Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    07/06/2013    2 recensioni
I sali di litio mormorano suadenti una nenia di pace nella frenesia del sangue.
Reticoli liquidi s’intersecano alla foschia dei sensi, una marea inarrestabile gorgoglia nella gola e monta agonizzando nel petto. I pensieri filati dal giorno che lento declina nel tramonto si sfaldano a poco a poco, pigolano piano piano, e l’unica luce è una candela soffusa al tremolio incessante della coscienza ormai inebetita.
Genere: Angst, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lmciad

Disclaimer: I personaggi di Hetalia: Axis Powers non mi appartengono
Ma sono di proprietà di Hidekaz Himaruya ©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Light My Candles
In a Daze

 

 

I sali di litio mormorano suadenti una nenia di pace nella frenesia del sangue.
Reticoli liquidi s’intersecano alla foschia dei sensi, una marea inarrestabile gorgoglia nella gola e monta agonizzando nel petto. I pensieri filati dal giorno che lento declina nel tramonto si sfaldano a poco a poco, pigolano piano piano, e l’unica luce è una candela soffusa al tremolio incessante della coscienza ormai inebetita.
Feliciano ansima e sussulta, schiude le labbra, reclina la nuca contro il muro scrostato. Lo stomaco si torce, i polmoni si stringono, il respiro s’attorciglia e ristagna, scricchiolano mille e cento scarponi nella testa, rimbomba nel cuore una voce possente, una promessa d’esaltato passato futuro.
Pressa le tempie tra i palmi sudati, si piega, s’accartoccia, e alla paura si mescola l’euforia, il pianto si muta in risa estatiche, brividi di terrore centellinano goccia dopo goccia l’eccitazione crescente, tuona nelle vene l’eco della marcia, nelle orecchie sussurri si frantumano e svaniscono, surclassati e superati e soppiantati da un canto ben più gioioso, da un orizzonte di grandezza crivellato di pallottole presto dimenticate, grondante un nero più luminoso del sole.
E Italia un po’ ride e un po’ piange, si dispera e danza, saluta e si nasconde, torce le mani, tende il braccio, scava lacrime vermiglie sulle guance ed esulta, si fida e vorrebbe scappare, morde le nocche e sa di non poter fuggire, non vuole fuggire e allora canta e la voce deflagra nello stanzone vuoto, esplode dalla bocca storta in una smorfia grottesca di dolorosa esaltazione. Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta compone la testa irretita e inerte, ma la voce strilla e stride ben altra melodia –E un rigagnolo d’argento cola, scivola lungo la schiena di Feliciano e la schiena di Feliciano scivola e cola contro l’intonaco, la testa cade sulla spalla, gli occhi s’offuscano, le palpebre pesano, s’abbassano, solo un filamento opaco d’iride spenta s’intravede tra le ciglia che ombreggiano tremule il volto cascante.
Un pallido e letargico sorriso gli piega le labbra, una melodia mormorata a cullare lo spirito esausto.

Nel Fascismo è la bellezza della nostra libertà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note Finali

Sarò ancora in grado di scrivere su Hetalia? Le mboh (?)
Ordunque. Cardine di questa fan fiction sono i sali di litio, usati dapprima per curare la mania (grazie al suo effetto letargico) e solo dagli anni ’60 il disturbo bipolare. Ai sali di litio e al disturbo bipolare, alla mania si riconnettono gli accenni all’epoca fascista Della serie, ma che caso che se scrivo qualcosa non è un ritorci mento mentale bello e buono. E anche alla letargia dello spirito. E’ una fic delle mie, quelle che sembrano essere uscite da, non lo so, un miscuglio di acidi e vodka, immagino XD

Il titolo della storia viene dalla canzone “Lithium” dei Nirvana.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria