Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Ricorda la storia  |      
Autore: ImpavidSwan    07/06/2013    2 recensioni
"Una farfalla vive solo alcuni giorni, o poco più, dopo essere finalmente uscita dalla sua crisalide.
Ecco, Titus era esattamente come una farfalla."
Piccola flashfic dedicata al mio personaggio preferito, Titus, e alla sua triste condizione.
Avvertenza: La fic contiene spoiler.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Titus Alexius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è un mondo meraviglioso, ma altrettanto crudele.
Le cose belle hanno vita breve e appassiscono in fretta, diventando un ricordo appannato in un mondo che scorre troppo veloce.
Per esempio, una farfalla vive solo alcuni giorni, o poco più, dopo essere finalmente uscita dalla sua crisalide.
Ecco, Titus era esattamente come una farfalla.
Aveva passato quattordici anni dentro una crisalide di oscurità, sognando di quel mondo esterno di cui la voce di Lady Scheherazade gli narrava, per poi finalmente nascere, ma con la crudele consapevolezza di non potervi rimanere a lungo.
Titus era solo un clone, un’esistenza innaturale, e per questo la sua vita era destinata a concludersi molto presto.
Era una prospettiva terribile, ma che di fronte alla possibilità di vedere quel mondo, un mondo dove brillava la luce del sole, aveva accettato senza riserve.
Almeno finché non ci aveva vissuto per davvero, in quel mondo.
Aveva riso, si era arrabbiato, aveva combattuto, aveva imparato… Ed aveva amato.
Aladdin, Lady Scheherazade, Sphintus, Marga… Amava ognuno di loro.
E a quel punto, lasciare così crudelmente quel mondo suonava semplicemente terribile.
Aveva anche pianto, quindi. Urlato.
Perché voleva vivere.
Titus desiderava con tutte le sue forze che la sua vita, il suo soggiorno in quel mondo luminoso e divertente, durasse ancora.
Ma questo mondo, oltre che meraviglioso, è anche crudele.






_________________________________________________________________________________________________
Eccomi qui con la solita shot depressiva!
Francamente l'ho scritta tipo un mese fa su un quaderno, ma fra maturità ed altro non ho trovato il tempo di batterla al pc, almeno finora! XD
Comunque sia TItus è per molti versi il mio personaggio preferito: è apparso da relativamente pochi capitoli, ma si è imposto nella storia con una "prepotenza" che lo ha subito fatto diventare un personaggio di spicco. Nonostante sia destinato a non durare molto... *depressione*
Comunque sia, in questa fic ho cercato il più possibile di esprimere i sentimenti di Titus e la metafora della farfalla è stata in un certo senso la cosa che ha dato il via a tutto.
Spero vivamente che vi piaccia, come sempre ringrazio Rie per avermi betato e tutti quelli che mi seguono e sostengono! (ma chi?! .-.)
Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: ImpavidSwan