Film > Rapunzel
Ricorda la storia  |      
Autore: TheSandPrincess    10/06/2013    2 recensioni
Ogni volta che la sentiva vicina a sé il cuore cominciava a battergli velocemente, e la testa gli diventava leggera, il corpo invaso dalla stessa ebbrezza che, di solito, lo assaliva quando si ritrovava a scappare dalle guardie reali.
-
Perchè non esiste fuoco che non sia cominciato con una scintilla.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









Scintilla.

"Poca favilla gran fiamma seconda"- Dante Alighieri






 
Forse se ne sarebbe dovuto rendere conto prima.
Forse, se solo avesse capito immediatamente che quella ragazza avrebbe portato solo guai, non avrebbe accettato quel ridicolo patto, e adesso non si sarebbe trovato in una situazione del genere.
Purtroppo, però, il richiamo della tiara tempestata di gemme era stato troppo forte per essere soppresso dall'allarme istintivo che era scattato dentro di lui alla vista di quegli occhi verdi, quel nasino all'insù e tutti quei capelli.
Flynn Rider si era fatto incastrare. E di brutto.
La guardava girare per la città, con gli occhi che scintillavano, e un'espressione di stupore dipinta sul volto innocente. Lo sguardo di lui la seguiva ovunque, senza riuscire a saziarsi.
Una piccola parte della sua mente continuava a ripetergli di non aver mai visto nulla di più bello in vita sua. Nulla, di così puro e pieno di vita, tanto da risplendere di luce propria. E no, quella luce che la circondava non aveva nulla a che fare con la sua matassa di capelli magici, ormai ne era certo.
Come una falena che, ipnotizzata, si avvicini ad un fuoco, seppur conscia di star correndo un pericolo, Flynn era attratto irrimediabilmente dalla luce che circondava quella ragazza dai capelli dorati, nonostante sapesse fin troppo bene di non potersi permettere una cosa del genere.
Non poteva permettersi di provare quel sentimento profondo, per lui dal sapore sconosciuto, che mai aveva provato per nessuno. Non poteva permettersi di provarlo per quella.. ragazzina. Non era da lui. Flynn Rider non si innamorava.
Flynn Rider apprezzava le caratteristiche fisiche delle donne, si divertiva con loro, vi condivideva una notte di passione, ma al mattino era già scomparso: stivali ai piedi e tracolla al fianco, magari con un bottino tintinnante. Non restava mai più di poche ore. Mai.
Eppure, sapeva che per lei sarebbe rimasto giorni interi, mesi, magari anche anni. Ogni volta che la sentiva vicina a sé il cuore cominciava a battergli velocemente, e la testa gli diventava leggera, il corpo invaso dalla stessa ebbrezza che, di solito, lo assaliva quando si ritrovava a scappare dalle guardie reali. 
E non era la figura esile di lei a fargli quell'effetto. Non erano quegli occhi tanto grandi da potervi affogare dentro, o il volto infantile. Non erano il sorriso smagliante, o i capelli dorati che le incorniciavano il volto. Era semplicemente lei.
Lei, con la sua gioia innata, il suo inestinguibile entusiasmo, la sua inappagabile curiosità. Lei, con le sue insicurezze e il coraggio di una bambina, con il modo in cui riusciva a portare spensieratezza ovunque andasse. Lei, che era stata la prima ad intaccare le sue convinzioni, a portare in lui la speranza di una vita un po' migliore. Lei, che per la prima volta gli aveva fatto capire cosa fosse l'amore.
Lei, che aveva acceso in lui una scintilla pericolosa, inestinguibile. 
Una scintilla che l'avrebbe potuto consumare e distruggere, come gli avrebbe potuto donare una nuova vita.
E Flynn la guardava ballare, sperando inconsciamente che quella scintilla lo bruciasse fino al midollo, riducendolo a un mucchietto di cenere. Perché sapeva, dentro di sé, che quando anche lei se ne fosse andata, vivere non avrebbe più avuto senso.

 






















Yaw.

L'ispirazione per questa flash-fic mi è venuta leggendo il bando di una challenge sui quattro elementi: uno dei prompt per il fuoco era proprio scintilla. Non mi sono iscritta, perchè ormai l'organizzatrice è scomparsa, ma non riuscivo a togliermi quest'idea dalla testa, e così l'ho scritta (durante la pallosissima ora di scienze xD). Comunque, se vi interessa, il link allla challenge è questo.
Dire che adoro Eugene e Rapunzel è dire poco: sono semplicemente perfetti insieme *^*
Strano che sia la mia prima FF su di loro.. Vedrò di rimediare al più presto :)
In ogni caso, se la flash-fic vi è piaciuta, lasciate una recensione, se la flash-fic non vi è piaciuta, lasciate una recensione, se non vi ha fatto nè caldo nè freddo, lasciate una recensione. Insomma, si è capito che le recensioni mi fanno molto piacere? Spero di sì xD
Detto ciò, pubblico la storia e la iscrivo a questo contest, che ho appena trovato. Tanto, tentare non costa nulla, no?

-TheSandPrincess-




GIUDIZIO DI M4RT1:

QUARTO POSTO: SCINTILLA - THESANDPRINCESS [48.00]

Grammatica e punteggiatura: 10/10 
L’uso della grammatica è perfetto e la punteggiatura è corretta. 

Stile e lessico: 10/10 
Ho adorato il tuo stile: semplice, eppure molto efficace. Ti lascia ammaliata, incapace di staccare lo sguardo dallo schermo fino all’ultima parola. 

IC (per i fandom che non conosco, valuterò la descrizione psicologica dei personaggi e se sono stati ben approfonditi): 10/10 
La caratterizzazione è perfetta: con poche, semplici frasi hai dipinto ben due personaggi. Me li sono immaginati perfettamente. 

Originalità: 4/5 
Trattandosi fondamentalmente di una storia d’amore, ovviamente non era il massimo dell’originalità. Eppure mi è piaciuto il punto di vista che hai scelto, l’ho trovato interessante e stimolante 

Rispetto delle regole: 5/5 

Eventuali punti bonus: 0/5 

- Gradimento personale: 9/10 
Ho apprezzato moltissimo la tua storia, anche se non apparteneva a uno dei fandom preferiti. Davvero brava! 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: TheSandPrincess