Anime & Manga > BeyBlade
Ricorda la storia  |      
Autore: Iria    28/12/2007    7 recensioni
[...]
I riflettori illuminano i volti degli attori, lo spettacolo va avanti ed il mio quesito viene ignorato…
Gli attori sorridono, gli attori piangono, soffrono, gioiscono e lo spettacolo continua senza sosta.
[...]
(Vladimir Vorcov centric)
Questa è una FF è nata dalla mia mente subdola e contorta mentre ero a letto con la febbre e, bhé, spero mi farete sapere cosa pensate x3!
Si accetano commenti, anche negativi, ovvio!
Buona lettura!
Iria.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono qui, gente, con una song-fic! La mia seconda song-fic… *a nessuno importa*
Il nuovo capitolo di “The game is over” arriverà a breve, magari entro il 3 gennaio,il mio compleanno ^ò^…
Ma adesso vi lascio a questa FF! Forse non è il massimo: è nata dalla mia mente malata mentre ero a letto con la febbre e ascoltavo questa canzone dei mitici Queen.
Fatemi sapere che ne pensate!

The show must go on 

*Empty spaces - what are we living for 
Abandoned places - I guess we know the score 
On and on, does anybody know what we are looking for... 
Another hero, another mindless crime 
Behind the curtain, in the pantomime 
Hold the line, does anybody want to take it anymore* 

Il silenzio ha accompagnato tutta la mia vita.
Il vuoto ha voluto, invece, impossessarsi di me; mi ha catturato grazie alla sua infamia, mi ha reso quello che sono: il respiro di un corpo che non riesce a vivere.
La desolazione di questi luoghi abbandonati mi piace; riesco a rilassarmi ed essere me stesso, quello che non sono mai riuscito ad essere e che forse ho sempre tentato di reprimere: una piccola luce che doveva rimanere nell’ombra…
In questa oscurità so che c’è qualcosa, ma non riesco a capire cosa sto cercando di trovare…
Non ho bisogno di eroi, gli eroi non esistono, non sono mai esistiti… è forse un reato amare? Gli attori di questa stupida commedia non si esprimono chiaramente, l’argomento non pare essere degno della loro considerazione.
Resto spettatore, ma questo è davvero quello che voglio?


*The show must go on 
The show must go on, yeah 
Inside my heart is breaking 
My make-up may be flaking 
But my smile still stays on* 

I riflettori illuminano i volti degli attori, lo spettacolo va avanti ed il mio quesito viene ignorato…
Gli attori sorridono, gli attori piangono, soffrono, gioiscono e lo spettacolo continua senza sosta.
Il cuore si spezza, piccoli frammenti di un altrettanto piccolo oggetto.
Oh, il mio cuore! Non so nulla della sua esistenza…
Già, gli attori d’altra parte non meritano di averne uno: indossano le innumerevoli maschere della vita, ma il trucco rischia di sciogliersi alla piccola fiamma di una candela… Basta questo a smascherarvi?
Una delusione.
Siete solo una delusione e sorrido, ma è il ghigno più falso che abbia mai mostrato, ammesso che ce ne sia stato davvero uno.
Lo spettacolo deve andare avanti, gente, ed il mio sorriso -la mia recita- regge...
E voi,sciocchi spettatori, venite accontentati: lo show che tanto desiderate ammirare vi viene mostrato…
Ma non riuscite a vedere oltre le apparenze.
Siete ciechi.

 

*Whatever happens, I'll leave it all to chance 
Another heartache, another failed romance 
On and on, does anybody know what we are living for ? 
I guess I'm learning (I'm learning,learning,learning) 
I must be warmer now 
I'll soon be turning (turning,turning,turning) 
Round the corner now 
Outside the dawn is breaking 
But inside in the dark I'm aching to be free*

 

Rischiare tutto?
Cosa posso rischiare?
Non ho niente da perdere, ormai..!
No, anzi! Il mio orgoglio, forse…
Ma anche quello da tempo è stato schiacciato, roso dalla falsità delle mille identità indossate dagli attori.
Maschera di vetro, maschera di ghiaccio, maschera di fuoco, maschera di cera.
Provo solo un po’ di dolore, all’altezza di quello che gli uomini chiamano cuore.
La recita viene interrotta, gli attori non si sono dimostrati all’altezza ed io mi sento perso: ciò che cerco non riuscirò a trovarlo…
Voglio l’amore, ma dove ricercarlo?
Imparare ad amare? Come posso fare?
Può davvero essere una lezione che un uomo come me può seguire?

