Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: 19_ACSECNARF_94    08/06/2013    0 recensioni
se il cuore si innamora, ma il cervello non vuole che succede?
ho deciso di scrivere un litigio tra i due.
spero che vi piaccia.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Occasioni mancate, no grazie!

-  Ehm…
-  Non lo fare!
-  Cosa non devo fare?
Pensare a lui!
-  Perché non devo pensarlo?
Ti farebbe soffrire.
-  Ma lui è così dolce, non mi farebbe mai del male!
Povera scema! È mai possibile che dimentichi così in fretta? Non ricordi tutte le lacrime che ti ha fatto versare l’altra volta?
-  Ricordo tutto. Non ho dimenticato…
…ma?
-  Ma lo amo.
Vedi allora che sei scema! Come fai ad amarlo? Già una volta ha calpestato i tuoi sentimenti!
-  Lo so! Li ha calpestati, ma si è pentito…
-  E tu gli credi, ovviamente!
-  Si gli credo!
Ma lo sai che sa mentire benissimo! È un bugiardo nato!
-  Si, è vero, dice molte bugie, ma non posso sapere se anche questa volta sta mentendo!
E quindi hai deciso di farti male di nuovo, di farti calpestare di nuovo! Tu sei masochista!
-  Non sono masochista! Sono solo innamorata, ho un’altra possibilità, non credevo di poterla avere, ma visto che ce l’ho non voglio sprecarla, perché non pensare a lui, non pensare ai miei sentimenti, non provare a sistemare le cose tra noi mi farebbe del male!
Più di quanto possa fartene lui?
-  Si! Perché sarei io stessa a calpestare i miei sentimenti e dovrei vivere nella consapevolezza di aver soffocato i miei desideri solo per paura di soffrire. Anche lui potrà farmi male di nuovo, ma poi passerà, ma se mi faccio male da sola, avrò il rimpianto per tutta la vita “se avessi provato forse sarebbe andata bene, forse ora starei con lui”. Non voglio rimpianti, voglio vivere a pieno la mia vita. Dopotutto che senso ha la vita se non si combatte per quello che si vuole, senza delusioni, senza sofferenze, senza gioie.
Non sarebbe più bello avere solo gioie?
-  Si, ma la gioia non può esistere senza un po’ di sofferenza. E io voglio essere felice, quindi ora lo chiamo, ci provo, così non vivrò nel rimpianto di un’occasione mancata…

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 19_ACSECNARF_94