Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: HakunaMatata_3    17/06/2013    5 recensioni
"A foolish barber and his wife
she was his reason and his life
Che stupido sei stato, Benjamin. Come hai potuto credere che fosse morta? Sei rimasto in vita perché lo era anche lei."
-
Flashfic di 274 parole sugli ultimi pensieri di Sweeney Todd.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Benjamin Barker, Lucy Barker, Mrs Lovett, Tobias Ragg
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brucia.
Colei che ti ha dato una casa, del cibo e, soprattutto, il suo amore, brucia alla tue spalle.

Ma non ci pensi già più. Lei avrebbe ucciso Toby, il figlio che non aveva mai avuto, per te. Avrebbe dato tutto, per te. E l’ha dato.

Ma non ci pensi già più, Benjamin.
Hai occhi solo per Lucy, ora. E il tuo dolore esplode in canto.

There was a barber and his wife
and she was beautiful

Il tempo ti ha cambiato, Benjamin. Non sei più un barbiere, sei un assassino. E Lucy non è più bellissima. È morta. E l’hai uccisa con il tuo fedele amico.

A foolish barber and his wife
she was his reason and his life

Che stupido sei stato, Benjamin. Come hai potuto credere che fosse morta? Sei rimasto in vita perché lo era anche lei.

And she was beautiful

La carezzi come non sei più abituato a fare. Lei è bellissima.

And she was virtuous

Senti un rumore alle tue spalle, ma non ti volti.
Stai per abbracciare di nuovo la tua Lucy. Lucy, non i suo corpo vuoto.

And he was…

Il tuo canto si perde nell’aria, mentre alzi la testa per andare incontro alla morte. L’esitazione del ragazzo ti coglie di sorpresa per un istante, poi vedi il tuo amico, il tuo fedele amico, saettarti davanti agli occhi.
Un’ultima parola, quella che non hai pronunciato, riecheggia nell’aria puzzolente della stanza del forno.
Rimbomba nel suono dei passi di Toby, sale su per la canna fumaria insieme alle ceneri della signora Lovett.
Scorre, mista al tuo sangue, sulle labbra fredde della tua Lucy.

And he was… dead.



sweetcorvina's corner
Storia nata dalla noia mattutina, l'ansia pre maturità e un libro di biologia particolarmente indigesto.
Ho sempre pensato che Benjamin (è Benjamin in quei momenti, mentre abbraccia Lucy, la carezza, la sogna)  avrebbe potuto sentire, dentro di sé, che Lucy era ancora viva, se solo non fosse stato accecato dal desiderio di vendetta.
E, soprattutto, ho sempre sostenuto la consapevolezza di Benjamin che Toby era sul punto di tagliargli la gola, cosa che traspare quando il suo canto si interrompe e alza la testa per offrire al giovane il collo, e con esso la possibilità di raggiungere la sua Lucy.
È così che ho immaginato la morte, sia corporale che spirituale, di Benjamin Barker.
Un grazie a Lullaby_Memory, che ha inserito la flashfic tra le Ricordate, a Eugy95, che l'ha inserita tra le Seguite e a NotFadeAway, Nereis e kiki96, che l'hanno recensita.
Alla prossima =)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: HakunaMatata_3