nulla e la cui origine era sconosciuta perfino ai suoi colleghi Superquattro. Il moro restò in silenzio per qualche istante, poi il suo viso si distese in un ampio sorriso: “Ok. Allora vediamo di presentarci meglio, sono stato proprio maleducato a non farlo prima, ne convieni? Il mio nome è Satoshi Katsumoto, e sono nativo di Masara Town, proprio come te”. Si presentò semplicemente, con un profondo inchino. Asuka Michiyo non credeva alle proprie orecchie. “Io sono Asuka, piacere..” disse, non con una punta di emozione nella voce, “No, dai, diamoci del tu. In fondo, siamo o non siamo compaesani?” sorrise Satoshi, porgendole la mano per stringerla. L’avversaria gliela serrò forte. “Bene, ora che ci siamo conosciuti meglio, che ne dici di parlare un po’ e di sospendere la sfida? È da tempo che non parlo con una persona di Kanto, e confesso di sentire un po’ di nostalgia. Vieni con me.” La invitò, cedendole elegantemente il braccio. I due uscirono dalla sala.

“Allora, dimmi un po’. Come è la situazione a Masara?”

I due allenatori erano uno di fronte all’altro, seduti a un tavolo con due tazze di tè fumante davanti agli occhi; Satoshi aveva fatto accomodare la sua ospite nella saletta riservata ai Campioni, e aveva preparato personalmente la calda bevanda per entrambi. Nel breve periodo in cui il moro l’aveva lasciata sola, Asuka aveva avuto tutto il tempo di guardarsi attorno: sulle pareti, di un caldo e confortante color cremisi, v’erano appese innumerevoli cornici, ognuna di un colore diverso che andava dal mogano all’ebano, passando per il color rame; dietro i vetri, numerosi volti ammiccavano sorridenti, ma i loro volti esprimevano malinconia e nostalgia. Tanta nostalgia. Una in particolare la colpì: raffigurava due ragazzi, molto giovani, circa 12 anni, un ragazzo e una ragazza vestiti con abiti tradizionali. Il ragazzo le era molto familiare, un moretto dai capelli corti, così come la giovane; tra le braccia, entrambi tenevano un pokèmon, un Pikachu il maschio e un Togepi la femmina. Erano entrambi su una terrazza in legno, in lontananza si vedeva il mare illuminato dalle fiaccole, ed era notte: quell’immagine l’aveva già vista! Che avesse un legame con quella giovane? Un'altra fotografia mostrava un paesaggio campano, sempre quei due ragazzi presenti, questa volta teneramente abbracciati, attorniati da molte altre persone, alcune delle quali le ricordavano qualcosa.. “Si, ma cosa?” continuava a domandarsi Asuka, passando le dita su quei volti, protetti dal vetro che, gelosamente, quasi fossero tesori, li custodiva, a memoria imperitura.

“Vedo che hai fatto la conoscenza con il mio passato.”, la voce del Campione la fece sobbalzare; si voltò di scatto, giusto in tempo per schivare una piccola saetta gialla che le balzò addosso a tutta velocità. Spaventata, ella si ritrasse, maledicendosi poi per i suoi timori infondati: era solo un Pikachu! “Un momento… Non c’era un Pikachu in quella foto?” le balzò in mente; il piccolo pokèmon elettrico dalle sembianze di topo si arrampicò sulla spalla del suo allenatore, e si raggomitolò sul suo capo, sorridendole amabilmente; i due si risedettero: “Ti starai sicuramente domandando chi siano le persone nelle fotografie, vero?” la prevenne Satoshi, prima ancora che ella aprisse bocca. La bruna annuì; “è la mia famiglia. Sono le persone a cui tengo di più.” Spiegò quello. “E la ragazza?” chiese prontamente.

Satoshi rimase un istante in silenzio, mordendosi le labbra, poi sorrise malinconico: “E’ la ragazza che amo.”.

