Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: FuckinGrace    17/06/2013    9 recensioni
Questa breve fan-fiction narra di un breve incontro tra Luke e Annabeth subito dopo la morte della loro cara amica Talia. Buona lettura!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Castellan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                    “Blue eyes.

 
 
                                                                                       
Il mare pareva stesse baciando il cielo, srotolando tappeti di onde che di tanto in tanto sputavano macchie di schiuma bianca che si increspavano con il vento. Le correnti sembravano pennellate di azzurro gettate a caso sulla tela da un bambino inesperto. Respirava a pieni polmoni l'aria di mare e si lasciava bagnare dall’acqua marina che le onde, infrangendosi sugli scogli, gli gettavano sul viso.
 
Una bambina dagli incolti capelli biondi dalle innumerevoli sfumature e i profondi occhi color del ghiaccio si avvicinò con cautela.
 
“Luke? Posso?”
 
Il ragazzo assentì, continuando ad assaporare la brezza marina e quel suo sapore unico. Unico. Unico come Talia Grace, la sua Talia. Non avrebbe mai amato così tanto il mare se non gli avesse ricordato così tanto lei, con quei suoi occhi azzurri. Azzurri come il mare più puro, azzurri come il diamante più lucido e sfolgorante di tutto questo mondo, azzurri come il cielo in una calda mattinata estiva. Quel suo viso angelico andava oltre ogni immaginazione, gli bloccavano il respiro, gli facevano venire la pelle d'oca, lo faceva sentire un'altra persona, una persona bella, libera. Forse era proprio questo una delle cose che preferiva di lei: la libertà.
 
“Chirone mi ha detto di portarti qualcosa da  da mangiare e un po’ di Nettare D'Ambrosia, sei- sei davvero pallido Luke, devi riposare” disse la ragazzina cercandosi di coprire il viso dal vento, che stava diventando sempre più violento e feroce.
 
 “Il dolore è un pasto abbastanza sufficiente” pensò tra se e se Luke, cercando di evitare lo sguardo della piccola bambina, che rimase ferma e immobile a fissarlo, quasi come se fosse in un altro universo.
 
“Luke, lei tornerà vero?” 
 
“Non tornerà, Annabeth” ribatté quest'ultimo 
 
“E-e perché? ”
 
“Perché lei non se n'è mai andata.”
 
La bambina sorrise e Luke con lei.
 
“Dobbiamo essere forti, Annabeth. Una persona non muore mai finché vive in noi il suo ricordo. E noi dobbiamo essere forti come non mai e ricordarci ogni giorno di lei sempre, perché vive nei nostri cuori anche se non c'è fisicamente.”
 
“Ma ritornerà un giorno? Aprirà un'altra volta gli occhi per noi?” chiese la bambina con insistenza
 
E con le lacrime agli occhi e la voce tremante Luke rispose: “Sì, aprirà gli occhi per noi.”

« Vivevo la mia vita cercando la luce del sogno
L'ho trovata in te
Nei tuoi occhi. »




 
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: FuckinGrace