Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |       
Autore: TheScarecrow    18/06/2013    3 recensioni
FanFiction ispirata all'omonima canzone di Ligabue.
 
"l'amore conta - l'amore conta
e conta gli anni a chi non è mai stato pronto
nessuno dice mai che sia facile
e forse qualche dio non ha finito con te"
 
Gerard in seguito alla morte della nonna, ha inziato a frequentare un brutto giro, dove le uniche cose importanti sono l'alcool e la droga.
E' quì che entra in gioco Frank, che cerca in tutti i modi di farlo ritornare quello che era una volta.
Ma per salvarlo ha bisogno di una cosa molto importante, che di certo a lui non manca: l'Amore.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Un po' tutti | Coppie: Frank/Gerard
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Niente di questo è vero, non conosco i personaggi da me descritti (ç___ç) e non scrivo a scopo di lucro.

Quì trovate il link della canzone *-*  --> https://www.youtube.com/watch?v=u2LdEdpYg-M


 

L’Amore Conta

1)

 

- Gerard ti prego, rimani a casa almeno stasera -

- Non preoccuparti piccolo, vado solo a divertirmi - rispose lui sorridendo.

- Senza di me? - disse Frank alzando un sopracciglio. Sapeva il modo in cui si divertiva il suo fidanzato ogni sera, e non gli piaceva per niente l’idea di lasciarlo andare da solo.

- Sei tu che non vuoi venire, Frank -

- Mi sembra giust- -

- Shh. Non aspettarmi sveglio - lo interruppe Gerard dandogli un bacio sulle labbra.

Frank rimase con la bocca socchiusa e  lo seguì con lo sguardo finché non si chiuse la porta di casa alle spalle.

Si sedette sul letto e si prese la testa fra le mani. Non ne poteva più di quella situazione che ormai andava avanti da 4 mesi.

Era iniziato tutto da quando Helena era morta e Gerard qualche giorno dopo il funerale, aveva iniziato a stare fuori la sera fino a tardi e a tornare a casa sempre ubriaco.

Qualche volta Frank gli aveva anche visto dei buchi sulle braccia, ma lui aveva sempre negato di essersi drogato.

Si stava distruggendo da solo, con le sue stesse mani e non voleva che nessuno lo aiutasse. Tantomeno Frank, che soffriva tantissimo per questo. Voleva aiutarlo perché non sopportava di vedere la persona che amava, distruggersi in quel modo.

 

Io e te ne abbiam vista qualcuna - vissuta qualcuna

ed abbiamo capito per bene - il termine insieme

mentre il sole alle spalle pian piano va giù

e quel sole vorresti non essere tu

 

Gerard era sempre stato il suo Sole, la luce che continuava a splendere incurante di quello che succedeva intorno a lui. Era sempre sorridente e allegro, però dopo quel fatto, quella luce ha iniziato a spegnersi ed a scendere nelle tenebre. E Frank avrebbe fatto qualsiasi cosa per rivedere quella luce. 

 

Ripensando a quanti bei momenti avevano passato insieme e a come, nel giro di pochi giorni, tutto gli si era ribaltato contro, si lasciò sfuggire qualche lacrime che gli bagnò le mani.

Era stanco. Stava perdendo il suo amore e, per colpa di Gerard, anche la sua carriera stava andando in frantumi.

I My Chemical Romance rischiavano di separarsi se il leader non avrebbe più messo piede in sala di registrazione o sul palco. Era già successo che per colpa della sua salute, si dovesse rimandare un concerto… o più che rimandarlo, cancellarlo proprio e sia i fans che il loro manager, si stavano innervosendo. I loro compagni di gruppo erano un po’ più comprensivi, ma non avrebbero retto a lungo pure loro.

Si coricò sotto le coperte e cercò di non pensare alla metà del letto vuota a cui dava le spalle.

 

* * *

 

Era riuscito a prendere sonno da poco, quando ad un tratto sentì un rumore provenire dalla cucina. Tenne gli occhi chiusi e ascoltò i passi arrivare fino alla camera dove si trovava lui. La porta si aprì di colpo facendo sobbalzare Frank che però non si mosse dalla sua posizione per non far capire che era sveglio.

Sentì Gerard spogliarsi e infilarsi sotto le coperte.

Dopo qualche secondo i brividi invasero il suo corpo: Gerard gli stava accarezzando la schiena, respirando sul suo collo.

Gli sussurrò qualcosa di incomprensibile, probabilmente per colpa dell’alcool ma Frank non si mosse e trattenne le lacrime. Era triste pensare che Gerard aveva voglia di fare l’amore solo dopo esser tornato a casa a notte fonda ed aver bevuto per tutto il tempo… che poi, “fare l’amore” era una parola grossa se era riferita ai loro rapporti intimi negli ultimi 4 mesi. Frank a malapena provava piacere e, Gerard lo usava solamente per scaricare la sua rabbia.

Si girò verso di lui e si tirò a sedere guardandolo dall’alto. Era dimagrito parecchio pensò.

- Dove sei stato? -

- Mh? Non sono affari tuoi -

- Sì invece! Sei ubriaco da far schifo -

- Sta zitto e dormi. È meglio non sapere cosa succede la fuori - disse Gerard alludendo al mondo fuori casa loro, quello fatto di fumo, droga, sesso e polizia.

- Io voglio sapere quello che combini ogni sera quando esci di casa - disse Frank fermamente.

Gerard a gran fatica si mise a sedere e lo guardò accennando uno strano sorriso. Era proprio andato.

- Cazzo ridi, sei patetico! -

Il sorriso sul volto di Gerard scomparve e ne prese posto un’espressione seria e incazzata che spaventò Frank.

- Come mi hai chiamato?? - ringhiò lui, spingendolo sul materasso e mettendogli una mano al collo.

- Ge-Ger-Gerard m-mi fai m-male - sussurrò Frank sentendosi mancare l’ossigeno.

Gerard lo guardò per un po’, poi decise di lasciarlo andare. Staccò la mano dal collo di Frank e lo guardò di sottecchi mentre il moro si massaggiava il collo sospirando con la bocca socchiusa.

- Ma sei impazzito? - chiese deglutendo a fatica.

- Scusami… -

- L’alcool ti ha davvero dato al cervello, non ti riconosco più Gerard -

-  E così mi riconosci? - chiese Gerard baciandolo sulle labbra.

Frank lo allontanò da sé disgustato dal sapore che aveva in bocca.

- Non si risolvono così le cose - disse pulendosi le labbra con il dorso della mano.

- E come si risolvono Mr. So tutto io? -

- Facendosi aiutare e curare! - esclamò Frank alzando il tono della voce.

- Sto bene così -

Frank spalancò gli occhi incredulo. Aveva sentito bene? Gerard aveva detto che preferiva stare in quel modo pur di curarsi? Roba da matti.

- Come stai bene così? Ti stai facendo del male da solo! - esclamò Frank allargando le braccia esasperato

- Appunto! È quello che voglio fare -

- Gerard no, perché devi fare così … - esclamò Frank coprendosi il viso con le mani. Non ne poteva più, ogni giorno ce n’era una nuova.

- Lasciami -

Un sussurro disperato, ma Frank lo sentì e se ne preoccupò.

- Cosa?! - esclamò il moro alzando lo sguardo su di lui.

- Lasciami morire -

Frank non potè credere alle proprie orecchie. Gerard voleva morire e lui aveva un solo modo per salvarlo, con l’amore. Lo strinse a se perché dopotutto lui lo amava e gli accarezzò i capelli sporchi.

- No, mai -

 

e così hai ripreso a fumare - a darti da fare

è andata come doveva - come poteva

quante briciole restano dietro di noi

o brindiamo alla nostra o brindiamo a chi vuoi

l'amore conta

l'amore conta

conosci un altro modo

per fregar la morte?

nessuno dice mai se prima o poi

e forse qualche dio non ha finito con noi

l'amore conta


 

-----------------------------------------------
Buona Seraaa! 
Lo so, è da mesi e mesi (forse secoli) che non mi faccio viva se non per leggere e recensire e boh, non ho scuse. Cioè, il motivo di tutta questa mia assenza è perchè non avevo più ispirazione e non sapevo cosa scrivere DD: 
Sapete quando ho iniziato a scrivere questa FF? Avevo questo capitolo salvato sul cellulare, con la data del 22 marzo. Il giorno dopo è successo quello che è successo e quindi è finita nel dimenticatoio. 

Dopo di chè, l'ispirazione è arrivata ma il tempo di scrivere un capitolo che, non sapevo più andare avanti.. infatti ne ho altre 3 in cantiere, una scaletta per una FF, un' altra FF e una OS (che dovrei finire e pubblicare), mentre la FF non è che mi ispiri molto, anche se ho tipo 2 o 3 capitoli già fatti... 
Fatto sta che ieri sera, intorno alle 23 mi è venuta ispirazione *ringrazia il Cielo* e mi sono messa a scrivere, pochetto ma ho scritto. Il secondo capitolo è già pronto anche se credo che sia più corto di questo. 

Va beh, vedrò di continuarla ma non credo che questa, sarà molto lunga come Fan Fiction.
Spero comunque che vi piaccia e niente, se non conoscete la canzone *prepara il fucile* vi invito ad ascoltarla  perchè è stupenda 
(ho messo il link sopra). 
Se notate, all'inizio si vedono delle persone fotografare due uomini in giacca e cravatta... non so, ma appena vedo quella scena mi si forma un sorriso :D sul viso. Voi cosa ne pensate? hehe io so già ;)

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: TheScarecrow