Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Saerith    26/12/2007    3 recensioni
Sanae sta cercando di dimenticare Tsubasa, ma sarà poi così facile? E che cosa succederebbe se si ritrovasse di fronte il suo unico grande amore? Intanto la famiglia Hiyuga si ritroverà riunita dopo tanti anni. Incontri e separazioni che aiuteranno i cuori dei nostri amici a sbocciare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Una buona notizia

Impegnarsi a tempo pieno sia nello studio, sia nello sport non era facile per nessuno, tantomeno lo era per Matsuyama, che si divedeva tra allenamenti massacranti sulle nevi di Sapporo e gli studi che aumentavano all’incombere dell’esame di fine anno. La situazione era divenuta più stressante negli ultimi tempi, perché da tempo non la sentiva e stava iniziando a preoccuparsi.

Arrivò al suo monolocale dove viveva da pochi mesi per esigenze di indipendenza, frugò nervosamente nelle tasche per trovare la chiave e alla fine entrò. Lanciò la sciarpa e la giacca distrattamente sul letto e si diresse verso il computer. Attese trepidante che il sistema operativo completasse il caricamento, poi selezionò veloce l’icona del programma di posta elettronica. Sbuffò perché il PC ci metteva troppo secondo i ritmi del suo cuore che batteva forte nella speranza di veder apparire ciò che attendeva. Un accumulo di spam che rallentava le operazioni, e-mail della squadra…ma quanto ci metteva! Diede una scrollata al monitor, ormai incapace di controllarsi.

Quando stava per perdere le speranze comparve nella lunga lista il nome da cui aspettava notizie da giorni: Yoshiko. Con la mano che tremava posizionò la freccia del mouse su quel nome e attese che l’e-mail si aprisse:

“Ciao amore mio,

come stai? Scusami se non ti ho scritto, ma sono stata sommersa dagli impegni.

Spero che il campionato stia procedendo bene e che tu non ti sia fatto male (dato che riesci sempre a cadere almeno una ventina di volte ad allenamento ;oP).

Sorrise, ricordando come gli avesse detto esattamente la stessa cosa quando all’aeroporto gli stava medicando il ginocchio sbucciatosi in seguito ad una caduta. Nel momento più bello e più triste della loro storia.

Io sto cercando di adattarmi a questo soggiorno “forzato” negli States, ma è così difficile. So che sono nata qui ed in fondo è come se fossi tornata a casa, ma questo per me è diventato un luogo odiato, un luogo che mi porta via dalle persone che amo.

E’ successo 10 anni fa con Yayoi e Sanae, è risuccesso 3 anni fa con te. Non pensavo si potesse stare così male. Mi mancate tutti quanti, ma soprattutto mi manchi tu, capitano.

Sai alle volte chiedo a me stessa cosa mi manchi di più di te e non so darmi risposta, forse tutto o forse la tristezza di non sapere cosa ho perso allontanandomi da te.

Una fitta allo stomaco iniziò a pungerlo violentemente. Era vero, nessuno dei due sapeva bene cosa avessero perso separandosi, non avevano avuto un legame vero e proprio, perché l’imbarazzo aveva impedito ad entrambi di confessare l’affetto reciproco ed erano poco più di due bambini quando all’aeroporto si erano scambiati l’innocente promessa di aspettare il giorno in cui sarebbero tornati insieme.

Sai Hikaru, anche se sono passati tre anni, sento che niente è cambiato e credo che quando finalmente potremo vederci ed esprimere in modo totale i nostri sentimenti, tutta l’amarezza che ho vissuto in questi giorni sembrerà solo un tiepido ricordo.

Hikaru arrossì, nonostante fosse un bel giovanotto prestante era ancora molto inesperto nell’arte amorosa. Aveva scoperto i suoi sentimenti per Yoshiko a 15 anni e da quando si era dichiarato il suo cuore era tutto per lei, quindi si ritrovava ora a 18 anni, impegnato, ma senza neanche aver mai vissuto veramente l’amore. “Esprimere in modo totale i nostri sentimenti”…Yoshiko era diventata bellissima, aveva una sua foto con un leggero vestitino estivo azzurro che faceva trasparire le forme perfette del corpo proprio sul desktop del PC e per un momento si ritrovò a fantasticare su come sarebbe stato esprimere il loro amore a livello fisico. Si riscosse subito da quei pensieri “impuri” e proseguì con la lettura.

L’unica speranza che coltivo nel cuore è che tu non ti sia stancato di attendere il mio ritorno.

Se senti che i tuoi sentimenti sono cambiati, saprò capirti, del resto non ho mai osato chiedere che tu avessi tutta questa pazienza.

Vorrei che tu pensassi bene a queste mie parole, per me è estremamente importante, soprattutto perché sto per tornare.

Rilesse l’ultima frase almeno una decina di volte per essere realmente sicuro che fosse la verità. Lei temeva che lui si fosse stancato di aspettare? L’aveva aspettata per tre lunghi anni, avrebbe aspettato ancora, voleva stare con lei, poterle dare l’amore che scioccamente aveva tenuto nascosto nel suo cuore, a costo di doverla andare a prendere di peso e riportarla con lui in Giappone. Si erano visti durante il torneo negli Stati Uniti, ma gli impegni con la squadra e gli spostamenti tra una città e l’altra avevano limitato il loro incontro ad un solo pomeriggio. Almeno avevano potuto passare alcuni momenti insieme come due veri fidanzati, anche se in quel frangente Hikaru peccò nuovamente di timidezza e rese un completo disastro il loro primo e unico appuntamento. Non avrebbe perso l’occasione di rimediare, con il ritorno di Yoshiko finalmente avrebbe potuto vivere in modo totale quel tenero amore mai espresso.

Tornerò a Sapporo il 20 gennaio con il volo delle 15.45. Se non ti vedrò saprò capire.

Per ora ti saluto, non vedo l’ora ( e spero) di rivederti

Yoshiko

Hikaru rilesse ancora una volta tutta la lettera, poi iniziò a comporre la risposta. Le inviò poche e semplici parole, ma ricche di significato.

Vola da me angelo mio, il tuo principe ti aspetta da troppo tempo.

Con amore

Tuo per sempre

Hikaru

Si passò una mano fredda sul volto in fiamme. A scrivere era sempre così coraggioso, invece quando si trattava di dimostrare il suo amore alla ragazza del suo cuore diventava un imbranato colossale, ma si promise che da quel momento Yoshiko avrebbe avuto tutto ciò che meritava.

Ecco a voi il secondo capitolo, spero vi piaccia. Ringrazio molto Prue786 per aver recensito il primo capitolo. Un bacione a tutti!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Saerith