Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: MissysP    26/05/2013    2 recensioni
L'agente Barton si ritrova incastrato in una situazione davvero molto scomoda, almeno per lui. Coulson non gli rivolge più la parole e Stark passa il suo tempo a deriderlo, mentre il povero Thor non comprende la gravità del problema.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trouble 
  
Quando lo schermo si oscurò, nella stanza piombò il silenzio più assoluto. Nessuno dei presenti aprì bocca, ancora increduli per il video appena visto. Mai, mai e poi mai, si sarebbero aspettati una cosa del genere, un video… nemmeno loro sapevano come definirlo tale cosa. 
«Fatico a credere di aver visto l’agente Barton… No mi rifiuto assolutamente… No!» esordì Phil, in perda ai balbettii. La sua espressione rappresentava lo sgomento più assoluto, come chi venisse a conoscenza del più terribile segreto che non dovrebbe essere scoperto, nemmeno per errore. Coulson incominciò a scuotere la testa, ancora incredulo, e si alzò dalla propria postazione, uscendo a grandi passi dalla stanza. La sua espressione era sconvolta. 
Il resto dei presenti ancora non sapeva che cosa dire. Thor, più che altro, era sconcertato di aver visto un suo compagno attorniato da una miriade di donne, ballerine - in costumi bizzarri -, e in comportamenti del tutto fuorvianti ed incomprensibili. 
Il dottor Banner ridacchiava sotto i baffi, mentre stringeva spasmodicamente la mano della compagna – Natasha - sotto il tavolo, mentre la guardava. Lei, come suo solito, non tradiva nessuna espressione ma era più che certo che era scioccata tanto quanto gli altri. 
Tony invece era indeciso se scoppiare definitivamente a ridere o a correre da Occhio di Falco per chiedere il numero di telefono della cantante; idea che abbandonò nel ricordare la conseguente furia omicida di Pepper. Meglio non rischiare. 
Tuttavia, non trovava assurdo il fatto che l’agente Barton potesse aver fatto dei lavori, poteva definirli extra?, prima di diventare il famigerato Occhio di Falco. Si voltò verso Rogers e la sua espressione di totale sbigottimento lo compiacque e anche molto. 
«Chiudi quella bocca, Rogers, altrimenti ci entreranno le mosche, » lo schernì. Rogers si riscosse dal suo stato di trans e aggrottò le sopracciglia, contrariato. Aprì bocca per replicare, ma la richiuse subito, non sapendo come rispondere. E Tony gonfiò ancora di più il petto, soddisfatto. 
E nella sua soddisfazione si alzò e fece per uscire dalla stanza, ma l’ingresso di Barton attirò l’attenzione di tutti. 
«Perché ho visto Coulson scappare piangendo e invocando il mio nome come se fosse una sventura?» domandò seriamente confuso. Le risate di Bruce e Tony riecheggiarono fra le mura, mentre Rogers rivolgeva loro delle occhiatacce di rimprovero, lui non giudicava nessuno. 
«Bah, nulla… Sappi però che sei un ottimo ballerino e dovresti rimpiazzare l’arco con la frusta… Ci sai veramente fare! » disse Stark, avvicinandogli e dandogli una pacca scherzosa. E Barton capì. 
«E’ successo dieci anni fa… Ero sotto copertura e…» provò a giustificarsi, ma si arrese davanti al sopracciglio alzato e canzonatorio di Stark. «Avete visto per caso anche l’altro videoclip? » domandò, sconsolato. 
Il resto del gruppo si guardò, erano sorpresi e negarono col capo. 
«Bene, allora cerchiamolo. A me il titolo! » esclamò Tony, sfregando le proprie mani e ritornando seduto al proprio posto. 
  
«Ti preferisco nella versione straccione/barbone!» e salvò i due video nei suoi preferiti, mentre Clint supplicò qualcuno di seppellirlo.



[500 parole]







Angolo autrice
Per festeggiare la fine della scuola, almeno per me! (ringrazio l'alternanza!!!!!!!!!!), posto una cosetta che ho scritto dopo essermi sorpresa nel ritrovare Jeremy nei, ben due!, videoclip. La prima è "Trouble" di P!nk e l'altra è "Scenes on Sunset" dei Brother Sal. Vi consiglio di guardarli tutti e due perché sono troppo divertenti e mi hanno fatto sbellicare dalle risate! =)
Auguro un buon proseguimento della vostra domenica sera!
Bacioni e a presto.
MissysP
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: MissysP