Serie TV > Shameless US
Ricorda la storia  |      
Autore: keyless    15/06/2013    0 recensioni
Attenzione: SPOILER SEASON3!
Pensieri di un Ian dal cuore spezzato, la testa che scoppia e che non ha più forza di andare avanti.
E la cosa divertente è che per un momento ho davvero creduto che un giorno sarebbe arrivato anche il nostro di lieto fine e che un giorno avremmo potuto scambiarci anche noi baci dolci davanti a tutti, come Veronica e Kev o Jimmy e Fiona o anche Mands e Lip.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My heart is broken.
My heart is broken

*
Tell them I was happy 
And my heart is broken 
All my scars are open 
Tell them what I hoped would be 
Impossible, impossible...


*
 
 
" Ma che sta succedendo a quel ragazzo? " - mentre salgo le scale per rinchiudermi nella mia stanza, sento Fiona pronunciare la suddetta frase con una tale compassione che per un momento mi viene un'assurda voglia di scendere le scale e urlarle in faccia tutto il mio dolore. Certo, come può lei capire, lei che ha il suo Jimmy o Stevie o come diavolo si chiama, lei che c'e l'ha tutto per se e non è costretta a nascondere i suoi sentimenti a tutti.
La verità è che sono stanco: stanco di tutta questa situazione di merda, stanco di Mickey che non riesce a tirare fuori le palle e si nasconde dietro le gambe di una prostituta russa, stanco della scuola, dove anche se mi impegno non riesco mai a capire un'accidenti. Forse sono stanco un po' di tutto ormai.
Mi sdraio su letto e mi massaggio la testa che non la smette di far male nemmeno per un secondo. Maledetto Lip e maledetto io che ho seguito il suo assurdo consiglio di andare in un gay-bar a divertirmi e trovare qualcun'altro con cui divertirmi la notte, invece di Mickey.
E io ci ho provato, ci ho messo tutto il mio impegno a riempirmi di alcolici e a provare a dimenticare quella faccia da schiaffi, a ballare con qualche altro ragazzo mille volte più attraente e alto magari, ma non ha funzionato. Il mio corpo vuole Mickey, io voglio Mickey.
Forse è una malattia, anche Lip non riesce a sbarazzarsi di Mandy. Forse è la malattia dei Milkovich. Già forse, peccato che Lip e Mandy sono un ragazzo e una ragazza e non c'è assolutamente niente di sbagliato nel loro rapporto, possono fare sesso, amarsi e non verranno mai considerati peccatori. Io e Mickey invece, beh è un'altra storia.
Mi giro sul lato sinistro e appoggio la schiena contro muro, chiudo gli occhi e cerco di dormire, anche se dovrei andare a scuola.
Mickey poi, perchè proprio Mickey? Non potevo innamorarmi di Cash o Ned? E non di uno stronzo che si comporta da duro, ma poi non ha nemmeno le palle di ammettere che mi ama e che è gay.
O forse ha finto per tutto questo tempo? Forse voleva prendermi per il culo e basta, non sarebbe la prima volta comunque, che un Milkovich prende per il culo un Gallagher. Forse per lui era solo sesso, infondo chi se ne frega di cosa ti stai scopando se ti provoca piacere. Forse era solo per divertimento, non gli piacevo veramente.
Ma no, non è possibile. Avrà finto qualche volta, ma non puoi semplicemente fingere in una situazione come questa. Non puoi e basta.
E dire che mi ero appena abituato a tutte le stranezze di Mickey: il modo in cui picchiava chiunque mi si avvicinasse, il modo in cui mi baciava, solo per dimostrarmi che lui non aveva paura di farlo, il modo goffo in cui cercava di essere dolce qualche volta e organizzare delle uscite solo per noi due, anche se poi specificava subito che non è assolutamente un'appuntamento o qualcosa del genere, ma soprattutto mi ero abituato all'idea che gli ci sarebbe voluto un po' di tempo per ammettere ciò che era. E la cosa divertente è che per un momento ho davvero creduto che un giorno sarebbe arrivato anche il nostro di lieto fine e che un giorno avremmo potuto scambiarci anche noi baci dolci davanti a tutti, come Veronica e Kev o Jimmy e Fi o anche Mands e Lip.
Strano come appena pensi che tutto vada stranamente bene, che per una volta il cielo, da sempre incasinato, della tua vita è senza ombra di nuvola, senza alcuna macchia scura all'orizzonte, arriva una tempesta improvvisa e ti fotte tutto.
Terry Milkovich è stato la mia tempesta improvvisa. E' arrivato e ha spezzato tutto quanto, a partire dalle ossa di Mickey, a finire con tutte le fantasie mentali che, da bravo idiota adolescente, mi ero immaginato.
E ora anche la notizia del matrimonio. Quella è stata la goccia finale che ha fatto traboccare il vaso.
Mickey si sposa.
Sorrido leggermente pensando a quanto questa affermazione sembra suonare male anche pronunciata mentalmente, insomma non ho mai creduto che Mickey si sarebbe mai sposato, nemmeno con me. Non che sia una sua decisione, quella di sposarsi, ma è comunque divertente.
Un'altra cosa divertente è che l'altro giorno ho scoperto che non si sposa solamente una ragazza qualsiasi, ma che si sposa quella puttana russa che Terry gli aveva fatto scopare per farlo diventare etero.
Certo, come se fargli fare sesso con una donna lo facesse diventare eterosessuale all'istante.
Ma lei, Svetlana mi pare che si chiami, è davvero carina e ha un bel fisico, un seno abbastanza grande e un dietro dalle giuste proporzioni. Mi chiedo se a Mickey piaccia, insomma non è poi così una brutta visione per gli occhi.
Ho deciso che andrò al matrimonio, fanculo quello che dice Lip, io lo devo vedere con i miei occhi che pronuncia le parole 'Lo voglio' e bacia la sposa.
Mi rigiro un paio di volta nel letto e cerco di non pensare a niente, ma non ci riesco proprio, la mia mente è peggio di un cesto di vestiti sporchi, tutta incasinata.
Proverò a convincere Mickey a non fare questa cazzata, se ci tiene almeno un pochino a me, forse c'è speranza che non lo faccia. Ma dubito che cambi qualcosa se gli parlassi, di certo tiene più alla sua testa e alle sue palle che a me. Non credo gli importi molto di me, a questo punto.
Il problema è che vederli insieme, in giro per il quartiere o anche solo a fare la spesa al negozio, sono sicuro, sarebbe una cosa abbastanza dolorosa da affrontare. Non riesco a distrarmi, con nessuno.
" La cosa bella dell'innamorarsi di Mickey Milkovich è che sei sicuro che potrai sempre trovare qualcuno migliore di lui un giorno. " - mi aveva detto Lip ridendo, cercando di sollevarmi il morale. E io avevo sorriso, come se ci avessi creduto davvero, ma la verità è che probabilmente quella era la cosa più stupida che mio fratello abbia mai detto. Mickey è sempre stato il  migliore per me.
Perchè quando ami una persona, ami tutto di lei, anche i suoi errori e difetti.
Credo che allora forse è meglio che me ne vada, in qualsiasi posto, solo lontano da qui, lontano da Mickey, dalla russa, da tutto quanto. Forse è la volta buona che riesco ad arruolarmi, infondo Mickey era l'unica cosa che mi teneva davvero ancorato a questo posto di merda. Ora che Mickey appartiene ad un altra persona, che senso ha stare qui? Nessun senso, infatti.
Sì, mi arruolerò. Così almeno farò qualcosa di utile e forse riuscirò a portare onore al cognome Gallagher.
Ian Gallagher, morto sul campo di battaglia mentre combatteva per il suo paese. Era un eroe.
Sorrido nuovamente, questa volta più mestamente. Suona stranamente bene. Già riesco ad immaginarmi la mia tomba: il mio nome scritto in grassetto su un pezzo di marmo, sotto la triste e monotona scritta 'figlio, fratello ed eroe', un paio di fiori rubati e tutti intorno che piangono. Forse ci sarà anche Mickey...
Mi alzo dal letto stiracchiandomi e decidendo che forse non è il caso di continuare a cercare di dormire, visto che non sta funzionando. E il fatto che stia pensando a come sarà la mia tomba è abbastanza preoccupante.
Prendo una camicia qualsiasi dal cassetto e me la metto addosso, scendo le scale velocemente ed esco di casa.  
Forse la sto facendo troppo tragica. Insomma il primo amore è una merda per tutti si sa, ho il cuore spezzato, ma ne uscirò. Pensare alla morte è un po' troppo patetico... nessuno è mai morto perchè la persona che ama non lo vuole, di certo non sarò il primo.
Andrà tutto bene, già, dimenticherò Mickey e mi troverò un ragazzo, più altro magari.
Andrà tutto bene.


