Serie TV > Spartacus
Ricorda la storia  |      
Autore: Alchimista    14/06/2013    2 recensioni
Non ti sei mai reso conto davvero di quanto sia bello Nasir. O meglio, l’hai realizzato dal primo momento, da quando hai attaccato la villa del suo dominus liberandolo dalla schiavitù; eppure adesso te ne rendi conto con una consapevolezza nuova, come se lo stessi osservando per la prima volta, come se non l’avessi visto davvero finora.
Missing Moment della 3x08, visto con gli occhi di Agron.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Agron, Nasir
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pairing: Agron/Nasir.
Genere: Angst, Introspettivo.
Avvertimenti: Missing Moment da collocarsi nella 3x08 - Separate Paths.

Rating: Verde

Dedicata a Silvia, che è stata tanto buona da leggerla in anteprima

 

L’immortale.

 

In another life, I would be your *boy* 
We'd keep all our promises, 
be us against the world 
In another life, I would make you stay… 

Non ti sei mai reso conto davvero di quanto sia bello Nasir. O meglio, l’hai realizzato dal primo momento, da quando hai attaccato la villa del suo dominus liberandolo dalla schiavitù; eppure adesso te ne rendi conto con una consapevolezza nuova, come se lo stessi osservando per la prima volta, come se non l’avessi visto davvero finora.

Ed è bellissimo, mentre dorme. Ha una pace tale sul viso che non crederesti possibile, data la situazione in cui tutti si trovano in quel momento. Eppure sembra così tranquillo, come se le battaglie fossero distanti una vita e con esse ogni tipo di dolore.

Anche se quella sarà l’ultima notte che passerete insieme. Anche se quelle sono le ultime ore che hai per poterlo guardare, prima di partire con Crisso alla volta di Roma e della gloria.

Si muove, leggero; la fronte si increspa appena, come se stesse pensando nel sonno. Sognando. E tu non puoi fare a meno di chiederti che cosa stia vedendo – preghi gli Dei che sia bella la sua visione, piena d’amore e speranza, che non gli opprima il cuore più di quando non abbia già fatto tu, allontanandolo da te per sempre.

Giove sa quanto ti sia costato pronunciare quelle parole, trattenere le lacrime e vedere le sue scendere senza vergogna, mentre ti pregava di non metterlo da parte. Come se tu avessi voluto farlo, come se fosse stato un semplice capriccio.

Glielo devi. Per tutte le volte che ti è stato accanto, per tutte le volte che ha alleggerito il peso di quella vita. O semplicemente perché moriresti nel saperlo caduto a causa tua. L’hai trascinato in una battaglia che, in fondo, non ha scelto da solo ed ora devi fare in modo che non ne cada vittima. Fosse anche solo per l’amore che prova per te.

Non te lo perdoneresti mai. Preferiresti condividere la sorte di eterno dolore di Prometeo, piuttosto che saperlo perduto per mano dei Romani. Ha ancora tanto da vedere, da chiedere alla vita che gli Dei gli hanno dato – sia anche col Cilicio o chiunque altro.

Fate solo che sia amato, che stia bene, preghi chiudendo gli occhi, mentre senti la tristezza stringergli il petto. Hai già freddo, senza il corpo di Nasir a riscaldarti e nonostante lui sia ancora lì, già ti manca il suo sorriso, il suono della sua voce, il modo in cui ti sei sentito amato.

Abbassi il capo, facendo finta che non siano lacrime quelle che ti annebbiano la vista. Hai scelto tu quella strada e non te ne penti; eppure… non puoi mentire a te stesso: la battaglia ti allontana dal tuo cuore e per quanto sei convinto della tua scelta non puoi impedirti di pensare a cosa sarebbe successo se avessi scelto di seguire Spartaco invece di Crisso.

Quale vita avreste avuto, se foste scappati oltre le Alpi? Avreste preso un pezzo di terra e costruito una casa, magari… e coltivato un piccolo orto o allevato pecore; avreste avuto il latte e qualcuno avrebbe potuto insegnarvi come lavorare la lana o fare il formaggio. Sareste stati felici e tranquilli: non ci sarebbe stato altro nella vostra vita e sarebbe andato bene così, perché sareste stati solo voi due. Niente battaglie e niente Roma.

Forse ti sarebbe piaciuta quella vita. Certo, tu non hai conosciuto altro che combattimenti e sangue in vita tua… ma forse non sarebbe stato tanto male. Avresti avuto Nasir e il resto non sarebbe contato poi tanto.

Ti avvicini al suo viso, cerchi di fissare ogni particolare nella tua memoria: gli occhi scuri, il profilo del naso e la curva leggera delle labbra saranno moniti ad andare avanti. Saranno ciò a cui hai rinunciato. Ciò che hai salvato e ciò per cui combatterai contro Roma.

Nasir sarà la tua forza anche da lontano, di questo ne sei sicuro.

Ti alzi – ormai non chiuderai occhio – e ti avvicini alla finestra per osservare il cielo buio. Non ci sono tante stelle questa notte e la cosa non fa che rattristarti di più, senza un apparente motivo. Una folata di vento ti fa rabbrividire ed improvvisamente ti senti così debole ed esposto da vergognarti. Come potrai resistere all’attacco dei Romani in questo stato? Domattina dovrai ricomporti, essere l’Agron forte e deciso di sempre, quello che chiama a gran voce il sangue e la gloria. Tutta la debolezza dovrà sparire con la notte.

Abbraccerai il tuo destino senza esitazione. Ed il freddo che verrà con esso. Il dolore e la sofferenza saranno premi benedetti, ti sproneranno ad andare avanti e sapere il tuo cuore al sicuro ti renderà invincibile, immortale. Fino a che esso batterà, nessuno avrà la meglio su di te.

Ti volti e sorridi – per la prima volta in quella serata, sorridi davvero.

Oh, sì. Finché il tuo cuore sarà in salvo, nessuno – né uomo né divinità – potrà fare nulla contro di te.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_________________

E quindi… ecco che giungo anche in questa sezione. Sostanzialmente perché i Nagron mi hanno dato troppi feels e non ho resistito a scrivere di loro. Questa scena, poi, è la “peggiore” fra loro e volevo in qualche modo renderle omaggio – e rendere omaggio al sacrificio che Agron compie nel lasciar andare Nasir ç_ç

Detto questo… mi dileguo, sperando che apprezziate!

 

Alchimista

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Spartacus / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista