Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    20/12/2007    2 recensioni
"Quando il giovane Cygnus riprese conoscenza, la prima cosa che lo avvolse fu il silenzio più profondo, un silenzio innaturale per una battaglia." Prima parte di una fanfiction in due capitoli dedicata interamente al Cucciolo dei Ghiacci, nel momento più triste della sua vita. Il momento più brutto.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VENT’ANNI DOPO

CAPITOLO 1

UN MONDO DESOLATO

Quando il giovane Cygnus riprese conoscenza, la prima cosa che lo avvolse fu il silenzio più profondo, un silenzio innaturale per una battaglia. Dove era finito Camus? Non era possibile che se ne fosse andato così, lasciandolo lì. No, di sicuro c’era qualcosa che non andava. Aprì lentamente gli occhi, e s’accorse con orrore di essere ancora nella Casa di Libra, cosa ci faceva ancora lì? Lui doveva raggiungere la Tredicesima Casa, il Tempio, e salvare Saori-san, Athena. “Ghh...” con un gemito, il biondo e splendido cavaliere s’alzò in piedi, e cominciò a camminare faticosamente verso l’uscita, la testa gli doleva, i muscoli delle gambe opponevano resistenza, ma non voleva fermarsi, non doveva fermarsi, doveva lottare, e raggiungere gli altri, non poteva perdere tempo inutilmente. All’improviso, le gambe non lo ressero più, e lui cadde in ginocchio, ansimando, e gemendo; fu solo in quel momento, che s’accorse della scomparsa dei cosmi degli altri, e non solo di Seiya, di Shiryu, di Shun... Ma anche di tutti i Gold Saints, come era possibile? Anche quella presenza che aleggiava sul Sanctuary, quella del Gran Sacerdote, non c’era più. Hyoga era stupefatto e allo stesso tempo preoccupato, quale forza poteva aver spazzato via in un sol colpo i cosmi degli altri? Gli rispose qualcuno giunto improvvisamente alle sue spalle: “La forza della Morte.”.

Una voce profonda risuonò alle spalle del giovane Santo di Athena, una voce stranamente familiare; Hyoga si voltò verso il nuovo arrivato, un giovane uomo di poco più di 30 anni, i cui capelli di fuoco e i lineamenti orientali risaltavano maggiormente a mano a mano che si avvicinava: indossava una tunica violetta, i capelli sbarazzini tenuti lunghi e in libertà, e il suo cosmo era possente, “La Morte ha portato via tutti, sei rimasto solo tu, Hyoga-san.” Affermò triste il misterioso uomo. Cygnus lo guardò perplesso, non riusciva a mettere a fuoco la sua identità, sebbene l’aspetto del giovane Santo, perchè era senza dubbio alcuno un suo compagno, gli fosse conosciuto. Poi, un flash, e il visetto sorridente di un bambino di poco meno di nove anni si fece strada nella sua mente, tra i ricordi, e il suo nome, la sua identità divenne chiara: “Kiki?”; “Si, sono io, Hyoga-san.” Affermò colui che un tempo era stato grande amico di tutti i Saints di Athena. Poi, Hyoga non seppe come, si ritrovò fuori, all’aria aperta, alla fresca aria di Grecia, e ciò che vide lo sconvolse: era nel cimitero del Sanctuary, e le tombe, alla morente luce sanguigna del tramonto, rimandavano i riflessi del marmo bianco e freddo, e riempivano di luce le incisioni, sbiadite e rovinate, dei nomi dei morti. “Aldebaran... Mu... Kanon... Milo...” mormorò Kiki, invitando il giovane compagno a continuare, “Shaka... Dokho... Aiolia...”. Poi Kiki condusse Hyoga più su, su di una collinetta, che dominava l’intero cimitero, dove il ragazzo ebbe la più triste sorpresa della propria vita: “Hanno vissuto fino all’ultimo, proprio come dei veri Santi di Athena, Shun è caduto alla Settima, nel tentativo di salvarti dalla morte, gli altri, hanno avuto una sorte ben peggiore. Hades, ci ha attaccato, Saori-san ha tentato di fermarlo, ma è stata la prima a cadere, poi Shiryu e Ikki l’hanno raggiunta negli Elisi, e infine, Seiya e i Gold sono stati gli ultimi a lasciarci; sono vent’anni che veglio il Sanctuary, aspettavo il tuo risveglio, ero sicuro che presto saresti tornato tra i vivi. Mi sei mancato, Hyoga-san.” Affermò Kiki con la voce incrinata dal pianto.

Prima parte di una fanfiction in due capitoli dedicata interamente al Cucciolo dei Ghiacci, nel momento più triste della sua vita. Il momento più brutto.

Shun

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA