Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Atena    08/06/2013    4 recensioni
Partecipa alla challenge La sfida dei duecento prompt di msp17.
“Non ditemi che usate ancora le candele per quando la corrente va via!”.
“Il dottore l'aveva detto che era solo un tuo scherzo infantile, ma speravo si sbagliasse”.
Post-The Avengers.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Trucchetti scadenti di un genio di latta.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blackout.



Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 02; Candela.
NdA necessarie: Questa fiction è un esperimento in previsione di una long alquanto ardua che ha preso definitivamente forma nel mio cervello. Ma se voglio scriverla bene, devo prima conoscere gli Avengers e Loki. Per il momento sopportate le mie shot e auguratemi buona fortuna.

Bruce avvicinò il fiammifero acceso allo stoppino della candela, la fiamma brillò d'arancio e l'oggetto si accese con uno sfrigolio. Bruce oscillò il fiammifero spegnendolo, lo lasciò cadere e sollevò la candela sentendola calda sotto le dita. Udì una serie di ticchettii consecutivi, voltò la candela illuminando la parete e intravide il profilo di Steve. Avanzò di un passo tenendo la candela davanti a sé, vide Steve premere l'interruttore della luce verso l'alto, verso il basso e di nuovo verso l'alto.

“Così farà fulminare la lampadina, Steve” disse Bruce.
Steve si voltò, si passò la mano tra i capelli e sospirò.
“Le chiedo scusa dottore. Non ho torce in casa, solitamente all'elettricità ci pensa Stark”.
Bruce sorrise, abbassò la candela illuminando il pavimento e avanzò fino a raggiungere il soldato. Alzò la candela, la porse a Steve.
“Come pensa all'elettricità di tutto il quartiere. Forse si è realmente fulminata la lampadina. O magari è uno scherzo di Tony” disse Bruce.
Steve afferrò la candela, la sentì calda sotto le dita e la spostò verso destra illuminando il letto. Lo raggiunse e si sedette, alzò la candela verso il dottore.
“Uno scherzo? Per prendermi in giro che tengo ancora delle candele in casa nell'epoca del computer?” domandò Steve.
Bruce sogghignò, si sistemò gli occhiali sul naso.
“Sarebbe tipico di Tony”.
Udirono un cigolio, Steve si alzò in piedi e puntò la candela verso la porta dell'appartamento. Bruce sollevò i pugni, li strinse tenendosi accanto al soldato. La porta si aprì e una luce invase la stanza, i due socchiusero gli occhi.
“Non ditemi che usate ancora le candele per quando la corrente va via!” esclamò Tony.
Bruce batté le palpebre, socchiuse gli occhi e vide Tony abbassare la torcia. Steve sbuffò, strinse la candela.
“Il dottore l'aveva detto che era solo un tuo scherzo infantile, ma speravo si sbagliasse” borbottò.
Tony inarcò un sopracciglio, si avvicinò e sorrise.
“No, niente scherzi infantili, Cap; mi dispiace”.
Si chinò, soffiò sulla candela facendo spegnere la fiamma e alzò il capo.
“Hanno tagliato i contatti che permettevano alla Tower di fornire energia a tutto il quartiere. Riunione d'emergenza”.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena