Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Siz    26/12/2007    5 recensioni
100 storie (100? @_@) con temi scelti su un personaggio scelto....chi ho scelto io? Rukawa, ovviamente.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kaede Rukawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Per chi non conoscesse la Big Damn Table, è una tavola con 100 Prompt, si sceglie un personaggio o una coppia...e si scrive >_<

http://community.livejournal.com/fanfic100_ita/ è la community che l'ha lanciata in Italia, e questa è la mia Table su Rukawa >_<
E' la prima volta che scrivo qualcosa su Slam Dunk *emozionata* perciò spero di ricevere consigli e commenti.


Titolo: Natale
Prompt: 092 Natale
Riassunto: un regalino inaspettato può cambiare le convinzioni di una vita XD
Disclaimers: i personaggi non mi appartengono, altrimenti avrebbero abbandonato da tempo il basket per dedicarsi ad altre "attività"


 

A Rukawa non era mai piaciuto il Natale.
Da piccolo lo odiava perché la compagna di suo padre lo faceva vestire con assurdi maglioncini rossi, gli metteva in testa un berrettino da Babbo Natale/corna da renna (dipendeva dall’anno) e lo mostrava ai parenti con un sorriso trionfante mentre lui sfoggiava un broncietto che tutti ritenevano adorabile nonostante l’intenzione fosse opposta. Certo, c’erano alcuni aspetti interessanti di quella festa assurda, per esempio la quantità infinita di regali che riceveva, il grande albero illuminato nel giardino della casa dei nonni e guardare la neve dalla finestra; forse quelle ragioni potevano anche fargli sopportare le carezze e i sorrisi dei parenti della compagna di suo padre.


Poi era cresciuto e aveva cominciato a capire il consumismo che circondava quella dannata festa, soprattutto in Giappone, ma la famiglia ci teneva, era un’occasione per ritrovarsi tutti, ed era sempre costretto ad andare al pranzo. I regali non erano più così interessanti, i sorrisi ora parevano più ipocriti, i cuginetti acquisiti disturbavano e la noia imperversava. Ma almeno non doveva più mettere le cornina da renna.

 

Infine, i pranzi non si erano più fatti. La famiglia paterna era dispersa chissà dove, con quella della ex-compagna si erano chiusi i rapporti, così a casa Rukawa ormai arrivava solo un paio di regali da parte dei nonni materni, che abitavano su al Nord.
Era stato un sollievo. Almeno ora il Natale poteva anche passarlo in palestra a giocare, senza sentire assurde musichette, auguri senza alcun valore o peggio ancora ricevere regali dalle fangirls (ci pensava suo fratello a riciclarli o buttarli via prima ancora che li vedesse).

Ma ora, mentre la festa a casa di Ayako, alla quale era stato costretto a partecipare (maledetto l’ascendente che la manager aveva su di lui), andava avanti, Sakuragi che gli porgeva un piccolo pacchetto, con l’imbarazzo che gli imporporava le guance e borbottare qualcosa, gli stava facendo dimenticare i vari pensieri negativi sul Natale.
-Io però…non ti ho preso nulla-
-Il tensai non fa regali per riceverne, kitsune. E’ solo un pensierino comunque- e proseguiva a distribuire i pacchettini che aveva. Il pacchetto più bello era per Haruko, notò Rukawa con la coda dell’occhio…

Così Kaede, con un leggero batticuore non voluto e non capito, tirò fuori dal pacchetto una collanina maschile nera, con un piccolo ciondolo in metallo a forma di elegante volpe. E quasi gli scappò un sorriso
-Do’hao…-

 


 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Siz