Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |       
Autore: Vanisher    05/06/2013    4 recensioni
( LEON X FRANCESCA )
Leon vuole far ingelosire Violetta e il suo fidanzato Diego a tutti i costi, utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione.
Ma se fra questi strumenti ci fosse anche la dolce Francesca?
E se, improvvisamente, Francesca provasse qualcosa per Leon? E se Leon la ricambiasse?
Tutto nasce da una canzone composta insieme e dalla scorrettezza della stessa Violetta.
Tutto continua con un amore apparentemente impossibile e una commedia recitata alla perfezione.
Tutto finisce con ...
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francesca, Leon, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il plettro passa veloce sulle corde ben accordate della chitarra, le dita si muovono veloci permettendo alle corde di produrre suoni ritmati e ogni volta diversi. Ci sono solo io nell'aula di Beto. Sono seduta su una sedia e cerco di farmi venire l'ispirazione per una nuova canzone. Mentre dormivo, stanotte, ho sentito una melodia bellissima e ho intenzione di sfruttarla. 
Guardo lo spartito davanti a me e prendo la matita. Scrivo l'ennesima frase romantica e poi riprendo a suonare. Azzardo diversi accordi, ma niente. Oggi non è la mia giornata, allora. Quando sto per arrendermi, qualcuno entra. Leon? Non dovrebbe essere a lezione?
- Oh, scusami ! - si ferma, ancora con la mano poggiata sulla maniglia - Non pensavo ci fossi tu -
- Tranquillo, ho finito - mi alzo e metto la chitarra al suo posto. Mentre mi alzo, lo spartito scivola per terra e Leon lo raccoglie. Comincia a leggere rapido.
- L'hai scritta tu? - mi chiede.
- Si ma ... Ho perso l'ispirazione e non riesco ad andare avanti - dico incrociando le braccia davanti al petto.
Leon va alla tastiera e comincia a suonare, leggendo lo spartito. Poi comincia a cantare - Todo se fue y yo me pregunto ¿por qué? ( Tutto si è spento e mi chiedo perchè? )
Este futuro que usted decide! ( Questo futuro lo hai deciso te! )
Años de odio a darse cuenta de que ( Anni di odio per capire che )
En mi vida voy a amar sólo tú ( Nella mia vita amerò solo te )-
Mi piace come canta Leon. Ha una voce potente e piena di energia, ti mette allegria appena la senti. Si ferma e studia lo spartito - Questo è quello che hai composto finora?-
- Si, ma ... -
- Niente " ma ", Francesca : è un ottimo inizio -
Riprende a suonare e, questa volta, è lui ad inventare le parole. Il suo sguardo è concentrato, fisso sui tasti e la mente sta elaborando chissà quale lavoro. Canta sicuro di se - Cuando pienso en cómo los ojos ( Quando penso a come i tuoi occhi )
me miró con orgullo ( Mi guardavano con orgoglio )
me llena de felicidad ( Mi riempivi di felicitò )
me dijo que "el amor, no, no voy a terminar" ( Mi dicevi " amore, no, non finirà"  )
Pensé que eras ( Io ti credevo )
y yo estaba buscando. ( E io ti cercavo )
Poi le parole mi escono naturali e mi avvicino alla tastiera, di fronte a Leon, e non riesco a fare a meno di sorridere e di cantare. E' come se fossi vittima di un incantesimo, le idee mi assalgono e mi entrano nel cervello senza darmi tregua - Usted puede no saber ( Forse non lo sai )
Sigo pensando en ti ( Penso ancora a te )
pero yo no puedo perder ( ma non posso più perdere )
Ahora trate de pensar ( Ora prova a riflettere )
Mil Errores a admitir ( Mille errori da ammettere )
Pero el deseo de ritornarre con usted! ( Ma la voglia di ritornare con te! ) -
Leon smette si suonare e il mio cuore quasi scoppia per l'allegria : ho composto la canzone! Cioè ... abbiamo composto la canzone, io e Leon. Gli rivolgo un sorriso pieno di gratitudine e lui alza le spalle, altrettanto felice - E' stato un piacere -
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Vanisher