Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |      
Autore: syontai    02/06/2013    7 recensioni
Francesca trascorre le sue vacanze a Roma, tentando invano di dimenticare Thomas, il suo primo amore. Una melodia illuminerà il suo cammino, arrivando a portare un pò di chiarezza nel suo cuore. Dedicata con tanto affetto a Dulcevoz
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Federico, Francesca
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All’ombra del Colosseo
Quella vacanza le faceva davvero bene…finalmente a Roma non avrebbe dovuto pensare a tutti i problemi di cuore che aveva avuto durante l’anno a Buenos Aires. Finalmente sentiva che avrebbe potuto dimenticare Thomas, o almeno quella era la sua speranza. “Luca, sei pronto?” chiese Francesca bussando alla porta della stanza del fratello. Sicuramente sarà stato in video chat con Camilla: quei due si erano messi insieme subito dopo lo spettacolo di fine anno, e da allora si sentivano tutti i giorni. Si sentiva un po’ gelosa del fratello: lui era riuscito a trovare qualcuno da amare e che lo amasse a sua volta, e invece lei? Lei era destinata a soffrire per ragazzi che non l’avrebbero mai degnata di uno sguardo. In quel momento sentì il telefono squillare: era Violetta, la sua migliore amica. “Pronto?” chiese, alzando il tono di voce per far capire al fratello che lo stava ancora aspettando. “Pronto, Fran?” rispose la ragazza, elettrizzata. Francesca si sedette su una poltroncina dell’appartamento dei genitori, mentre si faceva raccontare le ultime novità. “Francesca, io…non ce l’ho fatta. Mi sono messa di nuovo con Leon” confessò Violetta; il tono della voce era evidentemente imbarazzato, forse il ragazzo in questione era accanto a lei in quel preciso istante. A Francesca scappò un piccolo urlo di felicità: era contentissima per loro. Li adorava insieme, li trovava una coppia meravigliosa. “Sono felicissima e…Scusa, ma mio fratello finalmente è uscito dalla sua stanza, mi aveva promesso un giro. Ci sentiamo dopo” disse Francesca, attaccando e preparandosi per uscire. Luca si scusò per il ritardo; “Camilla?” chiese la sorella con un sorriso. Il ragazzo annuì e le promise comunque una giornata fantastica, priva di preoccupazioni. Era proprio ciò che voleva, una giornata passata senza dove ripensare a quell’anno scolastico. Cominciò a camminare per Via dei Fori Imperiali in compagnia del fratello: la giornata era fantastica, il sole illuminava la via e tutto trasmetteva allegria. Erano arrivati di fronte al Colosseo, e Luca le chiese se volesse qualcosa da bere. Francesca annuì e vide il fratello dirigersi verso un chiosco lì vicino. In quel preciso istante una melodia raggiunse le sue orecchie facendola rabbrividire. Non poteva essere, eppure…eppure erano proprio le note di ‘Te Esperaré’. La sua mente si convinse follemente che Thomas fosse lì a Roma, forse per cercarla, e che con quelle note la stesse chiamando. Mosse i primi passi con incertezza. Tutto intorno a lei era sparito: le note musicali creavano una scia luminosa che si dirigeva al Colosseo, che la cullava e che le chiedeva di seguirla. Senza rendersene conto le sue gambe stavano correndo…voleva rivedere Thomas, voleva abbracciarlo e fargli capire che gli sarebbe stata sempre amica, anche se lui non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti. O forse li avrebbe ricambiati…chissà. Voltò l’angolo con il cuore in gola e vide un ragazzo con la chitarra che cominciò a cantare:
‘por tu amor yo renaci eres todo para mi
hace frio y no te tengo y el cielo se ha vuelto gris
puedo passar mil años soñando que vienes a mi
porque esta vida no es vida sin ti’
Non era Thomas…era Federico. Incontrarlo lì per caso a Roma aveva un non so che di particolare, ma la ragazza non potè fare a meno di rimanere un po’ delusa. Federico la guardò con un sorriso solare e le fece cenno di avvicinarsi. Lei poggiò la mano sulla sua spalla, sorridendo ed ebbe un fremito. Era stata come una scossa elettrica e non si sapeva spiegare come fosse potuto succedere, ma in quel momento realizzò: doveva imparare a voltare pagina, non poteva vivere solo di sogni impossibili. Appoggiò il capò sulla spalla del ragazzo, facendosi cullare dalla sua voce limpida e dalla melodia. Si, era giunto il momento di voltare pagine. E lì, all’ombra del Colosseo, tutto le sembrava possibile, anche quello. 




NOTA AUTORE: RIeccomi con un altro flash di una coppia che adoro: Fede e Fran *-* Vi chiederete perchè non ho messo baci o cose del genere (ok, magari non ve lo chiederete xD): in realtà volevo che il momento rimanesse dolce e delicato e che non fosse ben chiara la decisione di Francesca. Forse alla fine intraprenderà una storia con Fede, ma non vi è nulla di esplicito o sicuro. Bah...forse sono solo tutte pippe mentali mie, ma va bene xD Lo so che questa coppia non è molto adorata, ma a me fa impazzire (li shippo insieme da quando cantano Ven y Canta in italiano *-*), e niente...aspetto con ansia vostri commenti (anche negativi :D). Buona lettura a tutti ;)
P.S: gli accenni a Leon e Violetta ci stanno sempre xD E Luca e Camilla non mi dispiace come pairing. Ecco perchè dedico questo flash a DULCEVOZ, perchè credo ami tutte e tre le pairing *-* 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: syontai