Disarmante, dolce.. Le parole di Katsumoto colpirono profondamente la ragazza. “Il suo nome è Kasumi Yawa, ed è la Capopalestra di Hanada City. Da molto tempo non la vedo, e ormai penso che si sia dimenticata di me… Ma io, non la dimenticherò mai. Ti mostro una cosa. Vedi quell’uomo coi capelli grigi?” le chiese, alzandosi in piedi. Asuka annuì, incapace di parlare dall’emozione, “Lui è il professor Ookido, dovresti conoscerlo! E la donna accanto a lui, è mia madre, Hanako.”. Tutti quei nomi.. Ecco perché quei volti le erano così familiari! Li aveva visti ogni giorno, e voleva un gran bene a quelle persone! La signora Hanako preparava sempre degli ottimi biscotti, e il Professore le aveva insegnato i primi rudimenti della cattura dei pokèmon. “Li conosco tutti, mi hanno insegnato tanto. Eri tu allora il ragazzo di cui Shigeru-sempai sente la mancanza, così come Kenji-sempai. Mi sono sempre domandata chi fosse. Posso dire una cosa? Riguarda quella ragazza, Kasumi, giusto?” interloquì, un po’ titubante. Satoshi inarcò un sopracciglio ma la ascoltò: “Quella ragazza è venuta più volte a Masara, sempre accompagnata da un altro ragazzo, e spesso si facevano accompagnare da Shigeru-sempai e Kenji-sempai in brevi gite. Però sono sicura che non ti ha dimenticato, perché una volta ho visto la medesima foto di voi due sulla terrazza poggiata accanto al suo zaino, dopo una di quelle strane gite, mentre aiutavo la signora Hanako a preparare una torta per la festa di paese. Sai, all’inizio ne rimasi colpita, ma poi non ci diedi più molto peso.. Pensai che fosse un oggetto inutile, e che lo volesse buttare via… Ora capisco cosa significava per lei.”.

I due compaesani si zittirono, rimuginando per alcuni minuti; Satoshi in particolare meditava sulle parole della sua nuova amica, che fosse veramente così? Che Kasumi gli volesse davvero bene? Le sue labbra s’incresparono di un dolcissimo sorriso, dopotutto perché non provare? In alternativa, sarebbe ritornato ad Hoenn e non ci avrebbe pensato più. E poi, la gioia di rivedere gli amici che aveva lasciato

“Asuka, prendi lo zaino, si parte.” Disse quello, prendendo da un angolo un bagaglio verde smeraldo, e agganciandosi alcune pokèball alla cintura. Da un attaccapanni lì vicino, accanto alla porta, prese un cappellino bianco e rosso, quel cappello che lo aveva accompagnato a lungo nei suoi viaggi e che non avrebbe mai abbandonato, e prese il piccolo topo elettrico sulle spalle; “Possiamo andare.” pronunciò. La ragazzina lo guardò con espressione confusa: “Ma dove andiamo?”, “A casa.”, replicò Sato con un sorriso.

Il viaggio verso Johto fu lungo ma tranquillo, senza ritardi di sorta; raggiunsero Kogane City, in treno, dopo circa 4 ore di viaggio, e una volta lì attesero con impazienza che giungesse il treno supersonico che li avrebbe condotti in pochi minuti a Saffron City. Mentre la ragazza era tranquilla e serena, il giovane che l’accompagnava era teso e spaventato, come avrebbero reagito i suoi vecchi amici nel rivederlo? In fondo, era parecchio tempo che era partito da solo, lasciando la famiglia e il suo paese. Per quello che ne sapevano, lui poteva essere morto. “Su, sta calmo. Sono sicura che andrà tutto bene.” gli parlò Asuka, mentre aspettavano il mezzo. Quando arrivò, i due, mostrato il biglietto al controllore, salirono e si accomodarono accanto alle porte. Durante quel breve viaggio, il piccolo topo elettrico fu molto agitato, molto probabilmente per la vicinanza con la loro terra natale, e non rimase un istante fermo. Finalmente, frenando placidamente, il treno arrivò a Saffron. Era molto cambiata da quando Sato l’aveva visitata, era più moderna, più allegra. “Seguimi, c’è un pullman che porta direttamente a Tokiwa City. Poi da lì la strada per Masara è breve.” Spiegò l’allenatrice, prendendolo per una manica e conducendolo a viva forza verso un piccolo banchetto poco lontano, dove un pullman attendeva il segnale della partenza, “Ehi, aspetta!!! Fermati!!! Non correre così!!”. Alcuni minuti dopo, erano già in viaggio; “Kanto è molto cambiata in questi anni, mi piace!” affermò deciso il Campione, tenendo il suo Pikachu in braccio, mentre traversavano a bordo del mezzo boschi e praterie, “Già, ma Masara è sempre la stessa, non è mai cambiata, fidati. È sicuramente come te la ricordi.”.

