Fumetti/Cartoni europei > Wakfu!
Ricorda la storia  |      
Autore: floflo    24/05/2013    2 recensioni
Tristepan e Rubilax: cosa li accomuna, cosa li rende differenti? Cosa ha spinto Rubilax ha salvare e poi a imprigionare Tristepan a Rubilaxia? Ed Evangeline, che ruolo ha in questa vicenda? Il mio punto di vista nelle prime quattro puntate della seconda serie.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rubilax, Tristepin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La Nostra Storia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tristepan e Rubilax: cosa li accomuna, cosa li rende differenti? Cosa ha spinto Rubilax ha salvare e poi a imprigionare Tristepan a Rubilaxia? Ed Evangeline, che ruolo ha in questa vicenda? Il mio punto di vista nelle prime quattro puntate della seconda serie.



Wakfu feat Zucchero
http://www.youtube.com/watch?v=8-0Mu_erWrw

Occhi

P.o.v. Tristepan

Ero solo, non ero morto e, tuttavia, non ero nemmeno completamente vivo.
Il mio corpo era lontano e, allo stesso tempo, vicino, anche se non mi apparteneva più…
Ero prigioniero in un luogo a me sconosciuto, anzi, sconosciuto anche a tutti gli altri esseri umani, perché, probabilmente, nessun essere umano è mai stato qui prima di me…
Ho vagato in lungo e in largo per questo mondo strano e misterioso, ero diventato leggero come l’aria, anzi, io stesso ero fatto di aria; ero come il vento cui è concesso vedere tutto senza essere visto, potevo andare ovunque con estrema rapidità, anche se non avevo gambe, non avevo ali, non avevo niente, soltanto fiato, come il vento, appunto.
Avevo promesso che ti sarei rimasto sempre vicino, che non ti avrei abbandonata e, infatti, ti ho cercata Eva, era l’unica cosa che potessi fare, ma soprattutto che volevo fare.
Ho rincorso le nuvole e il sole fino al regno di Sadida finché, tra i fiori e le lacrime
Ho visto gli occhi tuoi
Rotolando verso casa
Chiamare i miei
- e non ci potevo credere, Eva! -
Che bella sei
Che belle fai
Le belle sere Sai,
ho visto gli occhi tuoi
- e non potevo nemmeno immaginare di essere così importante per te Eva! -
Quando scende
La bellezza In fondo al cuore...

Sapevo che eri bella, ma così splendida non ti ho mai visto...
Come vorrei
essere di nuovo me stesso, dentro il mio corpo per poterti finalmente abbracciare…
Come sei bella,
quel vestito da guerriera ti sta d’incanto!
Vienimi a prendere Evangeline,
Tu scendi da una stella,
vienimi a salvare Evangeline,
Così talmente bella
Sei più femminile che mai così decisa e agguerrita: in te è sbocciata una bellissima donna.


P.o.v. Rubilax

Poi, ho visto gli occhi suoi
Evangeline è venuta fin qui per cercarti,
Come grano in mano al vento:
non aveva paura di niente, non temeva di andare incontro all’ignoto, al destino, alla paura, alla morte.
Si è lasciata condurre qui da una voce, da una speranza, dal battito del suo cuore.
Nel suo cuore ci sei tu, Tristepan.
I vostri sguardi, i vostri occhi che si cercano
Son ciliegie del mio pianto
Così tanto io ti sento, sai
Ho visto te con lui…

Sono uno shu-shu, sono uno spirito maligno, il mio mondo sono il terrore e la distruzione, sono orgoglioso del mio regno, Rubilaxia, da qui potrei sfidare per fino il grande Ru-shu, sarei in grado di competere con lui, potrei conquistare il mondo se lo volessi, eppure…
Quando scende la tristezza in fondo al cuore
Ciò che ho idealizzato alla fine mi ha fatto soffrire, quello cui aspiravo, in segreto, forse non era del tutto giusto, mentre ciò che ho sempre disprezzato invece potrebbe essere la soluzione migliore.
Non posso essere tuo amico, tu sei il mio Guardiano, tu mi tieni prigioniero in questa spada, eppure essere stato tuo compagno di avventure mi ha reso differente, forse peggiore per gli altri shu-shu, o forse migliore chi lo sa…
Come vorrei
essere come te, Tristepan.
Come sei bella
Evangeline,
Tu scendi da una stella
Così talmente bella

Non posso fare a meno di guardarti Eva, non posso fare a meno di desiderarti, perché qualcosa di lui è rimasto in me ed io non posso ignorarlo.
Dov'è
Che il vento
Ti porta via
Dov'è
Che il cielo
Tramonta
Quando scende
La tristezza
E invade gli occhi...

Ciò che ci spaventa è anche quello da cui siamo misteriosamente attratti e ciò che invidiamo è quello che in fondo temiamo.
Come vorrei
essere te, Tristepan.
I tuoi amici sono venuti fin qui per cercarti, per riportarti a casa: loro ti vogliono bene, Evangeline ti ama…
Posso dire altrettanto di me?
Dicono che ti ho salvato la vita Tristepan perché, in realtà, sono migliore di quello che do a vedere.
Vorrei essere tuo amico.
Vorrei che Evangeline provasse per me, quello che sente per te.
Vorrei essere te, Tristepan, ma sono soltanto uno shu-shu.
È giunto per me il momento di tornare ad essere ciò che sono.
Questi sentimenti umani non mi si addicono, mi fanno sanguinare il cuore, se mai ne avessi uno…
E te ne vai,
Te ne vai ...via

Forse è giusto così: tu sei il mio Guardiano ed io il tuo shu-shu.
Insieme siamo una squadra.





N.B. Per chiunque sia interessato a questa sezione ho aggiunto alla lista dei personaggi anche Rubilax, perciò, se siete interessati, votate per l'inserimento di questo personaggio.

Grazie
floflo

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Wakfu! / Vai alla pagina dell'autore: floflo