Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    16/06/2013    1 recensioni
La malattia di un compagno, una delle canzoni di una delle artiste italiane più brave...
Una storia semplice e senza pretese, magari banale e prevedibile, ma che cela un grande amore per due persone e che cerca anche di raccontarlo questo amore.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'E ritorno a te che sei... L' Essenziale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di Sole e D’Azzurro

 

 
Sono scappato a Londra.
L’estate, a Malibù, è già cominciata e io non sopporto più l’onda di turisti che si è riversata per le strade, che mi impediscono di vivere la mia vita, inseguendomi a suon di fotografie e autografi.
Quindi ho deciso di scappare e di fare una sorpresa a Jude, concedendoci un paio di settimane di vacanza.
Purtroppo però, è stato proprio Jude a fare una sorpresa a me.
Quando è venuto ad aprirmi la porta di casa, l’ho trovato con il naso gocciolante e un colorito molto pallido. E non ho dovuto impiegare più di qualche secondo prima di capire dai suoi occhi che avesse anche la febbre.
Il testardo non vuole mai avvertirmi quando sta male. Ma non perché non voglia farmi preoccupare, bhe si anche per quello, ma soprattutto perché odia mostrarsi debole.
Così, dopo averlo spedito a distendersi sul divano e aver sistemato le mie cose in casa, mi sono dedicato unicamente a lui

 
Ora siamo tutti e due in camera da letto; la febbre gli si è alzata e io sto cercando di farla scendere con delle pezze imbevute di acqua e alcol.
La pastiglia che ha preso per farla scendere, non ha sortito alcun effetto. E purtroppo dobbiamo aspettare che faccia giorno per poter andare a prendere gli antibiotici prescritti dal suo dottore.
Purtroppo l’altra temperatura gli impedisce di abbandonarsi al sonno, seppure sia visibilmente stanco.
Abbiamo parlato un po’, cercando di passare il tempo, o anche solo che la mia voce lo calmasse abbastanza da farlo arrendere alla stanchezza. Ma nonostante tutto lui è ancora sveglio.
E non so cosa fare per alleviargli la sofferenza.

 

Voglio parlare al tuo cuore 
leggero come la neve 
anche i silenzi lo sai, 
hanno parole 



“Voglio parlare al tuo cuore...” inizio a sussurrare, mentre mi avvicino a lui per prenderlo fra le mie braccia.
Dopo essermi avvicinato, riprendo una delle pezze bagnate e comincio a passarla sul suo viso per donargli refrigerio.
“Leggero come, la neve...” continuo a sussurrare la canzone, e vedo Jude rilassarsi al suono di questa. Forse finalmente esausto di combattere contro la febbre.
“Anche i silenzi... Hanno parole...” la canzone dice bene.
Quante volte siamo rimasti abbracciati, sul letto o sul divano. In silenzio. Senza il bisogno di pronunciare parole per comunicare.
Il nostro rapporto è anche questo. La profonda complicità che mostriamo sullo schermo, non è artificiosa, o creata ad arte per portare più soldi al botteghino.
No, non è affatto così.
E’ tutto vero.
Ed è una cosa tangibile. Porte e presente. Così tanto reale che delle volte ci basta anche un solo sguardo per capirci.
Senza fraintendimenti o possibilità di sbagliare.

 

 
Dopo la pioggia ed il gelo 
oltre le stelle ed il cielo 
vedo fiorire il buono, 
di noi il sole e l'azzurro sopra i nevai 

 
Jude sembra essersi definitivamente addormentato e, grazie al cielo, anche la sua temperatura sembra essersi abbassata. Almeno un poco.
Quindi abbandono la pezzuola nella bacinella piena d’acqua e ritorno a vegliare su di lui.
Prendo ad accarezzarlo, il più delicatamente possibile, cercando di non svegliarlo.
Mi piace guardarlo dormire, vederlo indifeso e allo stesso tempo perso ed ancorato a me, quasi fossi il suo punto fermo in un mondo di caos.
Ed è proprio questo che mi porta a pensare a ciò che in questi anni abbiamo creato.
Un rapporto d’amore assoluto e totalizzante.
Certo, ci sono stati molti alti ed altrettanti bassi. Litigate e riappacificazioni. Ma alla fine ne siamo sempre usciti insieme. Uniti.


Vorrei illuminarti l'anima 
nel blu dei giorni tuoi più fragili, io ci sarò 
come una musica, 
come (una) domenica di sole e d'azzurro 


Anche se, delle volte, penso ancora di non fare abbastanza per lui.
Di non essere degno di questo angelo che mi dorme fra le braccia, che ha deciso di rinunciare a tutto il mondo, per me.
Di rimanermi fedele, nonostante io delle volte non lo sia stato nei suoi confronti.
Vorrei fargli capire che per lui, sarei disposto a fare di tutto.
A rinunciare a tutto il mio mondo, se solo lui me lo chiedesse.
Di ammanettarmi a lui per tutta la vita, se solo sapessi che questo lo renderebbe felice.
Che sarò pronto a prendermi cura di lui, ogni volta che ne avrà di bisogno. Sia che si tratti di una semplice influenza o di qualcosa di più grave.

 

Voglio parlare al tuo cuore 
come acqua fresca d'estate 
far rifiorire quel buono di noi anche se tu,

 
tu non lo sai 



E poi, per una volta, una sola volta, vorrei parlare a tu per tu col suo cuore.
Per dirgli quanto lui sia importante.
Quanto sia indispensabile per la mia sopravvivenza, fisica e psichica.
Per raccontargli di come piano piano mi abbia cambiato la vita, senza pretendere niente in cambio.
Di provargli quanto lo amo. E che non smetterò mai di farlo, neanche quando ci saranno metri e metri di terra a dividerci.

 
Vorrei liberarti l'anima, 
come vorrei nel blu dei giorni tuoi e fingere che ci sarò 
che è sempre musica, 
sempre domenica 
di sole e d'azzurro. 


E ancora, vorrei esserci quando un attacco di panico lo coglierà. O quando sarà l’incertezza sulla nostra storia, a farlo.
Vorrei essere lì, per dirgli che niente mai ci dividerà.
Che nonostante tutto io sarò sempre lì per lui.

 

 
Lo sto ancora stringendo, quando sento un brivido percorrerlo e risvegliarlo.
Lo vedo aprire gli occhi, ancora appannati dal sonno e dalla febbre. E quando finalmente mi mettono a fuoco, sorride dolcemente, rigirandosi nel mio abbraccio per posizionarsi meglio.
Respira sulla mia spalla, per poi andassi a nascondere nell’incavo del mio collo.
Rafforzo la stretta sul suo corpo per farlo sentire più protetto e lo sento sorridere leggermente, a contatto con la mia pelle.
“Sei rimasto” sussurra leggermente, prima di richiudere gli occhi e abbandonarsi alla spossatezza.
“Certo che sono rimasto. Ci sarò sempre per te.” Mormoro.
Più per non rompere il silenzio del momento che per paura che mi senta. So perfettamente che mi sentirà.
“Ti Amo, Rob” sussurra infatti, in risposta alla mia frase di poco prima.
“Anche io ti amo cucciolo” e dicendolo gli lascio un bacio fra i capelli.
“Ora riposati, che hai bisogno di riprendere le forze. Al tuo risveglio mi troverai ancora qui”.
Lo sento accoccolarsi meglio per poi ritornare a riposare. E quando ormai noto che ha ripreso sonno, controllo un’ultima volta la temperatura dal suo viso, per poi ritornare a vegliarlo.

 

 
Voglio parlare al tuo cuore 
voglio vivere per te di sole e d'azzurro 


 

 

N.d.a: Bene, e mho’ come mi giustifico?
Ah si! Ce l’ho una giustificazione...
Dopo una settimana di studio pre-esami (ormai mancano pochi giorni) mi sono concessa una giornata di riposo, e dato che mi annoiavo mi sono messa a scrivere questa cosa di cui non sono molto sicura.
L’idea è venuta l’altra sera in cui, facendo zapping alla tv, ho beccato Radio Italia Live, il canale televisivo, dove mandano h24 canzoni a mai finire, ed è passata questa meraviglia di Giorgia (per chi non l’avesse riconosciuta) ed ho pensato subito a loro.
Quindi eccoci qui, con questo ennesimo nonloso da leggere.
Spero vi abbia fatto passare un paio di minuti a sguazzare nella melassa. Si, lo studio mi fa questo bruttissimo effetto.
Un bacio!

Ah e se ci dovesse essere anche un solo, triste, lettore di Scherzo del Destino, sappia che, No non me la sono dimenticata e non ho deciso di sospenderla o abbandonarla, solo che gli esami pretendono un carico di impegno ed energie che generalmente spendo per seguire le long, quindi l’ho messa un po’ in standby. Ma non abbiate paura, passati gli esami ritornerò ad aggiornare anche quella.
Ed ora, chiuso il pezzo “pubblicità occulta” vi lancio tanti tanti tanti baci e a dopo gli esami!
Spero!
Un bacione! Naky.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Naky94