Un ora dopo, filavano attraverso il piccolo bosco che separava Tokiwa da Masara; Sato era tremendamente esagitato, e correva dietro al suo pokèmon come un centometrista, suscitando le risate della sua compagna di viaggio: “Se corri così non arriverai mai a casa, morirai prima per mancanza di ossigeno.” Rise. Ma a Sato non importava, era felice. Felice di essere sempre lo stesso di un tempo. Felice di ritornare a casa.

Felice.

Due ore dopo aver lasciato la grande città, i due cominciarono ad intravedere i tetti delle prime case di Masara, illuminati dalle ultime luci del tramonto. I due rimasero senza fiato nel vedere il disco solare, enorme, calare a poco a poco dietro i monti, e sparire in breve alla vista. I nostri due eroi, dall’alto del colle che dominava il paese, rimasero incantatati di fronte a tanta bellezza, come due naufraghi alla deriva che vedono, in lontananza, la sagoma della terra natia. “Guarda, Pikachu, siamo a casa.” Sospirò, felice come non mai, il Campione, carezzando la testolina del suo compagno di sempre, del suo migliore amico, che diede in un gridolino di approvazione. Lo sguardo del moro si spostò rapido su Asuka, “che temperamento focoso!” Si ritrovò a pensare quello, con un risolino, “proprio come la mia Kasumi.” Ammise, preparandosi psicologicamente a ciò che avrebbe dovuto affrontare, chissà quanto era cambiata in quegli anni, quanto s’era fatta carina!! A quel pensiero arrossì vistosamente, tant’è che dovette nascondere il viso sotto il cappello, e trattenere a stento una serie di risolini convulsi. Era ormai sera, e la città, illuminatasi di centinaia e centinaia di lampade, sembrava in festa: “Me n’ero dimenticata!! La festa di paese!!” esclamò l’allenatrice battendosi una mano sulla fronte, “è vero! La fanno sempre in questo periodo! Beh, meglio così, almeno non dobbiamo andare a cercare tutti in giro per le case, no?” disse ottimisticamente Satoshi, cominciando a correre giù dalla collina, seguito da Pikachu; Asuka scossa la testa e gli andò dietro. L’intero paese era illuminato da decine e decine di lampade di carta di riso, e ovunque si vedevano persone in abiti tradizionali, donne in colorati Homongi, a braccetto di uomini con i tradizionali kimono scuri, bambini e bambine con piccoli Homongi colorati di tinte che andavano dal rosso al dorato, spesso con decorazioni raffiguranti fenici e simili; giovani ragazze dagli splendidi Furisode decorati con draghi e arabeschi, perlopiù color argento. C’era un clima di allegria e il tradizionale corteo, accompagnato dal suono forte e solenne dei daiko in mogano e acero, contrapposto a quello dolce che chiudeva il corteo dei koto in ebano, suonati da un orchestra formata da sole ragazze. Una voce fece sobbalzare i due ragazzi: “Siete forestieri? Non sapete che oggi è festa in paese e si deve indossare l’abito tradizionale?”; i due si voltarono , e incrociarono lo sguardo di un vecchio sacerdote, dalla caratteristica veste bianco latte e dalla fascia rossa in vita: “Venite con me, non potete partecipare alla cerimonia senza un kimono.” Disse, conducendo i due giovani, alquanto confusi, verso un vicino tempio. Pochi minuti dopo, i due ragazzi uscivano dall’edificio, indossando entrambi uno splendido kimono tradizionale, Asuka lo aveva color cobalto con decorazioni di arabeschi color oro, mentre Satoshi un comodissimo kimono nero, come i suoi capelli, con una fascia d’oro in vita, entrambi avevano una piccola borsetta dove tenevano le loro pokèball. Ora erano pronti per partecipare alla cerimonia; improvvisamente, il ragazzo intravide una folta capigliatura rossiccia danzare tra la folla, seguendo la processione a ritmo di musica, e il suo cuore andò a mille, cominciando a battere all’impazzata, era lei! Ne era certo! Con uno scatto, corse in avanti, seguito dalla compagna e cercò di farsi strada tra le persone, facendo attenzione a non calpestare i piedi a qualcuno, non voleva perderla di vista; poi, finalmente, si fermò e prese a parlare con un ragazzo molto alto, dal kimono verde e argento, con corti capelli scuri. Qui, il cuore di Sato si fermò per lunghissimi secondi, non era possibile, che la sua Kasumi fosse fidanzata? Si fermò anche lui, stringendo i pugni. “Ehi, ma quello è Takeshi-san!!! È un grande amico di Kenji-sempai, non pensavo fosse qui anche lui!” esclamò Asuka, giunta in quel momento e vista la scena; Sato strabuzzò gli occhi, “Takeshi??? Kami, non lo riconoscevo!” esclamò il Campione, al colmo della gioia, Kasumi e Takeshi erano sempre stati buoni amici, ma non si sarebbero mai messi insieme, di questo il moro ne era sicuro. Però…

