Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Blue    31/12/2007    1 recensioni
Foglie accartocciate a stridere sull’asfalto.
“E allora è proprio finita?”
La decisione, l’ultima parola spettava a me.
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E non mi accorgo che so respirare
Che sei il mio sovversivo, mio sovversivo amore
Non c’è torto o ragione
E’ il naturale processo di eliminazione.


Ho strappato tutte le nostre foto. E’ strano, sai. Fino a qualche mese fa eravamo la stessa persona. Adesso, a rivedere quelle foto, vedo soltanto due estranei.
Come hai fatto ad entrare nella mia vita? Chi ero prima, senza di te?
Senza di te. Prima non sarei riuscita nemmeno ad immaginarlo.
Adesso non riesco a ricordare nemmeno chi sono stata con te. Sento mille me diverse, e in quelle foto non ne trovo nessuna.

***

Era stata una giornata terribile. Il cielo era insopportabilmente azzurro. Di un azzurro insostenibile. Il mare era azzurro. I suoi occhi troppo azzurri a quella fermata. Avrei preferito evitarli.
“Scusa, sai dirmi che ore sono?”
Quell’azzurro era insopportabile.
“No” dissi. Tra le altre cose, quel giorno avevo perfino dimenticato l’orologio.
Sbuffò. Si passò una mano tra i capelli scuri.
“Perderò il treno” disse, cominciando a bighellonare nervosamente. La sua voce era bassa e calda.
Gli chiesi quale autobus aspettava. Gli spiegai che anche il 902 passava dalla stazione, nonostante facesse un giro più largo.
“E secondo te arriverò in tempo?”
“Le strade che fa sono più libere, di solito. E poi guarda, sta arrivando” dissi, indicandogli la vettura che si stava avvicinando con un cenno del capo. “Devo prenderlo anch’io.”

***

And my heart is beating faster than ever before.

Una panchina imbarazzata in mezzo alla piazza lucida di pioggia.
I miei passi, un saluto timido, il suo sorriso a labbra strette.
I suoi occhi. Le sue mani sul mio volto, tra i capelli. Il suo respiro e un brivido lungo la schiena. Un bacio.
I suoi occhi.

***

Tell me, is this really happening?

Foglie accartocciate a stridere sull’asfalto.
“E allora è proprio finita?”
La decisione, l’ultima parola spettava a me.
Un futuro senza lui. Mi mancava la terra sotto i piedi.
“Guardami.”
Non avevo il coraggio. Non potevo guardarlo negli occhi e dirgli che per me era finita. Era una bugia.
Ma pensare che se ne sarebbe andato, che aveva scelto se stesso a me. Il futuro che immaginava a me. Perché dovevo credere ancora alle sue parole?
Inspirai. Dovevo rispondere in fretta. Dovevo avere coraggio.
“Sì, è finita” dissi. Mi tremava la voce; non volevo che tremasse.
Incrociai il suo sguardo. Quell’azzurro accecante mi costrinse a tornare a fissarmi le scarpe.
“Basta solo questo, a farti dimenticare tutto?”
Solo questo. Come se scegliere di partire e di escludermi dal suo futuro non fosse nulla di importante.
Ma non vederlo per un po’, permettergli di inseguire i suoi sogni, poteva davvero cancellare ogni cosa, tutto ciò che c’era stato?
La sua lontananza, quell’aereo che l’avrebbe portato via fra due settimane, significavano davvero che voleva cancellarmi dai suoi sogni?
Il cuore continuava a martellare nel petto, assordante.
“Va bene” disse, seccamente, di fronte al mio silenzio.
Non disse più altro. Semplicemente si voltò e se ne andò. Guardai la sua figura allontanarsi, sparire fra la folla.
Rimasi immobile anche quando non lo vidi più. Non riuscivo a staccare i piedi da terra. Immobile nella strada deserta.
Avevo sbagliato?

***

Time turns good love to goodbye, I should have told you.

Non sento più il bisogno delle nostre mani intrecciate, delle tue labbra sulle mie.
In fondo, chi sei tu? Non ricordo più il suono della tua voce. Il tuo profumo.
Ci siamo solo usati per un po’.
Avrei immaginato di odiarti, ma mai di provare indifferenza.
Forse sarebbe stato meglio restare sospesi in quello stato di indefinito e fantasticherie.
Adesso siamo solo due estranei.
Forse sarebbe stato meglio non amarti mai.
Non amare più.

Citazioni da Dentro Marilyn degli Afterhours, Joshua dei Lifehouse e I should have told you dei Fuel.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Blue