Sì, tutti hanno il diritto di poter godere del calore di un affetto ed il mio freddo corpo comincia a riscaldarsi…
Una strada mi viene aperta davanti e devo percorrerla nonostante il bivio, prendendo la direzione che sbocca verso destra, svoltando ad un angolo…
E il giorno non mi è mai apparso così luminoso! Però il mio animo oscuro soffre. La gioia, la contentezza è tanta, eppure so di non esser degno di provare tali sentimenti.
Sto soffrendo per provare ad essere felice…
Ah! La felicità costa caro e non sono più tanto sicuro di volerla fare mia.

 

*The show must go on 
The show must go on, yeah,yeah 
Ooh,inside my heart is breaking 
My make-up may be flaking 
But my smile still stays on*

 

Per la gioia degli spettatori lo spettacolo va avanti…
Nonostante sia stanco di questa recita, nonostante i mille pezzi in cui il mio cuore si è frantumato, la recita deve continuare.
Però, sarà meglio che stavolta faccia attenzione: i truccatori hanno detto di essersi sbagliati col cerone, che rischia di sciogliersi, scrostarsi e mostrare la verità…
E certi segreti dovrebbero rimanere celati.
È giusto così, per la riuscita dello spettacolo.
Il sipario si apre ed io mostro quel sorriso che mi hanno insegnato ad eseguire alla perfezione.
Oh! Ancora una volta il mio inganno riesce e lo spettacolo si trascinerà avanti.

 

*My soul is painted like the wings of butterflies 
Fairytales of yesterday will grow but never die 
I can fly  my friends* 

Un’anima.
Mi hanno detto che possiedo un’anima, incredibile!
Però immagino che il suo colore sia ormai sbiadito: troppe sfumature ho assunto in questi anni, mille volti, mille sguardi.
Ah! Ma sono stati gli spettatori a volerlo!
Mi era stata concessa un’anima dai colori delle ali delle farfalle e l’ho rifiutata. La vita di queste bestiole è troppo, troppo breve: all’alba nascono e al tramonto vanno già incontro alla loro fine!
Destino crudele…
Lo stesso, immagino, che spetterà alla mia anima ormai nera rallegrata solo dal rosso del sangue e dal bianco della falsità.
Bhé, sono tonalità che certamente da sole non rappresentano niente, però formano un quadro davvero meraviglioso se combinate assieme..!
Un po’ come le favole che, nonostante abbiano sempre gli stessi e stereotipati protagonisti, mantengono il loro gioioso tepore,
Già, ho proprio riascoltato una vecchia fiaba in questi ultimi giorni.
Narrava di un principe che era costretto a partire, lasciava in patria la sua amata.
Però, a differenza di tante altre, quell’antica storia fantastica non possedeva un lieto fine: il principe non sarebbe più tornato a riabbracciare la principessa; si era arreso, lasciandosi morire…
Buffo che le sue vicissitudini siano invece sopravvissute.
Ed io, come lui nel suo fatato mondo, cammino in questi luoghi desolati.
Oh,, sì, c’è un precipizio più avanti.
Amici spettatori, o posso volare?
Non resta che provare, ma cosa otterrei..?
Una risposta, forse?
Non resta che scoprirlo…

 

*The show must go on
The show must go on

I'll face it with a grin 
I'm never giving in 
On  with the show*

Lo spettacolo deve continuare, deve concludersi.
Ancora una volta sfoggio il mio ormai famoso sorriso, anche se ora ha qualcosa di diverso. Io mi sento diverso…
Non mi va di cedere proprio ora che sono ad un passo dalla fine, e mi avvicino.
L’atto sta per concludersi e, assolutamente, non devono esserci interruzioni: lo show si sta avviando alla fine.
Silenzio signori spettatori, risparmiate il fiato e gli applausi!
Li sprecherete alla fine, quando il mio spettacolo, la mia parte avrà termine…
Oh!
Tocca già a me?
Tirarsi indietro?
Da dentro arriva una piccola voce, mi suggerisce di andare avanti perché la recita non può essere sospesa; il sipario non può calare oltre una scena vuota…
Ed allora su con lo spettacolo!
Siamo quasi alla fine, silenzio

 

*Ooh, I'll top the bill, I'll overkill 
I have to find the will to carry on 
On with the show 
On with the show 
The show - the show must go on* 

La platea mi osserva, pende dalle mie labbra…
Riuscirò ad andare avanti? A portare a termine il ruolo affidatomi?
Meglio esagerare, i miei sentimenti sembrano risvegliarsi ed i sensi si acuiscono a trecentosessanta gradi.
Lo spettacolo va avanti.
La volontà si risveglia e credo di non essermi mai sentito così vivo…
Ho la possibilità di dimostrare ciò che valgo solo andando avanti!
Tacete, miei spettatori, attendete che io apra le ali…
La scena si trascina nel ritmo primordiale di fiamme danzanti e voi, oh sì, voi tenete il passo!
Il conto verrà saldato e lo spettacolo andrà avanti anche senza di me: la mia parte l’ho recitata con discreta eccellenza.
Prego, dunque, che il sipario resti aperta ancora un po’…
Gente, ci siamo..!
Respirate a fondo e raccogliete le forze per l’ultimo atto.
Allora, sorprendetevi pure: io ho imparato a volare.

