Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Goten87    24/12/2007    23 recensioni
Quale scherzo? E’ un regalo di pregio, che mi fu dato da una divinità, si chiama Sapiens Gold, è una sfera magica, ma solo i più intelligenti la possono vedere!” spiegò serio. -E tu la vai a regalare proprio a Goku? Chiese lei scrollando il capo.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Chichi, Goku, Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Goku avrebbe dovuto vergognarsi, era stato il primo ad alzarsi, sgattaiolando giù al piano terra, per arrivare davanti all’albero di Natale.

-Urcaaa! Quanti pacchetti, e che grosso quello! comportandosi come un bambino aveva preso a tastarli tutti, e a muoverli per sentirne il contenuto.

Chichi entrò bruscamente nella stanza, cogliendolo sul fatto, intento a scartare un pacco.

-Goku! Ma scherziamo! Il piccolo Goten è ancora a letto, e anche Gohan, devi aspettarli.

Lui con sguardo rassegnato sospirò prima di posarlo.

-Nemmeno quello di Vegeta posso aprire? aveva chiesto ingoiando, pronto a sentirla strillare.

Ma stranamente la moglie sorrise, forse complice l’atmosfera Natalizia e il suo ritorno dall’aldilà, fece cenno di sì.

-Ahhh!” urlò di felicità il guerriero, afferrando lo scatolone, e strappando la carta colorata, alzando infine il coperchio.

Gli sfuggì un esclamazione stupita, nel vedere il contenuto, anzi rendendosi conto che non vi era niente da vedere, era vuota.

-Urcaaa!Che bel regalo Vegeta! disse ad alta voce grattandosi il capo.

Chichi si irritò non poco, l’aveva preso per il culo?

-Ora telefono a Bulma, mi sente quella, io le ho regalato un collo di lapin!

Senza pensarci troppo la mora afferrò il telefono e di fretta compose il numero.

-Pronto Bulma?

-Sì, chi parla?  chiese la donna con voce assonnata.  

-Sono Chichi! Tuo marito è diventato matto? Che razza di scherzi sono? Il pacco di Goku era vuoto!

Bulma rimase in silenzio alcuni secondi, prima di allungare una mano verso il suo compagno che dormiva su un fianco.

-Vegeta, sveglia, Chichi è al telefono! Cos’hai combinato? domandò vedendolo girarsi verso di lei.

-Piaciuto il regalo? chiese sghignazzando.

-Non è uno scherzo divertente, è Natale!

Il saiyan alzò un sopraciglio.

Quale scherzo? E’ un regalo di pregio, che mi fu dato da una divinità, si chiama Sapiens Gold, è una sfera magica, ma solo i più intelligenti la possono vedere!” spiegò serio.

-E tu la vai a regalare proprio a Goku? Chiese lei scrollando il capo.

In ogni modo ormai era fatta, Bulma spiegò la faccenda a Chichi.

-Ho capito Bulma, vabbè, strano regalo, comunque se è così grazie! rispose .

La signora Son riattaccò e a sua volta raccontò a Goku.

-Urcaaa! Io non vedo niente!” ammise con sincerità, sprofondando il viso nella scatola.

-Lo credo bene! esclamò lei strappandogliela dalle mani.

-Dalla a me! osservò per alcuni istanti, spalancando gli occhi.

-E’ meravigliosa, come brilla. Disse rapita dalla visione.

-OH! Tu la vedi?! Goku si grattò la testa e si voltò sentendo arrivare i ragazzi, che gli corsero incontro.

Aprirono tutti i pacchi, urlando di gioia, il piccolo Goten era al settimo cielo.

Quando ebbero finito, tornarono sull’argomento : il regalo di VEGETA!

-WoW vuoi dire che solo le persone più intelligenti riescono a vederla? Gohan corrucciò lo sguardo, perplesso.

La madre annuì porgendogli lo scatolone.

-Tu la vedrai senz’altro! esclamò convinta.

Il giovane fissò la scatola alcuni secondi, rimanendo in silenzio, sotto lo sguardo vigile di tutti gli altri.

-Allora? domandò la madre spazientita.

-Sì, la vedo, che bella!

-Urcaaa! Però, l’unico scemo sono io! ammise il padre, subito interrotto dal piccolino.

-Voglio provarci io! Goten prese la scatola e vi ficcò dentro la testa, restando così per un minuto.

-Uffa, non vedo niente… disse imbronciato.

-Tesoro guarda meglio, TU sei intelligente, la devi vedere per forza! lo incitò la madre, sembrava una minaccia, il bambino deglutì e poco dopo lanciò un urlo.

-La vedo sì! ridacchiò, tutto felice.

Goku alzò le spalle, per lui quel regalo non esisteva, non c’era niente lì dentro.

Trascorsero le ore, dopo il pranzo di Natale, i Son rimasero in soggiorno, davanti al camino.

Dopo poco bussarono alla porta, Chichi si affrettò ad aprire, trovandosi davanti Bulma, Vegeta e il piccolo Trunks.

-Ciao, venite …stavamo parlottando!!  

Li fece accomodare, il principe sedette di fronte all’ eterno avversario.

-Kakaroth, piaciuto il regalo? domandò con aria canzonatoria.

-Oooh!! Uno sballo, davvero molto bello! Peccato che non riesca a vederlo!

Lo sapevo! Rise lui piegandosi in avanti.

 Nel frattempo, tutti i presenti si erano disposti intorno alla scatola, e decantavano la bellezza della sfera, sembrava che la vedessero chiaramente.

-Li senti Kakaroth? Riescono a vederla, sono molto intelligenti LORO! Non sai cosa ti perdi! esclamò Vegeta.

Il Son si appoggiò allo schienale del divano, sentendosi avvilito, d’accordo che non fosse un genio, ma neppure così fesso.

La moglie lo raggiunse, posandogli una mano sulla spalla.

-Caro, è così bella che ho deciso di tenerla in camera nostra, sul comò, va bene?

Lui rispose di sì, scrollando le spalle.

Stava facendo la figura dello sciocco e  il principe pareva molto divertito. 

Passò ancora del tempo e ancora si parlò della sfera, del bagliore che emanava, e di quanto fosse rara.

Finché si fece sera e i Brief decisero di fare rientro a casa.

-Ciao Kakaroth, ahahah, mi raccomando conserva bene la sfera! urlò l’altro saiyan salendo sul veicolo.

La porta si chiuse e Goku rimase immobile con lo  sguardo da ebete, mentre cercava di arrivare ad una soluzione.

Prese la scatola e innervosito vi montò sopra, riducendola a pezzetti.

Cosa stai facendo? Chichi era arrivata di corsa, sentendo quel trambusto.

-E’ inutile, la sfera è già al sicuro. continuò lei incrociando le braccia.

Bulma nel frattempo aveva cominciato un  acceso diverbio con il compagno.

-Vegeta, questa volta hai esagerato! Perché hai regalato un pacco vuoto a Goku e raccontato quella storiella, a quale scopo? Domandò stringendo con forza il volante dell’auto.

-Però anche tu hai detto che riuscivi a vedere sfera! la interruppe lui.

-Per forza, sarei passata per cretina, visto che lo dicevano anche gli altri!!

-Questo è il punto, anche gli altri hanno pensato la stessa cosa, l’unico sincero resta sempre il vecchio Kakaroth. Concluse Vegeta ridendo.

-Sei una iena, poverino! lo sgridò la donna. 

-Volevo solo farmi due risate, ho pensato dopo a quella frottola! confessò il principe.

Trunks spuntò dietro di loro.

-Anch’io ho finto, perché Goten diceva di vederla. Disse arricciando il nasino.

-In un certo senso, Kakarot è stato il più intelligente! Concluse il padre.

Risero di gusto, pensando a Chichi che si vantava del suo bel soprammobile, poggiato in bella mostra sul comò, e a Goku che sicuramente si stava scervellando per cercare di vederla. 

Fine.

 

Raga lo so che fa schifo, ma stasera sono molto depresso e non avevo altro di meglio da fare che scrivere questa cazzata.

Mi farebbe piacere ricevere i vostri commenti, anche se volete insultarmi, non mi importa.

Buon Natale da un ragazzo triste.
  

Ciao  da   Goten87.   

Nota dell'autore : La fic prende ispirazione dalla favola  "I vestiti dell'imperatore "  di Andersen.

 

 

 

  
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Goten87