Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: supernova_the_fifth    24/05/2013    1 recensioni
Per lei, lui era come un enigma.
E a lei gli enigmi piacevano.
Dunque perché non lasciarlo tentare?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riddles

 

“E’ la quarta volta?”

“Settima.”

“E stiamo parlando da soli cinque minuti…è un record?”

“Non so…non ci ho mai fatto veramente caso. Mi rilassa ed è l’unica cosa che penso mentre lo faccio.”

Non lo stava guardando, ma il sorriso che le si creò sulle labbra era indirizzato a lui. Le mani continuavano a muoversi senza esitazione sulla superficie in plastica del quadrato facendo ruotare le tessere colorate del cubo.

Con uno scatto anche l’ultima fila venne fatta allineare nella faccia verde; tendendo la mano verso di lui, gli porse il cubo per quella che a detta di lei era  l’ottava volta ed aspettò che venisse nuovamente scomposto.

Attese qualche istante mentre il ragazzo armeggiava per scomporre nella maniera più complicata il cubo; nell’attesa fece vagare lo sguardo dal cubo al viso di lui e vice versa ripetendo l’azione parecchie volte.

“Mi ricordi un enigma, un indovinello.”

“Ah se? Pensavo bisognasse essere intelligenti e furbi per essere definiti ‘enigmi’.” esclamò lui col suo caratteristico sorriso a trentadue denti mentre le restituiva il cubo. “Io non dovrei essere l’esatto opposto? Visto che gli altri mi chiamano sempre stupido e beh….ehm…beh lo so anche io che non brillo d’intelligenza.”

“Talvolta sono gli indovinelli all’apparenza più stupidi e semplici ad essere quelli più complicati da risolvere.”

“A me pare però che tu risolva solo quelli difficili, non ti ho vista prestare interesse per quelli semplici fino ad ora.”

“Ci conosciamo da appena due giorni. Un po’ presto per affermazioni del genere non trovi?”

“Whatever.”

“Stiamo ancora parlando di indovinelli?” chiese lei con un sorrisetto malizioso. Lui in risposta mise un piccolo broncio ed incassò il viso tra le braccia distogliendo lo sguardo da quello di lei.

“Pensi davvero che mi piaccia un tipo come lui?”

“Perché, non è così forse?”. Lei semplicemente sorrise.

“Non c’è competizione.”

“Ah…quindi sono completamente tagliato fuori. Grandioso.”

“Non c’è competizione perché lui non l’ho considerato.”

“Quando siamo tutti assieme lo consideri eccome mi sembra.”

“Mi piace battibeccarci assieme. E’ divertente irritarlo.”

“Quindi…se non c’è competizione perché lui non lo consideri…vuol dire che ho già vinto io!”

“No. Vuol semplicemente dire che a te lascio la possibilità di tentare.” disse lei ridacchiando alla vista dell’espressione di gioia sul viso del ragazzo.  

“Quindi io ti piaccio.”

“No. Ma mi intrighi.”

“Uh?”

“Lui è serio e scontroso. Il massimo che potrebbe fare è dire chiaro e tondo ciò che pensa semplicemente per arrivare al più presto al risultato. Tu invece sei completamente estraneo a tutto ciò che si possa definire romantico o semplicemente collegato ad amore e relazioni tra due persone da quello che mi hanno detto…e da ciò che ho visto. Vederti tentare su un fronte del genere col carattere estroverso e innocente che ti ritrovi mi far venir voglia di vedere cosa escogiterai. Tutto qui.”

“Quindi….stai dicendo che alla fine, anche se tentassi di tutto…la tua risposta resterebbe comunque no?”

“Esatto.”

Il volto di lui restò serio. Si alzò dal prato in cui erano rimasti a parlare, sbatté un po’ d’erba dai pantaloni per poi girarsi verso di lei e rivolgerle il suo caratteristico sorriso.

“Just wait….In the end I’ll make you say ‘YES’.”

Lei continuò a guardare la sagoma del ragazzo allontanarsi sempre di più.

Volgendo lo sguardo verso il cubo di Rubik ormai dimenticato che teneva in mano, non poté fare a meno di sorridere.

“I know.”

 

 

Buongggggiorno buongiorno! J

Questa piccola shot mi è venuta in mente questa mattina mentre…ehm…ma guarda un po’? Mentre stavo continuando il nuovo capitolo di Nexus!! v.v

Qualcuno lassù non me la vuole lasciar finire quella long. Ahhhhh!

Vabbè dai ;) Per il momento godetevi questa.

Spero piaccia :D Io a scriverla mi sono divertita!

Un bacio

Claudia

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: supernova_the_fifth