“Che aspettiamo? Perché non andiamo?” esclamò Asuka, distogliendo il ragazzo dai suoi pensieri; “No.” Disse solo, prima di voltarsi e correre, in direzione opposta rispetto alla ragazza. Asuka era sconvolta, perché si era comportato così? Con tutto il fiato che aveva in gola, prese a urlare il nome del Campione: “SATOSHI!!!!!!! SATOSHI!!!!!”.

Il moro correva via lontano, seguito da Pikachu, non se la sentiva di parlare con loro. Non dopo quello che aveva fatto… Se n’era andato via, per rincorrere un sogno, uno stupido sogno, che diritto aveva di ripiombare in quel modo nelle loro vite? Nessuno. Giunto in cima alla collina da cui erano arrivati in paese poche ore prima, il giovanotto dai capelli scuri si sedette sul prato, tenendo Pikachu tra le braccia, “Sarò anche il Campione, ma come amico valgo meno che zero…” constatò, con una punta di rammarico. Immerso com’era nei suoi pensieri, il bruno non si accorse di un lontano scalpiccio di piedi che si avvicinava. Dopo pochi minuti, un urlo penetrante gli trapanò le orecchie, spaventandolo non poco; fece appena in tempo a voltarsi che dal bosco sbucò un ragazzo, vestito con un kimono violetto, inseguito da un enorme Rhyorn; il ragazzino incespicò e cadde pesantemente a terra, non c’era tempo da perdere! Istintivamente, Sato si parò a sua difesa, estraendo una sferà pokè dalla cintura: “Articuno, aiutaci!!”. Dalla sfera uscì un bellissimo uccello dal piumaggio azzurro, che diede in un grido, e colpì violentemente il pokèmon attaccante con letali cristalli di ghiaccio, mettendolo in breve fuori combattimento. Subito, il Campione si accertò delle condizioni dell’altro ragazzo, tremante e spaventato dietro di lui: “Ehi, tutto a posto?” si preoccupò, aiutandolo ad alzarsi, “Si, grazie… Mi hai salvato…” mormorò, ancora sotto shock; Sato decise che non era il caso di lasciarlo lì da solo, così richiamò il suo bellissimo pokèmon: “Vieni, ti riaccompagno in paese, non puoi rimanere qui.” Affermò premuroso. L’altro annuì, così cominciarono a scendere. Una decina di minuti dopo, erano di nuovo nella piazza: “Dove vuoi che ti accompagni?” gli chiese, aiutandolo a camminare, “Lo vedi l’angolo del piazzale? Ho appuntamento con degli amici lì. Se vuoi puoi unirti a noi. A proposito, non ti ho mai visto, non sei di Masara vero?” lo invitò, “Diciamo di no.” Ribattè il “salvatore”. Pochi istanti dopo, una voce maschile chiamò il ragazzo: “Ehi Shig, dove eri finito?? È da un po’ che ti stiamo aspettando!!”.

