Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: JayBoy    23/12/2007    3 recensioni
Breve One Shot natalizia sull'inedito rapporto che lega Ichigo ad una persona a lui cara, scomparsa da tempo. Emozioni contrastanti per la festa più importante di sempre. Il mio augurio di un buon Natale a tutti i lettori di EFP!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shikamaru 200

You Will Always Be At My Side

Piove molto stasera.

Proprio come quel 17 Giugno di tanti anni fa.

Anche se oggi non è Giugno, e col freddo che c’è tutti si sarebbero aspettati la neve.

Dentro casa si festeggia alla grande. Papà stava per bruciare l’arrosto, avresti dovuto vederlo.

Meno male che Yuzu ha messo tutto a posto.

Una volta c’eri tu a sistemare i danni di papà.

Si sente che, nonostante tutti questi anni, hai lasciato un grande vuoto nel cuore di quello scemo di tuo marito.

Dico sul serio.

Karin ha voluto a tutti costi occuparsi personalmente degli addobbi.

Sebbene sia sempre svogliata nel fare qualunque cosa, ci ha messo tanto amore e impegno per abbellire la casa, che mi sembrava tu fossi di nuovo qui.

Anche papà probabilmente avrà provato la mia stessa sensazione, perché la sua espressione da pagliaccio, per un attimo è venuta meno, e si è ritirato a grandi passi nel suo ufficio dell’ambulatorio.

Chissà, magari una lacrima solitaria gli avrà solcato il viso e non voleva farsi vedere.

E’ incredibile pensare come, a distanza di anni, tu sia ancora il punto di riferimento di questa famiglia.

Forse è perché fin dall’infanzia sono stato in grado di vedere i fantasmi, così ho sempre pensato che qualcosa di noi trascendesse la morte, e rimanesse eterno e indelebile qui, su questa Terra.

Come mi sbagliavo.

Il fatto di poter restare in questo mondo, non vuol dire che noi verremo ricordati in eterno.

Si può essere dimenticati. E si può soffrire per questo, fino a corrompere la nostra stessa natura.

Non sono forse gli Hollow la prova più lampante di ciò?

E invece sei tu l’esempio più grande di come, anche dopo la morte, il solo ricordo di una persona possa determinare la vita di molte altre.

Quello che facciamo in vita, non costruisce soltanto il nostro avvenire.

E non si scioglie come neve al sole con la nostra morte.

Ci sono anime talmente nobili che rimangono in un’idea, in un pensiero, nei cuori degli uomini.

Chissà, forse è per questo che esiste il Natale.

Perché è esistito qualcuno il cui ricordo ha affondato le sue radici nel cuore degli uomini talmente a fondo,

che ancora oggi, dopo 2000 anni, possiamo ancora sentirlo, questo ricordo.

Anch’io terrò dentro di me il tuo ricordo. Che cresca e germogli sul mio cuore. Che mi aiuti a diventare una persona migliore.

Qui fuori non smette di piovere.

Una volta Zangetsu mi disse che quando sono triste anche dentro di me scende una fitta pioggia.

Ora piove sul mio cuore, mamma.

Dev’essere perché non sono mai riuscito ad ignorare quel vuoto che mi hai lasciato.

Sta cessando di piovere. Una timida luna fa capolino tra le nuvole.

Anche dentro di me, oltre le nubi che versano fredde gocce, intravedo il sereno.

La mancanza di te mi rende triste, ma il solo pensarti lava via dal mio animo ogni tristezza.

Come questa pioggia, la tristezza scorrerà via.

E alla fine la luce splenderà.

E’ il mio regalo di Natale per te, mamma.

E’ il mio regalo per tutti i giorni dell’anno. Non smetterò mai di pensarti qui.

E sarà come se fosse sempre Natale.

Ti voglio bene.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: JayBoy