Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: parveth    12/06/2013    1 recensioni
Dopo la rottura della maledizione Michelle e Gold sono diventati amici...e se fosse cominciato tutto molto tempo prima?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Non possiamo andare avanti cosi': ci servono soldi"  aveva detto Serena.

"E come facciamo?"  fece eco Fauna


"Ho sentito che al castello c'e' sempre possibilta' di trovare lavoro come domestiche, potremmo tentare li"  rispose Flore


"Per me va bene"  disse Aurora arrivando in quel momento  " in questo posto nessuno ci conosce e passeremmo inosservate

inoltre la fatica non mi spaventa ed e' pur sempre un modo per vedere la realta' della gente e sapere come agire quando saliro' al trono anche se il mio regno non e' qui"


Il mattino seguente si presentarono al gran ciambellano spiegando che venivano da molto lontano e che necessitavano di un lavoro, la ragazza spiegarono, era loro nipote e l'avevano presa con se' dopo che la peste aveva sterminato la popolazione del loro villaggio compresi i suoi genitori,  il ciambellano accetto' l'offerta ma mentre alle tre fate venne dato l'incarico di cucinare per la corte ad Aurora venne affidato il compito di portare i pasti ad un prigioniero nei sotterranei:  "stai attenta"  l'avverti' una delle guardie  "quella e' una creatura malvagia e sa usare la magia nera, sopprattutto non fare mai patti di nessun genere con lui o ti rovinerai la vita per sempre".


Aurora deglutendo per farsi coraggio si fece avanti reggendo il vassoio che conteneva pane, acqua ed un pezzo di formaggio, nella penombra vide un uomo seduto a terra che fissava il vuoto  "ehm...scusatemi signore...vi ho portato il pranzo"  disse schiarendosi la voce e passando il vassoio attraverso le sbarre.


Quelle parole attraversarono fugaci la mente di Rumpelstiltskin: nessuno l'aveva mai chiamato "signore",  si fece avanti ed afferro' rapido il cibo e comincio' a mangiare, nel farlo era pero' passato sotto la fioca luce delle torce che illuminavano la prigione e nel vederlo con quella carnagione verde grigiastra e gli occhi che sembravano due pozzi profondi si spavento' non poco: mai nella sua vita aveva visto un uomo con quell'aspetto...sempre che lo fosse.


"Grazie dearie, non ti ho mai visto da queste parti: sei nuova?"  le chiese con un ghigno malevolo.


"S-si, ora scusatemi ma devo andare"  disse lei salendo rapida le scale.


La sera quando gli porto' la cena si accorse che stava dormendo e che mormorava qualcosa nel

sonno,  ad  Aurora sembro' di udire un nome, qualcosa come "Belle..."   "Poveretto, dev'essere impazzito"  penso' con commiserazione: in cucina le avevano raccontato piu' dettagliatamente chi fosse la persona a cui lei portava i pasti eppure nel vederlo cosi' non le incuteva poi molto timore e non sapeva spiegarsi perche'.

Il folletto si sveglio' e la fisso' dritto negli occhi  "perdonatemi, non volevo svegliarvi ma e' ora di cena" disse lei passandogli il vassoio.

"Come mai una fanciulla graziosa come te porta un coltellino legato alla gonna dearie?" le chiese.

Aurora senza scomporsi rispose: "ho vissuto per molto tempo nel bosco e di frequente s'incontrano banditi quindi ho dovuto imparare a difendermi da sola inoltre lo uso per le erbe e le piante medicinali voi piuttosto: ho sentito che nominavate una donna nel sogno, forse vostra moglie?"  pensava che il fatto di essere un potente mago non  gl'impediva di amare qualcuno e sposarsi, molti dei delinquenti che incontrava nel bosco aveva moglie e figli perche' non lui?

Rumpelstiltskin sgrano' gli occhi mentre gli passava davanti la scena di lui e Belle all'altare...se solo non fosse stato cosi' sconsiderato da cacciarla...


Emise uno strillo che nulla aveva di umano ma ciononostante Aurora non si mosse "Mi dispiace non volevo recarvi offesa..."  comincio' lei  ma il folletto era troppo preso a sfogare la sua rabbia contro il pagliericcio che gli faceva da letto per ascoltarla.




Michelle si sveglio' di soprassalto: non sapeva bene se quello che aveva appena avuto era un incubo o no ma non aveva dubbi su chi fosse la persona presente oltre a lei ed alle zie specialmente dopo che l'aveva sentito parlare.

"Ma io l'ammazzo! Sapeva tutto e non mi ha mai detto niente!  Ok, c'era la maledizione eccetera   pero' accidenti io c'ero!"  ora si spiegava perche' anche prima ogni tanto pensasse che ci doveva essere sotto qualcosa per il suo comportamento ed ecco spiegato anche perche' conosceva Snow e Charming:  anche se lei era solo una sguattera sicuramente doveva averli intravisti un paio di volte.


"Domattina andro' al negozio e gli raccontero' tutto"  si ripromise rimettendosi a dormire.




angolo autrice:  ed ecco spiegato il "segreto"  dell'amicizia tra Michelle e Rumpel XD  per chi legge per la prima volta:  non sto parlando della Bella addormentata della serie, bensi' di un mio personaggio che nella mia idea e' sua sorella maggiore, per informazioni leggere "the storybrooke's chemist"   "revenge"  e  "two sisters"
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: parveth