A quelle parole, l’allenatore si voltò, e vide un gruppo di ragazzi poggiati mollemente al muretto, e c’era anche Asuka con loro!! “Guarda un po’ chi è tornato! Ti ricordi della piccola Asuka, vero?” presentò lo stesso ragazzo dal kimono verde di prima, “Certo! Ehi bimba! Battuto il Campione?” gli replicò l’interpellato sorridendo, aiutandosi con la spalla di Sato per avvicinarsi. La bruna sorrise, e indicò un punto accanto al violetto: “Non proprio, Shigeru-sempai, però lui è accanto a te.” Disse, strizzando l’occhio al compagno di viaggio. Shigeru si ritrasse come se si fosse scottato, voltandosi poi verso il suo salvatore, che chinò il capo imbarazzato, “Asuka, ti uccido ora o preferisci morire più tardi? Ti accordo ampia libertà di scelta!” esclamò Sato, rosso in volto; improvvisamente, una piccola saetta colpì Il Campione alla schiena: “Ahia, Pikachu!! Mi hai fatto male!!” disse con enfasi, massaggiandosi il punto colpito e dolorante, prendendolo poi in braccio, “scusa, ti ho lasciato su, mi dispiace piccolo.” Si giustificò, voltandosi poi verso Asuka e i suoi amici, ormai era in ballo e doveva ballare. Accennò un leggero inchino, traendo di tasca una piccola badge color oro: “Piacere di conoscervi.” Si presentò, mostrando la badge. Tutti erano allibiti: “C’era un nostro amico che era partito, molti anni fa, per sfidare la Lega e il suo Campione, ma non è più tornato, l’ha mica incontrato?” intervenne subito Shigeru, malinconico, sedendosi accanto a Kasumi, visibilmente rossa in viso, non riusciva a reggere lo sguardo del misterioso nuovo arrivato, ma non sapeva perché. C’era qualcosa in quello sguardo che la turbava non poco.

“Ma certo che l’ha incontrato!”.

Le parole di Asuka fecero sussultare i presenti, ma soprattutto Sato, “Certo che l’ha incontrato!” ripeté, indicandolo poi “è lui!” disse, sorridendo sorniona a Satoshi.

Sul gruppo, calò un silenzio gelido, mentre Sato, terrorizzato, non riusciva a guardare in volto gli altri; pochi secondi dopo l’annuncio, sentì una mano sulla sua spalla: “Campione, eh? Sono contento per te, razza di scemo!” lo abbracciò Shigeru. Pochi istanti dopo, e Sato fu colpito a tradimento da un pugno sulla testa: “RAZZA DI STUPIDO!! HAI IDEA DI QUANTO MI HAI FATTO PREOCCUPARE?? TI PENSAVAMO MORTO!!!”, Kasumi ebbe uno slancio, spostò in malo modo Shig e abbracciò convulsamente la vita del moro, “L’ho sempre detto, Satoshi Katsumoto è un cretino!” ripetè Kasumi, piangendo. “Il cretino però ora è qui, e vivo e vegeto.” Le sussurrò quello all’orecchio, stringendola più forte. Dietro di loro, non vista, Asuka fece il segno di vittoria.

BUON COMPLEANNO FEDINA!!!!

BY SHUN©

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA