Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Teenage Mouse    05/06/2013    1 recensioni
Gli studenti della World Academy sono stati accoppiati per un programma di scambio di email anonimo, cosicché possano parlare in privato con qualcuno dei loro problemi personali e scolastici. Queste sono le email di sue studenti soprannominati "The Gentleman" e "The Hero". Gakuen AU, email.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
08:03 - Lunedì, 9 Gennaio 2012
 
A: Tutti gli studenti
 
Da: Concilio-studentesco(@)worldacademyw.edu
 
Oggetto: Messaggio importante dallo staff della World Academy W


Cari studenti,
 
E' giunto all'attenzione del personale che si sono formate combriccole tra il corpo studentesco della World Academy W. Gli studenti si stanno segregando tra di loro mettendo in mostra una deludente immaturità non consona agli alti standard che ci aspettiamo da coloro scelti per frequentare il nostro Istituto.
 
Come antico e prestigioso Istituto internazionale, la World Academy W vanta un'ottima reputazione promuovendo scambi interculturali e intesa tra i suoi studenti. Tuttavia, quest'ultimo non dovrebbe essere applicato unicamente tra collaborazioni inter-raziali e amicizie (le quali siamo orgogliosi di notare essere forti come sempre), ma anche tollerando e accettando coloro differenti da noi in tutti gli aspetti della vita: sia che riguardino hobby, appartenenza culturale o scelte di vita. E' in questo che il corpo studentesco non è all'altezza dei suoi potenziali di diplomazia e solidarietà.
 
Noi, il personale, siamo alquanto delusi dalla corrente tendenza degli studenti di socializzare unicamente in gruppi omogenei. Questo dimostra una mancanza di iniziativa, progressività ed empatia. Le quali sono caratteristiche che cerchiamo di infondere nei nostri studenti. Inoltre, limitandosi a legare con un solo gruppo di coetani, decresce la propria posizione di adolescente eccezionale e, anche, le proprie opportunità per il futuro.
 
Non dimenticate che voi siete stati scelti tra i migliori e brillanti della vostra generazione per frequentare l'Accademia. Per voi, non dovrebbero esserci limitazioni; ogni opportunità è alla vostra altezza. Nonostante ciò avete volutamente costruito queste mura intorno a voi, imponendovi dei confini. Così facendo, impedite a voi stessi di raggiungere le vostre massime potenzialità, ignorando le ricche opportunità che potrebbero portarvi delle alleanze con i vostri coetanei.
 
Vi chiediamo di pensare a fondo a ciò che potreste realizzare insieme, se solo aveste il coraggio di parlarvi l'un l'altro.
 
Per queste ragioni, l'Accademia introdurrà un nuovo programma di scambio elettronico anonimo.
 
A partire da questo martedì (10 Gennaio), gli studenti veranno chiamati nei laboratori informatici e verrà chiesto loro di creare un account e-mail personale (preghiamo di controllare il calendario allegato per sapere quando presentarsi nei laboratori).
 
Il vostro account e-mail sarà completamente privato: nessuna password o indirizzo verrà registrato e nessun membro dello staff o del corpo studentesco potrà accedervi. In quanto tale, qualunque uso del suddetto account resterà confidenziale, nessuna interferenza del personale o supervisione esterna.
 
Venerdì (13 Gennaio), durante la registrazione pomeridiana, vi verrà assegnato casualmente un indirizzo e-mail destinatario appartenente ad un altro studente della World Academy W. Non vi verrà detto il proprietario del e-mail consegnatavi e, allo stesso modo, la vostra identità resterà segreta al vostro partner.
 
Usando questo nuovo account e-mail privato, vi incoraggiamo ad entrare in contatto con il vostro studente destinatario.
 
Questo programma di scambio anonimo di e-mail mira a colmare le lacune e abbattere le mura che gli studenti hanno costruito tra di loro. Non v'è alcun bisogno di rivelare la proprià identità al partner, così da poter parlare liberamente di lavori scolastici, questioni personali, o problemi sociali godendosi completamente il proprio anonimato e la propria privacy.
 
Una volta libero dai pregiudizi istintivi e dai preconcetti che si riscontrano rapportandosi fisicamente con i propri coetani, siamo sicuri che imparerete molto attraverso questa forma anonima di interazione e sarete sorpresi di scoprire le somiglianze che esistono tra voi e forse il più spiacevole dei vostri compagni.
 
Giacché le e-mail resteranno confidenziali, potreste anche considerare l'idea di discutere privatamente riguardo le vostre preoccupazioni che a lungo avete tenuto per voi, siamo sicuri che il corpo studentesco dell'Accademia sia pieno di persone compassionevoli e intuitive pronte a dare ascolto e offrire buoni consigli. Noi crediamo che dovreste avere più fede nella compassione e comprensione dei vostri coetani, come quest'ultimi dovrebbero avere in voi. Per favore non lasciatevi abbattere.
 
Sebbene lo staff non possa forzarvi di partecipare al programma, o di usare il vostro account in modo appropriato, vi raccomandiamo di prendere seriamente l'iniziativa, e avvantaggiarvi di questa opportunità che l'Accademia vi sta offrendo. Un nuovo inizio per un nuovo anno.
 
Speriamo che comunicando via e-mail con il vostro partner e condividendo le vostre esperienze e i vostri pensieri, capirete che non c'è bisogno di pregiudicare e discriminare i vostri coetanei in base alle vostre differenze superficiali. L'obiettivo di questo programma è incoraggiare gli studenti all'uguaglianza in ognuno di voi e diventare più aperti e onesti nei confronti dei vostri compagni.
 
Vogliamo, unicamente per voi, incrementare le vostre potenzialità e non congedare le vostre ferree e durature amicizie che potete stabilire durante i vostri pochi anni qui, alla World Academy W: amicizie che diventeranno soltanto più preziose e importanti con l'andare degli anni.

 
Cordiali saluti,
 
I docenti e il personale della World Academy W



Note:  questa è una delle mie prime traduzioni. Non sono una grande esperta, quindi se notate qualche errore di traduzione vi pregherei di farmelo sapere. La suddetta fanfiction la potete trovare qui. L'autrice è davvero molto brava e vi pregherei di lasciarle un commento positivo o negativo che sia (se non l'avete ancora letta). Cercherò di postare il prossimo capitolo al più presto. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Teenage Mouse