Angolo Scrittrice:

Okay allora sinceramente non so nemmeno cosa ho scritto qui sopra, so solo che avevo un profonda necessità di esprimere la valanga di sentimenti contorti che si sono venuti a creare dopo che ho visto la finale di stagione. Se noon l'avete ancora vista meglio per voi, ma se si, abbracciamoci e piangiamo insieme, perchè un finale ancora più straziante non l'ho ancora visto. Cioè se per caso succede qualcosa a Ian io vi giuro ammazzo tutti...

Okay...passato lo sfogo, seriamente, non so cosa ci sia scritto li sopra. Dopo aver finito di guardare Shameless, mi sono vista tanti di quei video su youtube su ian e mickey che credo di averli visti tutti... e poi mi è venuto fuori questo.
Precisamente sono i pensieri di Ian nella 3x08/3x09 (almeno credo)... pensieri di un ragazzo innamorato, che ha mille dubbi su tutto: non sa cosa fare, se Mickey ha finto tutto il tempo o se era vero, se ora cambierà tutto...
L'ultima frase: Andrà tutto bene, è un po' una negazione, perchè noi sappiamo come andrà... e di certo non sarà un lieto fine ecco.
La canzone all'inizio è Impossible di James Arthur ( e c'è anche un fanvideo su ian e mickey fatto su questa canzone che è bellissimo, ve lo consiglio :D )

Tantissimi baci e abbracci a voi che come me state soffrendo la fine di Shameless (che per giunta ricomincerà a gennaio 2014... cioè tra circa dieci mesi. Dobbiamo aspettare dieci mesi. HA, divertente. )
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: keyless