Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Shaina    26/05/2013    2 recensioni
Ho scritto questa drabble un po' di tempo fa, più o meno nel periodo in cui sono usciti i volumentti 35-36 del Lost Canvas. Ho aspettato tanto a pubblicarla perché in realtà, non ne sono pientamente convinta. Giudicate voi.
Protagonista assoluto è il cavaliere che viene investito dell’armatura di Gemini. Nella sua doppiezza infinita. Non chiedetemi a quale duo di fratelli mi riferisca. L’ispirazione me l’hanno fornita i volumetti del Canvas, ma mentre scrivevo, il mio pensiero si rivolgeva anche a Saga e Kanon, benché io sia convinta che la Teshirogi abbia superato alla grande Kurumada, nello sviscerare i conflitti nascosti. Buona lettura.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Aspros, Gemini Deuteros, Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GEMINI

GEMINI

 

La costellazione di Gemini simboleggia dualità: l’elmo dell’armatura è costituito da due facce: una benevola, l’altra malvagia. Sullo scrigno che la contiene sono raffigurati due fanciulli, identici tra loro.

Ogni volta, sono due fratelli gemelli a contendersela. Poi, a scelta fatta, la doppiezza contaminerà l’anima del cavaliere prescelto, spingendolo a tradire l’onore per l’ambizione, abbandonando Athena per servire Ares.

C’è sempre un numero uno e un numero due nel cielo di Gemini. Ma i loro confini non sono mai così netti. L’investitura giunge solo quando la luce di uno dei due fanciulli svanisce in una lacrima di sangue.

Sangue fraterno.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Shaina