Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    12/06/2013    0 recensioni
Raccolta di drabble e altri componimenti brevi, come suggerisce il titolo.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per festeggiare il quinto anno su EFP di Shnusschen, durante la Drabble Night dell'11/06/13. Prompt liberi di Ferao, Maiwe e Schnusschen.

Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggi: Sherlock, Molly (+ John)
Prompt: Leave out all the rest - Linkin Park, in particolare: “I'm strong on the surface/Not all the way through”




Sottopelle
188 parole - non betata; introspettiva, malinconica e scritta in un periodo di ispirazione traballante (e si nota).
 
«Non pensi che dovresti tornare, ora?» ti chiede. Piccola, dolce Molly, così ordinaria eppure così brava a leggere i tuoi sguardi.
Lo pensi, lo pensi eccome, ma non vuoi che la tua impazienza possa mandare all’aria tutto, non vuoi rischiare di mettere in pericolo chi hai sacrificato tanto per proteggere.
«Si è ripreso bene» menti, pur sapendo che lei non cederà terreno.
«Non è vero.» Infatti.
«Sta riprendendo peso, ha smesso di saltare i pasti sei mesi fa, dorme con sufficiente regolarità, è puntuale sul lavoro, indossa camicie perfettamente stirate, non-»
«Zoppica ogni giorno di più, Sherlock.»
Lo sai, perché quel bastone vorresti strapparglielo di mano e spezzarlo in due, ogni volta che lo vedi, ma se ti avvicinassi tanto non potresti rimanere in incognito, e non è sicuro, non è sicuro. Non rispondi, perché constatare l’ovvio è una perdita di tempo.
Molly sospira e scuote la testa.
«E comunque non parlavo solo di John, non è lui l’unico a non essersi ripreso bene per niente» dice, prima di chinare la testa sul microscopio.
Tu taci: di negare e mentire, ancora una volta, non te la senti proprio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Geilie