 

Vladimir Vorcov aveva deciso di porre la parola fine allo scenario della propria vita; infatti, il monastero che fino ad allora aveva diretto era andato a fuoco.
I ragazzi che abitavano quel lugubre luogo morirono tutti e la morte di quel carceriere decretò anche la loro.
Già, non vi fu nessun sopravvissuto e sul luogo venne rinvenuta soltanto una fotografia sbiadita e bruciacchiata che ha permesso, in seguito, di riconoscere almeno quattro dei corpi ritrovati carbonizzati.
Lo stato dei cadaveri, decisamente migliore rispetto a quelli dei pochi raccolti all’intero della struttura, ha dato da pensare che questi giovani fossero in fuga e quindi perfettamente coscienti della morte che stava sopraggiungendo.
I restanti corpi sconosciuti non avranno nome e verranno catalogati con dei numeri.

Le esequie dei quattro fortunati identificati si terranno in giornata e famosi bladers arriveranno da ogni parte del mondo per dare un ultimo saluto ai loro compagni.
Pura formalità…

Vladimir Vorcov, fino all’ultimo, ha reso la vita impossibile a quei poveri ragazzi.
Le cause dell’incendio sono al momento sconosciute, ma si crede che possa essere stato causato da alcuni cittadini del luogo che esigevano vendetta, che odiavano Vorcov.

Vittime senza colpa, innocenti senza volto...
Sembra essere la sceneggiatura di un macabro spettacolo, una tragedia che, purtroppo, per noi è la crudele realtà e non abbiamo alcuna facoltà per poterla modificare.

Che le loro anime  possano riposare in pace.
La pace che meritavano e che non hanno mai potuto avere.

                                                                                        Ispettore Alexsej Ivanovich Mircov.  

Fine

Vorcov: Ah, fantastico, la vittima sono io stavolta. -.-
Iria: Dovevo cambiare, cominciavo ad essere monotona. O.o
Vorcov: Ci sono tanti di quei personaggi, perché proprio io? Mi fai sembrare un tizio col pallino del teatro e.e!
Iria: Ah! La smetta di lamentarsi, suvvia! Ed affronti la questione da persona matura U.U…
Vorcov: ma veramente io...
Iria: Oh! Stia zitto è_é!
Vorcov:  Sniff ç.ç…

Bene gente! Anche questo delirio è concluso!
Fatemi sapere cosa ne pensate! Accetto di tutto: critiche, bestemmie, complimenti consigli… Non siate timidi, quindi ^^!
Al prossimo delirio, o meglio ancora, al prossimo capitolo della mia FF!
Baci e commentate ^O^!
Iria.


Ps: la traduzione della canzone! ^^

Lo spettacolo deve andare avanti
*Spazi vuoti ,per cosa stiamo vivendo? 
luoghi abbandonati – suppongo che noi conosciamo il risultato 
Senza sosta, qualcuno sa cosa stiamo cercando? 
Un altro eroe, un altro stupido reato 
Dietro la tenda, nella commedia (farsa) 
Resta in linea, qualcuno lo vuole ancora?
Lo spettacolo deve andare avanti, 
Lo spettacolo deve andare avanti, 
Dentro, il mio cuore è rotto 
Il mio trucco potrebbe scrostarsi 
Ma il mio sorriso regge ancora.
Qualsiasi cosa succeda, lascerò tutto ciò per rischiare 
Un altro mal di cuore, un’altra storia fallita 
Senza sosta, qualcuno sa cosa stiamo cercando? 
Suppongo di stare imparando, devo essere più caloroso ora 
Presto sarò una svolta, gira l’angolo ora 
Fuori, l’alba sta scoppiando 
Ma dentro nel buio sto soffrendo per essere felice 
Lo spettacolo deve andare avanti, 
Lo spettacolo deve andare avanti, 
Dentro, il mio cuore è rotto 
Il mio trucco potrebbe scrostarsi 
Ma il mio sorriso regge ancora.
La mia anima è colorata come le ali delle farfalle 
Le fiabe di ieri invecchieranno, ma non moriranno mai 
Posso volare,amici miei
Lo spettacolo deve andare avanti, 
Lo spettacolo deve andare avanti, 
Lo affronterò con un sorriso 
Non sto mai cedendo 
Su – con lo spettacolo
Salderò il conto, esagererò 
Devo trovare la volontà di andare avanti
Su con lo spettacolo
Su con lo spettacolo
Lo spettacolo, lo spettacolo deve andare avanti*

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Iria