Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: EternalShame    06/06/2013    0 recensioni
Il primo amore che va al di là delle convenzioni sociali e delle intenzioni fisiche. Una ragazza alle prese con delle concezioni spirituali che ammira una sua compagna intenta a leggere. Una storia dolce e all'apparenza semplice che però nasconde le conflittualità interiori di chi sta imparando a conoscersi e ad inserirsi nel mondo.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché te ne vai?

Sedeva su un banco qualsiasi e leggeva. Il libro era poggiato sulle sue gambe e posso giurare che se solo mi fossi avvicinata di più sarei stata in grado di sentire il dolce profumo dell'inchiostro e delle pagine. Adoravo odorare i volumi perché in parte era quello che mi faceva innamorare di essi.
È impossibile pensare a tutte le cose che fanno innamorare noi fanatici della lettura delle storie. Come poter spiegare con semplici parole qualcosa di così complesso non lo so, ma basti pensare ad un titolo, al colore della copertina, a come solo le pagine al tatto. Personalmente cerco di catturare l'essenza dei volumi toccandoli, ascoltandoli, odorandoli, solo infine la vista si fa spazio tra tutti questi sensi ed emette il suo giudizio definitivo. Questo significa innamorarsi e allo stesso modo in cui io donavo il mio cuore alla lettura lo donavo alle persone.
Ed eccomi lì intenta a fissarla. Aveva il capo chino, la mano poggiata sotto il mento, lo sguardo attento e immerso tra i personaggi. Lei stessa, la sua essenza, in quel momento era diventata una protagonista di quelle frasi. L'unica cosa che potevo ammirare era il suo corpo e da lontano la ammiravo chiedendomi se mai fosse accaduto di poter avvicinarmi tanto da toccare la sua anima così bella e complessa.
Non mi notò e né io feci qualcosa affinché la situazione mutasse. Adoravo saperla assorta in un amore che avvolgeva anche me con le sue spire dolci e amare, con la sua tristezza e gioia. Era come se, in un certo senso, lei amasse davvero me. Solo che quello non mi bastava, non volevo più una percezione dell'amore, volevo un sentimento vero e concreto per quanto una cosa astratta possa esserlo e allora, pur di non continuare quello strazio che mi dilaniava dall'interno, me ne andai.

- Perché te ne vai? -

Spero che vi piaccia questa breve storia e che ne capiate il senso che ho voluto darle. Vorrei anche una vostra opinione, se non chiedo troppo. 
Con amore e affetto,
ES

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: EternalShame