Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: LaylaLaRed    14/06/2013    3 recensioni
Blair Waldorf è felice, ha tutto ciò che potrebbe desiderare: Nate Archibald le ha dato l'anello dei Van der Bilt, Serena van der Woodsen è la sua migliore amica, ha il trono della scuola e sta per entrare alla Yale University. Ma c'è sempre qualcosa che brilla di luce propria, e che è pronto a rovinare la lucente perfezione. (dopo la 1x08)
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nate Archibald, Quasi tutti, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass, Blair Waldorf/Nate Archibald, Dan Humphrey/Serena Van Der Woodsen, Nate Archibald/Serena Van Der Woodsen
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blair era seduta al tavolo dell’open bar, sorseggiando un drink la cui composizione le era sconosciuta.
Nate non avrebbe chiamato, ne era certa. Una parte di lei avrebbe voluto cedere a Chuck Bass, rivelargli che era affascinata dalla sua voce calda e roca, dal suo fisico perfetto, dal suo carattere complottista, dal suo modo di fare da gentleman. L’altra parte invece, orgogliosa com’era, avrebbe voluto sposare Nate Archibald in un vestito bianco da principessa e scarpe color panna di Jimmy Choo, con il perfetto anello dei Van der Bilt al dito e il bouquet di peonie preparato da Dorota.
Improvvisamente udì una voce “Si balla!”. Era Serena, stava cercando di ravvivare la serata.
Mancavano cinque minuti a mezzanotte.
I Will Survive di Gloria Gaynor partì, ad alto volume. L’espressione di Blair si faceva sempre più sconsolata mano a mano che l’orologio segnava un nuovo minuto.
“Balli?”, domandò una voce ben conosciuta.
Il cuore di Blair le balzò in gola. “Nate!”, esclamò, saltando al collo del ragazzo.
Il giovane le prese la mano, trascinandola sulla pista da ballo.
“Ciao Nate!”, salutò Serena, mentre faceva una giravolta al braccio di Dan.
“Serena…”, iniziò lui. La vista della ragazza lo accecava ogni volta, il profumo della sua fluente chioma bionda gli inebriava le narici, il suo sorriso gli ridava felicità ogni qual volta fosse triste. Era lei quella a cui avrebbe dovuto dare il suo anello, ma sapeva di non poter farlo.
“Hai qualcosa per me?”, gli domandò Blair con una punta di egoismo, “So che hanno comprato la Erickson Beamon…”, aggiunse con arroganza.
“Certo”, rispose lui affermativamente, continuando a far volteggiare il fragile corpo della ragazza.
Quando la melodia fu terminata, le luci si spensero e Blair si ritrovò abbracciata a Nate.
“Buon compleanno!”, urlarono tutti, e Serena posò sul tavolo dell’open bar una torta formata da cinque grossi pancakes alla fragola, come Blair aveva richiesto.
“Spegni le candeline ed esprimi un desiderio…”, sussurrò Chuck.
Blair gli rivolse un’occhiataccia, e soffiò sulle diciassette candele.
La folla si riversò in un applauso e Blair fu circondata da ragazze che urlanti chiamavano il suo nome e la riempivano di abbracci per augurarle buon compleanno, e da persone che le mettevano in mano pacchetti regalo.
Una mano sconosciuta la tirò verso di sé. Chuck Bass.
“Ho perso la scommessa, ma questo non vuol dire che tu ed io non possiamo rimanere scopamici”, commentò, accarezzando il mento di Blair.
Lei si dimenò, disgustata. “Chuck sei un maiale. Ed ora vattene”, ordinò.
“Blair ho una sorpresa per te”, si avvicinò Nate, con in mano la scatolina che sua madre gli aveva dato quella mattina.
Delle lacrime di felicità iniziarono a rigare il volto di Blair.
Nate si inginocchiò, aprì la scatoletta e recitò la classica formula “Blair Cornelia Waldorf, vuoi sposarmi?”, chiese.
