Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lollipop 2013    07/06/2013    3 recensioni
Lei: Bella, dolce e decisa a vendicarsi. Triste e bloccata nel suo doloroso passato.
Lui: Bello, arrogante e tenebroso. Solo a combattere contro un padre che lo maltratta.
Destinati ad incontrarsi... in un continuo tira e molla, tra amore ed odio, impareranno a conoscersi. Si aiuteranno proteggendosi a vicenda.. ma come sempre il destino gioca un ruolo principale nelle nostre vite... e tra Giochi di Potere i nostri protagonisti ci faranno: innamorare, sognare e vivere...
 
P.S= Ho cambiato il titolo della storia... quello precedente non si adattava molto alla storia!
Ho aggiunto anche la copertina nel Capitolo 1. Ringrazio per questo mia cugina (foreverwithyou ).
Thanks cugy!
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno tanto atteso da Chiara è arrivato. Il processo d appello di Antonio è iniziato, la sua condanna a 30 anni per omicidio colposo, 20 con rito abbreviato e 16 o 18 per buona condotta, potrebbe cessare all istante se il processo andasse a buon fine. 
Dopo un anno di carcerazione Antonio potrebbe tornare a libero.
Libero di riprendersi in mano la sua vita e fare da fratello maggiore a Chiara.
 
Eccola Chiara entra in aula, indossa il suo bel completo blu scuro, ha i capelli legati. 
Alla sua destra l avvocato Coppola, difensore di Antonio.
Alla sua sinistra Gabriele. Le tiene il braccio, come per sorreggerla.
Anche Giulia e Martina sono in aula. 
Chiara vede Antonio dietro le sbarre... il ragazzo è frastornato, non capisce cosa ha in mente sua sorella.
Anche Francesco è arrivato insieme al suo avvocato... suo padre.
Dietro di loro, pronto a testimoniare contro suo figlio, il signor Conforti.
 
Il processo ha inizio...
Le cose sembrano non andare bene, l avvocato Coppola chiama a deporre la signorina Martini.
Stefania si accomoda sul banco dei testimoni, racconta tutto di quella sera con determinazione.
E' il turno dell avvocato Rocca di interrogare Stefania... la ragazza comincia a cedere, si agita.
 
Le cose sembrano mettersi male, il giudice sospende la causa per mezz ora.

-Che facciamo Gabriele, le cose si mettono male...- 

Chiara è nervosa, sta per cedere...
Da lontano Chiara nota qualcuno...

-Che ci fa la contessa quì?-

I due giovani si guardano con area interrogativa...

-Ciao Chiara...-

-Signora, cosa ci fa quì...-

La contessa si volta e indica il portone del tibunale...

-Qualcuno mi ha detto che avrei potuto trovarti quì...-

Daniele è sull uscio del tribunale, fissa Chiara da lontano.
L udienza riprende...
Con enorme sorpresa di Chiara, l avvocato Coppola chiama a deporre un altro testimone.
Daniele fa il suo ingresso in aula. Alla sua visione Francesco Rocca sobbalza, questa nn se l aspettava.
Daniele racconta tutto, è lucido e tranquillo mentre parla e neanche l irriverente avvocato Rocca riesce a metterlo in difficoltà.
Chiara prova rimorso, per ridare la vita a suo fratello, sta privando Daniele di ciò che ama di più al mondo.
 
Il processo è terminato. Si aspetta il verdetto. Dopo diversi minuti, ecco il giudice rientrare in aula.
Cala il silenzio... Tutti ascoltano attentamente la sentenza...

... Un urlo di gioia echeggia all interno del tribunale alle parole:
-Libero e Scagionato-

Piange Chiara, ma finalmente le sue sono lacrime di gioia... Anche Antonio piange, manda baci a sua sorella e dalle sbarre urla:
-Grazie, grazie sorellina-

Francesco Rocca è stato arrestato.
Suo padre il grande avvocato Rocca, questa volta ha perso.
Neanche la testimonianza del signor Conforti è servita... suo figlio è libero, ed ora lui è solo.
Antonio verrà rilasciato entro un paio di giorni....
 
Chiara va a festeggiare poi torna a casa con Giulia... è arrivato il momento di fare i bagagli, si torna a Bracciano...
La ragazza è da un ora chiusa nell ufficio della contessa Rosalba.
Deve consegnarle le sue dimissioni e ringraziarla per tante cose... ultima l aver convinto Daniele a testimoniare...

-Io non ho fatto o detto niente Chiare... in realtà è stato mio nipote a portarmi all udienza da te, e non il contrario... -

Chiara è frastornata, si chiede come mai Daniele abbia cambiato idea e deciso di testimoniare... sa però che oltre a salutarlo, per la sua imminente partenza, gli deve anche dei ringraziamenti.

Bussa alla porta della sua camera, il ragazzo la invita ad entrare...
-Ciao-

Daniele le accenna un sorriso...
-Volevo ringraziarti per quello che hai fatto per me e per Antonio...-

-Non c'è bisogno che mi ringrazi, dovevo farlo....-

Chiara si avvicina a lui...
-Mi dispiace, dovrai rinunciare al calcio...-

Daniele le poggia una mano sulla spalla per poi sorriderle dolcemente...
-Sarà solo un anno di stop, ho già parlato col mio allenatore...-

Chiara strabuzza gli occhi...
-Un anno?!? Mi dispiace tanto... so che il calcio è la cosa che più ami al mondo... -

Daniele si avvicina a Chiara, le prende la mano e la poggia sul suo petto all altezza del cuore...
-Sei tu, ciò che amo di più al mondo...-

Gli occhi di Chiara si inumidiscono... Daniele si avvicina e la bacia.
La ragazza si allontana...
-Non posso mi dispiace... devo andarmene... non posso restare quì con te. Addio Daniele... -

La guarda andare via Daniele... non prova neanche a fermarla, sa che lasciarla andare è la cosa migliore per lei.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lollipop 2013