Blair si portò le mani al viso, eccitata. “Si, si che lo voglio!”, esclamò, afferrando l’anello, infilandoselo velocemente al dito della mano destra e baciando il ragazzo.
“Organizzeremo una festa di fidanzamento e ci sposeremo in estate!”, strillò, allontanandosi verso l’open bar.
Qualcuno la bloccò, stringendole il polso.
“Avevo comprato io la Erickson Beamon. Speravo di riuscire a…”, disse la voce di Chuck Bass, infuriato.
“Speravi di riuscire a fare cosa? Sposerò Nate e avremo due bellissimi bambini insieme una volta laureati a Yale. Tu sei fuori dal mio futuro”, ringhiò Blair.
Serena si avvicinò ai due, senza notare la tensione.
“B! Perché tutti dicono che tu e Nate vi sposerete?”, domandò, analizzando la mano di Blair, che ella le mostrò, vanitosa.
“Oh B ma è stupendo! E’ l’anello di Anne, vero?”, fece Serena, sfiorando il grosso diamante che ricopriva l’anello dei Van der Bilt. Blair annuì e ricominciò a strillare.
Lo sapeva, sapeva che Nate si sarebbe pentito, sarebbe tornato da lei e le avrebbe chiesto di sposarlo. Lei avrebbe comprato un bell’abito di seta e tulle firmato da Vera Wang, una tiara e un collier di diamanti coordinati all’anello, delle Jimmy Choo color panna dello stesso colore del velo e una pochette da usare durante il ricevimento, che si sarebbe tenuto a casa Waldorf.
Poi, dopo che entrambi si sarebbero laureati a Yale con il massimo dei voti e lui fosse entrato in politica in contemporanea all’assunzione di lei alla Waldorf Design, avrebbero avuto due bellissimi bambini biondi somiglianti a tutti e due.
Dan la fermò “Ehi Blair! Hai visto Vanessa?”, chiese, sorridente.
“Vuoi dire quel cespuglio che hai trascinato alla mia festa? No, e ti conviene smettere di cercarla perché hai una Sunshine Barbie che non vuole nessuno all’infuori del suo Ken. Muoviti, Humphrey e va da Serena”, recitò lei, facendo ancora sfavillare il suo anello e incamminandosi verso la sua stanza.
Si accasciò sul letto, esausta. Chuck la raggiunse, correndo.
“Bass che ci fai qui? Ti ho detto che non fai parte del mio futuro”, commentò lei, stizzita e mettendosi seduta.
“Blair tu non capisci. Sono anni che ti vedo correre dietro ad un uomo che non ti ama, a cui non piaci…”, replicò lui, con gli occhi sofferenti.
“Staresti insinuando che tu mi ami?”, domandò lei, curiosa.
Lui tentennò. “Bene, non vedo alcun motivo per il quale dovrei lasciar perdere il mio matrimonio con Nate”, replicò lei, tornando a stendersi.
“Questa l’avevo presa per te”, disse lui, lasciando scivolare il pacchetto rosso dalle sue mani al letto della ragazza.
Lentamente, lei lo afferrò e scartò, priva di convinzione.
“Grazie”, disse secca, rigirandosi fra le mani la collana. La trovava bellissima, brillante, ma allo stesso tempo ambigua, misteriosa, ruvida al tocco. Descriveva Blair perfettamente.
Lui strappò la sua presa, e le girò delicatamente la testa, iniziando ad infilargliela.
Una volta agganciata, iniziò a brillare. “Sei bellissima”, commentò, sedendosi accanto a lei ed iniziando a baciarla.
Si lasciò trasportare dal bacio, svogliata. Lui tentò di sbottonarle il vestito, ma Blair fu astuta a tal punto da smettere e alzarsi, schifata.
“Tu non mi ami. Tu vuoi solo una donna, non la donna! E io non sono una qualsiasi…io sono speciale! Ieri notte è stato un errore…anche prima è stato un errore. Tu sei un errore!”, commentò, allontanandosi nervosa e sbattendo la collana a terra, lasciando Chuck con la camicia sbottonata, gli occhi preoccupati e il cuore spezzato.
 
 
 
 
 
 
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: LaylaLaRed